Risorse

Laitorn

SoHead Hero
Risorse


Munizioni
Elettricità
Alcolici
Medicine
Benzina
Acqua
Cibo
Metalli
Esplosivi
Materiali da costruzione
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Dividerei acqua da cibo, si può stare qualche giorno senza mangiare ma non senza bere quindi i personaggi posso accettare di avere poco cibo ma non poca acqua...
 

Laitorn

SoHead Hero
Sono un po' indeciso: l' acqua dovrebbe essere una cosa in realta' facilmente trovabile, il sistema idrico dovrebbe funzionare comunque no?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Nel primo mese pure pure ma generalmente ha bisogno di notevole manutenzione, io lascerei il primo turno con sistema idrico funzionante al 100% e poi random piano piano lo eliminerei da varie zone fino a farlo scomparire del tutto.

In questo modo chi si trova senza acqua vorrà andarsela a prendere ma chi ce l'ha se la vorrà tenere per se.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Aggiungo, se il contagio avviene col sangue, è possibilissimo che basta qualche cadavere maciulento nel posto sbagliato e addio acqua potabile in tutta la città
 

Laitorn

SoHead Hero
Walking dead docet :asd:

si, ho tenuto conto anche di quella possibilita', sara' un eventuale possibile disastro ma per il momento preferisco permettere ai giocatori di accedere tranquillamente all' acqua, almeno per i primi turni.
 

Laitorn

SoHead Hero
Beh, a ragionarci su bere acqua contaminata da sangue di zombie e' comunque un contagio, ma e' anche altrettando ragionevole dire pure che e' abbastanza difficile uno zombie riesca ad arrivare alla rete idrica, violarla e farcisi il bagno dentro :asd:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Beh sì però dico, quanto può sopravvivere questo patogeno in acqua, senza ospite? Perché a questo punto il contagio potrebbe anche avvenire tramite etere.
 

Laitorn

SoHead Hero
Di certo non puo' sopravvivere abbastanza a lungo da poter contagiare anche a distanza di una settimana, ma qui si parla di entrare in contatto con acqua contaminata dall' agente patogeno proprio nelle stesse ore in cui viene infettata.

Ma anche ipotizzando una durata di vita mediamente breve di questo patogeno, chi davvero si arrischierebbe a bere dell' acqua che FORSE non e' piu' contaminata?


edit: comunque questo e' un falso problema, non intendo mettere un pericolo del genere se non come disastro causato dai giocatori, piu' probabilmente semplicemente la rete idrica smettera' di funzionare perche' non piu' in manutenzione.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Potresti aggiungere delle risorse rare tipo alcolici, sigarette, pannelli solari ecc... non quantificati che danno malus e bonus.
 

Laitorn

SoHead Hero
Gli alcolici li ho aggiunti proprio ieri notte, le sigarette non mi convincono in quanto alla fine non sono nulla di particolare, stavo pensando all' inserimento della droga... dovro' valutare.
 

davr

Chosen one
Laitorn ha scritto:
Munizioni ?
Elettricità
Alcolici
Medicine
Benzina
Acqua
Cibo
Metalli
Materiali da costruzione

ok, la mia idea era di un leader semplice, veloce, anche perché è la mia prima esperienza e pensavo a qualcosa di facilmente gestibile da entrambe le parti
quindi come risorse primarie

razioni
materiali da costruzione
benzina - da inserire più avanti
medicinali, alcolici, etc come colore, non tanto come risorse principali
 

Laitorn

SoHead Hero
Leggi per prima la presentazione, poi le azioni, da li' capirai un po' meglio cosa intendevo fare
 

davr

Chosen one
ho letto tutto, ma se deve rimanere qui invisibile ed intoccabile tanto vale che continui io il mio, visto che questo non è quello che avevo in mente
 

Laitorn

SoHead Hero
E' qui invisibile perche' mi conosco, lavoro in tempi molto lenti e soprattutto sono molto altalenante, dunque ho deciso di lasciarlo invisibile finche' non sara' pronto, in caso mi rendessi conto che non mi sta piacendo lo cancellerrei senza aver fatto perdere tempo a nessuno oltre me stesso (e un pochino rauf per la mappa :asd: ).


Non e' intoccabile, ma nemmeno puoi rifare da zero il mio, perche' allora tantovale che procedo da solo e tu lo fai come preferisci.
 
Alto