GDR [Russia] Guerra civile siriana

Redual

Brontolo
Comunicato Presidenziale:
Il Presidente della Federazione Russa Stepanovich è estremamente addolorato per la nuova crisi in atto nell'amica nazione di Siria.
La Federazione Russa richiede l'immediata scarcerazione del presidente Hassan Faris, della sua famiglia e di ogni altro membro del governo illegalmente detenuto.
Che siano condotti in libertà al più vicino aeroporto ove un velivolo russo li attenderà per condurli a Mosca dove verrà garantito loro asilo politico.

La Presidenza attenderà tre giorni affinché le richieste vengano compiute e valuterà in base ad esse l'affidabilità quale interlocutore degli attuali vertici insediatesi al potere a Damasco.
 

Basileus

Ninja Skilled!
Hassan Faris viene rilasciato e, sotto pesante scorta, portato all'ambasciata russa assieme alla famiglia
 

Redual

Brontolo
Interfax:
Annunciata dal Ministero degli Esteri russo l'imminente partenza da Damasco dell'ormai ex presidente Siriano Hassan Faris e dei suoi più stretti collaboratori.
In una nota successiva il Ministro Sorokin annuncia il rientro a Mosca dell'ambasciatore russo per aggiornamenti sulla difficile situazione siriana.
 

Redual

Brontolo
L'ambasciata russa a Damasco viene chiusa. Pochi giorni dopo in una conferenza stampa il Ministro degli Esteri rende noto che "[...]l'attuale leadership di damasco non rispecchia più la volontà democratica del paese e non viene più riconosciuta quale legittimo governo del paese. La Russia auspica una veloce fine delle violenze e lo svolgimento di libere elezioni sotto egida internazionale."
 

Basileus

Ninja Skilled!
in una intervista il presidente risponde beffardamente "Prima di pensare a libere elezioni pensiamo a vincere la guerra"
 
Alto