[Roma] Richiesta da parte del Console Megello al Senato

Toga!

Chosen one


Vale!

Chiedo ufficialmente al Senato una discussione in merito all'invasione della Liguria da parte della mai sazia Cartagine. Di questo vorrei parlarne soprattutto coi saggi conservatores, affinchè anch'essi non siano esclusi dai dibattiti tra le institutio. Poichè se è vero che esiste una notte e un tramonto, dev'esser vero che esiste anche l'aurora, che scalda le viti e fa arrossire le cerase. Quando il popolo chiede una guida è compito del senato mostrargliela. Affinchè splenda il giorno e sia rischiarata la tenebra.

Ave atque Vale!



NB: convoco d'urgenza una riunione tra il senato per decidere il da farsi. non ho capito se sta roba va votata come spero e suppongo con l'ausilio di un master oppure boh...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Tutte le fazioni interne di Roma concordano che una decisione su Cartagine debba essere presa al più presto. Tuttavia tra le fazioni esistono varie tendenze. Il vecchio Marco Valerio Corvo, principale esponente della gens Valeria e già più volte dittatore, è da molto che sta parlando di un accordo dei Conservatori, di cui è uno degli uomini di più alto acume e saggezza, con i Militari in chiave espansionistica. Di contro i Progressisti continuano a mostrarsi contrari alla guerra, preoccupati, assieme ai Mercanti, di un ridursi del volume degli scambi commerciali e a possibili tassazioni più elevate a causa dei costi di un conflitto.
 
Alto