La Fantasy Flight Games ha le IP relative a WarHammer 40k e le sta sfruttando veramente bene, in questo thread avrei voglia di elencare le figate che ha realizzato, condividerle con voi e chiedervi se avete già avuto modo di sollazzarvici :3
- Dark Heresy: il primo prodotto da loro realizzato, inquisitori in cerca di investigazioni, eretici e morte nel settore Calixis. forte di 24 manuali in questo momento sta subendo la tanto attesa rivisitazione in chiave 2.0 *^* Dopo aver realizzato diverse altre linee di prodotti hanno perfezionato il loro regolamento e se il gioco base era una FIGATA discretamente sproporzionata in favore di Psichici e Tecnopreti, questa versione dovrebbe porre una pezza probabilmente non pesante perchè si tratta di accorgimenti sviluppati a partire dalle altre serie
- Ascension: il "manuale dei livelli epici" di Dark Heresy, con un regolamento già più rifinito e più bilanciamento tra le classi, per chi vuole giocare il braccio violento dell'Imperium come dipendente della organizzazione più facoltosa ed indipendente dell'Imperium
- Black Crusade: il lato Oscuro. Interpretare Chaos Marine per una campagna bellica oppure Cultisti per sotterfugio ed eresia, si interfaccia inoltre benissimo con Dark Heresy perchè è previsto che personaggi dannati in Dark Heresy possano svilupparsi col sistema di BC. Qui il sistema di gioco è già quello che sarà lo standard FFG, e offre la duplicità Cultisti\Marines che permette un vasto range di campagne
- DeathWatch: le investigazioni hanno rotto il cazzo, meglio prendere una squadra di Marines provenienti da diversi capitoli ed armati di tutto punto organizzati in kill-team a caccia di Xenos e qualunque cosa sia alla portata. Campagne probabilmente povere di investigazione e interazione ma ricche di pericolo e combattimenti
- Rogue Trader: il mio preferito. I corsari-conquistadores nella Kronus Expanse, per campagne immersive contenenti investigazioni, combattimenti, commercio, strategia planetaria e qualunque stronzata su qualunque scala. Alleati e nemici di qualunque tipo, lealisti, radicali, xenos, frega un cazzo: il compito del Rogue Trader è FARE SOLDI. Hardcore.
- Only War: guardie imperiali in missioni dove non basta mandare 10mila aerei e 300mila fanti per schiacciare il nemico, qui il regolamento è quello finale ripreso anche in DH2 e c'è la particolarità che ogni PG ha un Comrade che lo segue e lo aiuta. Ovviamente è la trasposizione di uno strategico\action\rpg vista la scarsità di interazione con qualunque cosa se non tramite armi. Dopotutto, Only War.
Io sto finendo col mio gruppo di 6+DM una campagna Dark Heresy, poi il master ha già annunciato di volerne fare una Rogue Trader e una DeathWatch °^°
Gli ho fatto notare di essere un narratore troppo bravo per DW e spero di spingerlo ad una campagna duratura di RT :3
[USERGROUP=95]@Warhammer40k[/USERGROUP] :3
- Dark Heresy: il primo prodotto da loro realizzato, inquisitori in cerca di investigazioni, eretici e morte nel settore Calixis. forte di 24 manuali in questo momento sta subendo la tanto attesa rivisitazione in chiave 2.0 *^* Dopo aver realizzato diverse altre linee di prodotti hanno perfezionato il loro regolamento e se il gioco base era una FIGATA discretamente sproporzionata in favore di Psichici e Tecnopreti, questa versione dovrebbe porre una pezza probabilmente non pesante perchè si tratta di accorgimenti sviluppati a partire dalle altre serie
- Ascension: il "manuale dei livelli epici" di Dark Heresy, con un regolamento già più rifinito e più bilanciamento tra le classi, per chi vuole giocare il braccio violento dell'Imperium come dipendente della organizzazione più facoltosa ed indipendente dell'Imperium
- Black Crusade: il lato Oscuro. Interpretare Chaos Marine per una campagna bellica oppure Cultisti per sotterfugio ed eresia, si interfaccia inoltre benissimo con Dark Heresy perchè è previsto che personaggi dannati in Dark Heresy possano svilupparsi col sistema di BC. Qui il sistema di gioco è già quello che sarà lo standard FFG, e offre la duplicità Cultisti\Marines che permette un vasto range di campagne
- DeathWatch: le investigazioni hanno rotto il cazzo, meglio prendere una squadra di Marines provenienti da diversi capitoli ed armati di tutto punto organizzati in kill-team a caccia di Xenos e qualunque cosa sia alla portata. Campagne probabilmente povere di investigazione e interazione ma ricche di pericolo e combattimenti
- Rogue Trader: il mio preferito. I corsari-conquistadores nella Kronus Expanse, per campagne immersive contenenti investigazioni, combattimenti, commercio, strategia planetaria e qualunque stronzata su qualunque scala. Alleati e nemici di qualunque tipo, lealisti, radicali, xenos, frega un cazzo: il compito del Rogue Trader è FARE SOLDI. Hardcore.
- Only War: guardie imperiali in missioni dove non basta mandare 10mila aerei e 300mila fanti per schiacciare il nemico, qui il regolamento è quello finale ripreso anche in DH2 e c'è la particolarità che ogni PG ha un Comrade che lo segue e lo aiuta. Ovviamente è la trasposizione di uno strategico\action\rpg vista la scarsità di interazione con qualunque cosa se non tramite armi. Dopotutto, Only War.
Io sto finendo col mio gruppo di 6+DM una campagna Dark Heresy, poi il master ha già annunciato di volerne fare una Rogue Trader e una DeathWatch °^°
Gli ho fatto notare di essere un narratore troppo bravo per DW e spero di spingerlo ad una campagna duratura di RT :3
https://kickass.to/complete-warhamm...athwatch-black-crusade-only-war-t8619585.html
torrent contenente tutto. chi avesse kickass torrent bloccato (bisogna mettere i DNS di google) può usare direttamente il magnet
torrent contenente tutto. chi avesse kickass torrent bloccato (bisogna mettere i DNS di google) può usare direttamente il magnet
Codice:
magnet:?xt=urn:btih:059179A8F6AEA7AF1C3E2063C4701671A2F08DFD&dn=Warhammer%2040k%20Roleplay&tr=udp%3a%2f%2ftracker.publicbt.com%3a80%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2fopen.demonii.com%3a1337
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