Cucina roba di tofu.

artista.

Uomo del Popolo
il vedere tofu in vendita al carrefour sotto casa mia mi ha scatenato un'autistica voglia di tofu.
qualcuno ha ricette di tofu cucinato in maniera che sappia di qualcosa che non sia polistirene?
 

Fakè

Chosen one
Taglia il tofu a cubetti/strisce, lo butti in padella con olio, cipolle e peperoni. Spezie a piacere. Viene bene, ma la consistenza del tofu che si vende al supermercato fa schifo.
 

artista.

Uomo del Popolo
consigli su dove reperirne?
il natura bio può andar bene?
mi hanno anche consigliato di marinarlo a lungo prima di cuocerlo per fargli acquisire più sapore, come viene?
 

Fakè

Chosen one
consigli su dove reperirne?
il natura bio può andar bene?
mi hanno anche consigliato di marinarlo a lungo prima di cuocerlo per fargli acquisire più sapore, come viene?

Io quando lo mangio lo faccio a casa. Infatti per pigrizia non lo mangio quasi mai :z:.
Sì, puoi farlo. Io ho provato un paio di volte ma (almeno per me) la differenza non vale lo scazzo. Ma tu prova, che magari tu sei borderline col gusto base del tofu e qualcosina in più ti può fare la differenza.
 
ricordo che fu uno dei pochissimi cibi a non passare la prova peperoncino: una spezia generosissima e misericordiosa che in genere recupera qualsiasi abominio culinario o mancanza di sapore patologica.

praticamente se me magnavo dei biglietti del tram già obliterati era meglio.
 

mapa

scaccolatrice
a bologna trovi sicuramente dei china che lo fanno fresco ogni giorno

se lo marini con verdurine e spezie poi si, s'impregna di sapore e lo usi come te pare, ma di base, se prima lo fai anche solo saltare con cipolle e shoyu o salsa teriyaki, e' buono in tutte de zuppe (di miso in primis)
 

mapa

scaccolatrice
si, questo e' per sottintendere che il tofu e' un cibo farlocco.
puoi divertirti con la sua consistenza a dargli il sapore che vuoi, am allora tanto vale te magni altrecose
 

artista.

Uomo del Popolo
a bologna trovi sicuramente dei china che lo fanno fresco ogni giorno

se lo marini con verdurine e spezie poi si, s'impregna di sapore e lo usi come te pare, ma di base, se prima lo fai anche solo saltare con cipolle e shoyu o salsa teriyaki, e' buono in tutte de zuppe (di miso in primis)
in realtà a me non dispiace quel sapore "blank" che ha il tofu.
ed il potergli dare più o meno tutti i sapori che voglio lo ritengo un indice di versatilità piuttosto che di farloccaggine.
 

mapa

scaccolatrice
la farloccaggine e' sinonimo di poca personalita'. di certo si presta bene ai giochi..
 
Alto