[Sacro Impero di Britannia - Arkosia]

Elysa

Useless Member
Il Massimo Imperatore, vista la situazione impervia scaturita nei territori di Arkosia, decide quindi di recarsi personalmente in quelle terre. E per la precisione, a Yngold. Si recherà esattamente al centro della città, con la sovuta scorta per evitare attacchi e con tono solenne incomincerà il suo discorso rivolgendosi agli umani presenti.

"Cittadini umani di Arkosia, Noi, Charles XI Britannia, Massimo Imperatore del Sacro Impero di Britannia, veniamo a offrirvi un luogo che potrete chiamare casa.
Vi è venuta a meno un guida verso lo sviluppo e lo splendore e abbiamo deciso di darvi la possibilità di recarvi nelle terre dell'Impero e di riconoscervi come cittadini dell'Impero senza ripercussioni.
Ciò nonostante, qualcunque ineggiamento alla ribellione o alla protesta verrà duramente represso e annientato da me personalmente in quanto siamo intolleranti a tali comportamenti.
Se non creerete problemi e dissidie, avrete garantidi i diritti di cittadino ,così come i doveri.
Ora mi rivolgo al vostro Ammiraglio.
Che Egli si presenti qui per discutere sul suo futuro, che potrebbe essere più roseo di quanto possa pensare. In cambio di fedeltà, io lo accolgo nel mio Impero , riconoscendogli la carica che gli spetta e accogliendolo nella mia corte. A patto che metta le sue navi al mio servizio . Qual'ora non vengano rispettati gli accordi, verrà espulso dall'Impero e tutti i beni verranno confiscati da Noi e spartiti all'Impero, incluse le navi.
Ora, Cittadini Arkosiani e Ammiraglio, cosa rispondete al Massimo Imperatore del Sacro Impero di Britannia?"


Egli si erge, forte e possente sulla folla attendendo riposta dal popolo e dall'Ammiraglio, sia che sia positiva o negativa.
 

Silen

Get a life
Artorias Sol'karee, Ammiraglio della Florra Reale Arkhosiana, e de facto Signore di Yngold nella attuale situazione di sfascio del Dominio decide di rispondere personalmente all'imperatore di Britannia
"E' un ben strano proclama il vostro: con una mano invitate i nsotri sudditi umani ad abbandonarci, con l'altra invece ci offrite asilo e protezione in cambio della nostra sottomissione. Di norma considererei una simile offerta alla stregua di un insulto....ma un uomo circondato da nemici non può mordere la mano che offre un aiuto, per quanto oneroso sia il prezzo che gli viene richiesto" il dragonide rimane in silenzio per qualche istante, ed è piuttosto evidente che in cuor suo stia masticando amaro "Il mio sovrano è morto e quel che resta del Dominio non possiede nè esercito nè speranza. Datemi la garanzia che la mia gente verrà lasciata vivere in pace con la sua fede, che ai soldati che difendono la città sia concesso di smobilitare e tornare alle proprie case e infine che mi sia permesso rappresentare i dragonidi alla vostra corte, in modo da poter fare da tramite fra voi e il mio popolo...in cambio di questo, e del mantenimento della mia carica e dei miei beni, vi consegnerò le chiavi di Yngold e la mia flotta e giurerò fedeltà."

@Elysa
 

Elysa

Useless Member
Il Massimo Imperatore del Sacro Impero di Britannia osserva il suo interlocutore.

"Questa è la mia proposta:
Ogni Umano di Yngold sarà trasferito sulle navi che saranno consegnate al Sacro Impero di Britannia su suolo Imperiale, nella Capitale, ognuno di loro sarà riconosciuto come cittadino del Sacro Impero di Britannia.
A Voi sarà riconosciuto il Governatorato di Yngold e delle terre sue limitrofe, ogni Non-Umano rimarrà a Yngold sotto vostra giurisdizione, diventerete cosi Nostro Vassallo e avrete il titolo di "Primo tra i Dragonidi" e potrete/dovrete rappresentarli alla Corte Imperiale.
Come Vassallo, godrete di una certa autonomia finanziaria per quanto riguarda le entrate di Yngold per quello che vi necessita in merito a mantenimento Esercito e varie, il Sacro Impero di Britannia preleverà l'equivalente di un quarto delle entrate.
Come Vassallo, potrete reclutare tra i Dragonidi delle truppe di Difesa per la regione, godendo ovviamente della difesa dell'Impero per ogni questione.
La Flotta sarà interamente ceduta al Sacro Impero di Britannia, starà a voi e alla vostra esperienza scegliere tra gli Umani un degno Ammiraglio che vi succeda.
Per ogni esigenza, non lesinate di chiedere al vostro Imperatore, che vi serva Cibo, Ferro o Legno.
Per il Primo Anno di Vassallaggio, non dovrete nessun tributo monetario all'Impero."


@Silen (Yngold diventa uno stato vassallo di Britannia, la flotta viene ceduta con creazione (da parte di Yngold) di un ammiraglio, per il primo turno non paga il tributo monetario)
 

Silen

Get a life
Il dragonide scrolla le spalle con aria rassegnata
"Accetto le vostre condizioni."
 
Alto