Risoluzione sull'Iraq

Arminio

Ninja Skilled!
L'Egitto fa presente all'assemblea della lega la necessità di una risoluzione sulla situazione irachena.
Si richiede la condanna del colpo di stato operato da generali sciiti, e la condanna assoluta dell'insurrezione islamista nel paese.

Quindi si richiede all'assemblea di far iniziare un dialogo tra lealisti e ribelli, il ritiro delle truppe persiane e l'intervento militare contro gli islamisti.
 

salvor_hardin

Spam Master
"Al fine di evitare ulteriori attriti internazionali, credo sia necessario colloquiare con tutte le forze in campo, ivi compresa la Persia. Il Qatar propone innanzitutto una condanna unanime dell'uso della forza se non per scopo difensivo. Successivamente si richiede l'istituzione di una noflyzone per garantire che non ci siano inutili atti di violenza da parte del "più forte". Inoltre, al fine di evitare un attecchimento dell'estremismo proponiamo di creare una "polizia di confine" per evitare che armi e capitali arrivino di contrabbando dalla RIA"
 

Arminio

Ninja Skilled!
L'Egitto fa notare al Qatar che nella risoluzione si richiede l'avvio del dialogo, l'intervento militare è diretto esclusivamente nel nord-ovest del paese contro l'insurrezione salafita.
 
Alto