GDR Sala Stampa Sporting U.B.A.

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Eccoci di nuovo qui per parlare di una partita contro il Borussia a distanza di pochi giorni" * Tarcisio del Colle sorride ai giornalisti arrivati nella sede dello Sporting per la classica conferenza stampa pre partita* "Questa è la terza volta che li incontriamo e nei due scontri precedenti abbiamo dimostrato di sapere come affrontarli, disputando due partite ad alto livello che hanno lasciato, se mai, il rammarico per la sfortuna avuta, più che per la prestazione sportiva. Ci apprestiamo ad affrontarli di nuovo, sperando che questa volta la dea bendata ci dia quella mano che in passato ci ha negato. Sarà sicuramente una partita combattuta e equilibrata. Speriamo di dare una bella soddisfazione ai tifosi"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Il solito folto gruppo di giornalisti aspetta in sala l'arrivo dell'allenatore Tarcisio Del Colle per la classica conferenza pre-partita. Il banchetto, già pronto, viene guardo con occhi avidi dai giornalisti impazienti. Spaccando il minuto arriva l'allenatore che, dopo aver salutato cordialmente i giornalisti, inizia parlare della prossima partita*

"Conosciamo tutti la forza dell'U.S. Verticale, e cioè un attacco devastante che è difficile da tenere a freno. Ma conosciamo anche i suoi punti deboli, e cioè una difesa di certo non espugnabile. Se è vero che loro devono giocare cercando di fare sempre un gol più dell'avversario, noi dovremmo giocare cercando di fargliene fare uno in meno, e quindi la preparazione tattica dell'ultima settimana è stata principalmente incentrata sul lavoro difensivo e sullo studio delle tattiche di attacco del Verticale. I giocatori sono pronti e sanno che abbiamo bisogno di questi 3 punti per non perdere il treno delle prime. Servirà una partita attenta con una fase difensiva importante, ma senza abbandonare la fase offensiva. Purtroppo la mancanza di Cameron limita un pò le scelte a centrocampo, ma chi scenderà in campo è comunque in buona forma, quindi bisogna vincere, niente alibi"
 
Alto