Diploannessione Risalendo lungo il fiume Esgalduin - Diploannessione Aldane

Wally87

Spam Master
Dopo il risultato poco soddisfacente dell'esplorazione di Gendrosia il saggio Sharee decide di provare a seguire il corso del fiume Esgalduin in certa di sopravvissuti.
Augurandosi di trovare segni di vita pacifica e meno avara di quanto non si fossero dimostrati i predoni.
A differenza della volta precedente il gruppo era guidato da lui in persona a sostituire Merrik, che aveva impegni più proficui da portare a compimento coi Domini del Drago.
A fare parte delle fila alleate alcuni Saxscale in grossa a grossi rettili usati al posto dei cavalli, altri miliziani a piedi e qualche halfling di rappresentanza per studiare il territorio.

@Silen
 

Silen

Get a life
Attraversata per tutta la sua lunghezza dal fiume Esgaldun, Aldane appariva più calda ma al tempo stesso più fertile della vicina Gedrosia. Stretta in mezzo a colline di discrete dimensioni riceveva oltre all'acqua del fiume anche i venti carichi di umidità provenienti dal mare che spessos caricavano pioggia tutto intorno. Il risultato era una vegetazione rigogliosa, erba alta fino al ginocchio e abbondanza di animali; già nei primi giorni i saxscale adocchiarono branchi di vacche selvatiche (o qualcosa di simle) costeggiare la riva opposta del fiume così come stormi di volatili di tutte le dimensioni. Una terra ricca insomma. Dopo qualche giorno di cammino gli esploratori cominciarono a vedere chiaramente i segni della presenza di esseri senzienti: piccoli sentieri ben tracciati, ceppi di alberi abbattuti, fili di fumo che salivano verso il cielo in lontananza.
 

Wally87

Spam Master
Sharee si beó di quella terra fertile, sentiva le forze della natura vibrare intorno a sé.
Ah se il Sax avesse potuto germinare in quella terra, sarebbe cresciuto rigoglioso. I suoi frutti e la sua linfa avrebbero potuto superare il raccolto di Xanmeer.
Dal canto suo invece Tviserk non aveva molto di cui preoccuparsi e niente a cui rompere il cranio. Ma non osò lamentarsi per il rispetto che poneva nel Saggio.

Dopo che gli esploratori riportano la notizia di aver trovato dei sentieri tracciati e delle colonne di fumo cambiarono il passo. Avanzarono più velocemente e più guardinghi.
Sempre con un paio di ricognitori poco più avanti, se avessero incontrato dei locali avrebbero chiesto il permesso per la delegazione di incontrare chi abitava quelle terre. In caso contrario avrebbero proseguito fino all'insediamento più vicino. Armi non sguarnite per non allarmare troppo i locali e attendevo il permesso di entrare nell' insediamento. Dopo tutto i Saxscale non avrebbero visto di buon occhio qualcuno che avesse tentato di fare altrettanto coi loro villaggi.
 

Silen

Get a life
Seguendo le tracce non ci volle molto perchè il gruppetto di esploratori raggiungesse un piccolo villaggio sorto a poca distanza dalle sponde del fiume; nei dintorni erano visibili alcuni campi coltivati recinti per gli animali. Niente di paragonabile alle coltivazioni e agli allevamenti intensivi anteguerra naturalmente ma era evidente che la piccola comunità se la cavava piuttosto bene.
Non passò molto perchè anche i locali avvistassero il gruppetto dei saxscale; tre uomini si fecero incontro a nuovi venuti, fermandosi a qualche passo di distanza; il più anziano dei tre, un umano maschio attorno alla cinquantina, alzò la destrain un segno che poteva essere di saluto ma allo stesso tempo un blando monito a non avanzare oltre dopodichè attese quietamente che fossero gli stranieri a presentarsi per primi.
 

Wally87

Spam Master
Sharee si fece largo tra i suoi fratelli e si fece avanti per presentarsi alla popolazione locale e in discusso mondo al più anziano del gruppo, ipotizziamo si trattasse della persona di maggior influenza.
"Buon giorno amici, Io sono Sharee e loro miei compagni viaggio" disse presentando ad uno ad uno ogni membro del gruppo; fosse esso halfling, Saxscale o il gigantesco Tviserk.
"Veniamo da posto chiamato Sax'Marsh, patria nostra comunità. Noi tentato esplora fuori confini Sax'Marsh, noi cerca sopravvissuti ultima guerra. Vostra comunità sembrare prospera, rigogliosa. Io fa miei complimenti a voi" disse aspettando una risposta dai locali, ma al momento tutti i membri della spedizione sembravano molto rilassato, tutte le armi erano ancora inguainate e le mani lontane da esse.
"Noi no cattive intenzioni, noi solo cerca amici o conoscere minaccia nostra comunità. Dovere di capo sapere questo, benessere compagni"
 

Silen

Get a life
L'uomo che sembrava a capo del gruppo annuì "Vi abbiamo visti arrivare...o meglio, loro vi hanno visto" disse indicando il cielo; se gli esploratori saxscale avessero seguito la direzione indicata dall'uomo avrebbero forse notato, alta sopra di loro, una figura alata che compiva pigri cerchi nel cielo azzurro.
"Il mio nome è Aldaris e parlo per gli umani di queste terre; senza dubbio presto saremo raggiunti da Luna, la Voce delle Alate" Aldaris accennò con la testa al complimento di Sharee "Vi ringrazio, ma il merito non è tutto nostro. Abbiamo la fortuna di vivere in una terra fertile e le Alate eliminano ogni fiera pericolosa; a proposito, eccole che arrivano..." effettivamente tre Alate stavano giugnendo a gran carriera da est e poco dopo presero terra a fianco dei tre umani; una di esse fece un passo avanti "Il mio nome è Luna e parlo in nome di tutte le Sorelle che abitano questa terra" esordì scoccando una occhiata infastidita all'umano "Non dovresti iniziare a parlare con questi selvatici senza di noi, Aldaris"
L'uomo allargò le braccia con fare conciliante "Finora non è stato detto nulla di importante, Luna. Vorrei presentarti Sharee e i suoi compagni, vengono da ovest da una terra chiamata Sax'Marsh. Fanno parte di una pacifica missione di esplorazione."
Luna rivolse un secco cenno del capo al saggio dei Sax'scale al quale rivolse uno sguardo acido "Avevamo avuto notizia del fatto che altre genti stessero fondando delle nazioni sulle rovine del nostro Impero. Voi siete uno di questi, suppongo."
A quanto pareva il colloquio sarebbe stato forse un pò complciato dato che se l'umano sembrava accomodante, l'Alata sembravaalquanto freddina.
 

Wally87

Spam Master
Sharee non si scompose nell'arrivo delle alate, non fu esattamente lieto di venire definito un selvaggio, ma non lo diede a vedere.
"Io crede tu ha ragione, ma il non sicuro. Mia stirpe non presente prima ultima guerra" disse prima di passare alle dovute presentazioni.
Subito dopo Tviserk si vece avanti al fianco del saggio. A torreggiare sugli astanti.
Le alate avevano sicuramente il dominio dei cieli tra le razze di Ea. Mentre il primato sulla terra si contendeva ancora tra alcune di esse, il lizza i Troll non mancavano. Dal suo viso era ben chiaro che la mancanza di rispetto non lo avesse divertito.
Prese la parola il troll "esattamente come hai detto alata, la nostra comunità sorge sulle ceneri disabitate di quello che era l'impero delle vostre ave" disse in tutta opposizione a quel commento sul loro grado di sviluppo.
"Quando al Nord le cose precipitarono a causa dell'invidia e della follia, alcuni dei miei avi cercano rifugio a sud. La vostra gente era in buoni rapporti con i nostri amici sauriani. Senza considerare che gli orchi erano già belli fritti, sembrava un buon piano per assicurarci la sopravvivenza. Invece trovammo solo cenere e terra bruciata. Vi credevamo estinte, lieto di esserci sbagliati"
Dopo un attimo di tempo fu il saggio a riprendere la parola "come detto amico Aldaris noi creato comunità, chiamata Sax'Marsh. Noi qui esplora e scopre. Se presenti amici noi felici. A sud scoperto avidi briganti, noi meno felici" mentre le arpie avevano qualche informazione sporadica, miei avevano fatto esperienza di prima mano.
 

Silen

Get a life
L'Alata esibì un sorriso ironico "Estinte? Avrei potuto pensare la stessa cosa della tua genia, pelleverde, sono secoli che non si vede un troll da queste parti. Ma le nostre ali volano forte e lontano ed evidentemente l'erba cattiva trova sempre un modo di sopravvivere"
Luna tornò a voltarsi verso il saggio sax'scale che nelf rattempo aveva ripreso la parola "Non ci stupisce il fatto che abbiate incontrato dei predoni; in queste terre sono più comuni che le mosche su di un cadavere. Briganti, saccheggiatori, ladri e parassiti intenti a spolpare i resti del più grande impero della storia di Ea. Questi sono i tempi in cui siamo costrette a vivere."
"Fortunatamente questo incontro avviene sotto auspici più lieti" intervenne Aldaris, ansioso evidentemente di ricondurre l'incontro su binari più sicuri "Abbiamo sempre sperato ci fossero altre comunità di sopravvissuti ma andare oltre i confini delle nostre terre è sempre stato fuori discussione...siamo felici di vedere che non solo vi sono altri scampati al disastro ma persino comunità organizzate in grado di inviare contingenti esplorativi come il vostro. Potrebbe essere l'inizio di una nuova epoca per tutti noi."
"Già, molto felici" disse Luna con spiccata mancanza di entusiasmo "Bene, suppongo che non ci sia nessun motivo di ostilità con la vostra Sax'Marsh, visto che venite in pace e offrite amicizia" concesse alla fine.
 

Wally87

Spam Master
Il grande troll fece un po' spallucce alle parole dell'arpia "per quanto ne possiamo sapere potremmo essere gli ultimi sopravvissuti della nostra razza, almeno per quanto concerne il Trollheim. Sarebbe bello tornare alla terra dei miei avi e trovare una famiglia, ma non sono così ottimista. Anche se l'erba cattiva non muore mai" mentre valutava se del pollame potesse una buona scelta per la cena.
Prima che la situazione potesse degenerare fortunatamente il buon Aldaris si fece avanti. Di certo aveva molta esperienza nel trattare con le alette di pollo senza rompergli il grugno in un monto di distrazione.
Prese a quel punto la parola Sashee "loro peggior feccia, loro no costruisce, loro vive du schiena di altri. Bringanti è molto cattiva erbaccia, molto vero. Sud vostra regione no sicuro. Vostra terra molto prospera, ghiotta preda per predoni" come a voler esortare la piccola comunità a tenere alta l'attenzione.
"Voglio farti un buon regalo, alata. I briganti a sud sono ben equipaggiati e stranamente disciplinati, come un piccolo esercito. Il loro comandante è un umano che sembra aver molta esperienza sul campo. Tutti quelli che abbiamo incontrato erano a cavallo di buoni destrieri, ma la razza di appartenenza era celata dagli elmi e dalle armature" il troll sapeva bene che una buona preparazione poteva essere la chiave sia per una difesa invalicabile, sia per un attacco devastante.
"Vostra comunità regge se loro invade? Voi necessitate aiuto per protegge? Come soldati o materiali? Saxscale no è ricco, ma cura amici" chiese il saggio squamato
 

Silen

Get a life
"Conosciamo quella marmaglia" risse l'Arpia con quel tono sprezzante che a quanto sembrava le usciva naturale "non sono molto numerosi ma sono bene organizzati e naturalmente hanno avuto molte occasioni di affinare le proprie abilità contro altre bande simili e bestie feroci"
"Crediamo che abbiano disperso o assorbito gli altri banditi della regione a sud e taglieggino i villaggi. Ci sono stati degli scontri e dei feriti ma finora non hanno mai tentato seriamente di attaccarci."
"Armi" disse subito l'Alata nell'udire la proposta di Sharee "Spade, lance e punte di frecce. In queste terre ci mancano i metalli adatti e dobbiamo usare materiale di recupero."
 

Wally87

Spam Master
Il grosso troll sbuffò un pelo di frustrazione, non per le parole dell'arpia, ma perché tutti in quelle terre volevano una cosa sola.
Tutti in quell'angolo di mondo avevano bisogno di metallo "purtroppo anche noi non racimoliamo molti carichi di metallo, quei pochi che avevamo a disposizione li abbiamo usati per armare i nuovi soldati in addestramento o sono destinati a costruzioni. Potremmo darvi dei valenti miliziani al momento. E magari estirpare a minaccia alla radice l'anno che verrà. Assieme o individualmente a seconda di quanto preferite" disse il pelle verde.
Fu a quel punto che il saggio si passo la punta degli artigli sul muso come se stesse cercando di trovare una quadra che potesse accontentare tutti.
"nostra priorità è difendere nostra gente, nostra comunità. Poi aiutare amici come potere. Noi sempre ragionato così. Ma se noi forma grande famiglia noi potere edificare città. Mura di pietra difende da cavalieri. Noi potere mandare soldati da stanziare in nuova città. Per risolvere carezza ferro, noi potere edificare miniera. Regione perde cibo e legno, ma guadagna molto nuovo metallo. Se cibo non sufficiente, noi grande famiglia, noi condivide. Ma io no pensa che cibo scarseggia anche con miniera. Magari anche segheria per legno, legno tanti usi. Sia armi che costruire. Cosa pensate madama Luna e mastro Aldaris" chiese il rettiloide.

@Silen per farla breve offro città+milizia stanziata+miniera+segheria e magari di spazzare via i predoni a sud il prossimo anno. Con questo vado in all in xD
 

Silen

Get a life
Attenzione che la miniera la puoi costruire solo in regioni montagna e collina mentre aldane è una pianura

Luna sbuffò "Per costruire una miniera devi avere dei filoni di ferro da sfruttare, coda-a-lucertola. Qui non ce ne sono" disse seccamente.
Le successive proposte portarono a una fitta discussione fra l'alata e l'umano. Era evidente che Aldaris era favorevole e l'alata molto meno. Alla fine i due si rivolsero nuovamente a Sharee.

"Sappiamo di chiedervi molto ma se ci aiuterete a costruire una nuova città, una segheria e un granaio, oltre ad inviare almeno una unità militare per aiutarci a difendere la regione da eventuali attacchi allora noi..." Aldaris sussultò quando Luna gli diede una gomitata nel fianco "...ah certo e naturalmente esentare le Alate da qualsiasi tassazione, allora noi saremo felici di entrare nella vostra grande famiglia."
"Molto felici" confermò l'Arpia, sempre con un tono decisamente poco entusiasta.

Vedono e rilanciano XD
 

Wally87

Spam Master
Le richieste dei due rappresentanti di Aldeine non apparivano molto in linea con quelle del Sax'Marsh.
"Il saggio Sharee credo che intesse costruire la miniera nella regione vicina, ora conosciuta come Archon. I Saxscale tendono a non fare differenza tra le regioni fintanto che si tratta dei nostri. Un granaio aiuterebbe la produzione di cibo sicuramente, ma se debbo decidere se avere più cibo o più ferro, al momento scelgo la seconda. Come avete detto anche voi o metalli duri sono difficili da reperire, ma servono in quantità per spade, lance e punte di frecce. Non credo che sia una richiesta accettabile, non prima di un anno quanto meno. In ogni. Caso al momento abbiamo più cibo di quanto la nostra popolazione richieda e penso lo stesso possa valere per voi. C'è un motivo che ci è ignaro per questa richiesta?" La terra sembrava molto molto fertile, altro cibo a cosa potrebbe servire?
"Esentare tasse impossibile, io dispiace molto. Soldi tasse paga armigeri, paga amministrazione pubblica, servire per pagare operai che costruisce città, costruisce città. Nostra comunità basata su parità, se voi non paga tasse questo spacca nostra società. Altri fratelli guarderebbe voi con odio. Loro aiutato costruire comunità, voi ultime arrivate. Come giustificare a nostri fratelli?" Chiese giustamente il saggio, non minimamente abituato alle ventordici mila stranezze delle arpie.
"Ma noi può invitare Luna o sorella unire a consiglio direttivo dopo periodo di tirocinio, così voi impara come noi lavora e noi impostare da voi come voi lavora. Così noi tutto migliora."
la tassazione agevolata la trovano alle isole Cayman, qui c'è bisogno di pecunia!! XD
In opposizione alla tassazione il prossimo turno posso reclutare un loro rappresentante, dopo un periodo di prova e una bella gdr per non impigrirci
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
"Aumentare la produzione di cibo significa anche poter aumentare il numero delle mandrie e fornire così maggiore spazio di crescita alle nostre amiche alate" spiegò Aldaris "manon è una necessità urgente, possiamo rimandarla a un secondo momento se potremo costruire città e segheria"
"Quello che non possiamo attendere è di dirmire la questione delle tasse" sbuffò l'Alata evidentemente poco persuasa dalle parole di Sharee "Ultime arrivate? Noi eravamo qui quando la vostra specie nemmeno esisteva. Per quale motivo dovremmo assoggettarci a una condizione così umiliante come il pagamento delle tasse senza che una di noi possa controllare come queste tasse vengano impiegate? Se ritenete necessario uno iato per permettere a una Sorella di apprendere le vostre vie...molto bene. Ma non avrete nulla da noi fino a quando una di noi non farà parte del vostro consiglio"

Stà bene ma si rifiutano di darti un centesimo fino a quando non avrai reclutato una loro rappresentante. Orgoglio di Alata! XD
Gli umani sono più accomodanti e sono disposti a pagare le tasse da subito...però città e segheria le vogliono.
 

Wally87

Spam Master
tra due turni le metto a tassazione 18 u.u

Comincia a pensare ad una alata da mandarmi un tirocinio, my friend :maligno:
 

Silen

Get a life
Eeeeeeeeeeh devi capire che una Arpia vive 150-200 anni se non muore di malattia o morte violenta. Per voi l'impero è storia vecchia, ma per loro sono passate solo due generazioni....Per quel che ne sappiamo Luna magari è la pronipote dell'Imperatrice Alata XD
 

Wally87

Spam Master
"voi si ultime arrivate, ma in famiglia Sax'Marsh. Io non parla bene idioma umano, questo crea fraintendimenti tra pensiero e parlato. Se tu preferisce io potere parlare fluente lingua halfling se tu preferisce. Una di voi potere subito fare parte di consiglio, ma in prova per uno anno. Altri membri impiegato molti anni e lavorato duramente per raggiungere questo onore che stiamo facendo voi. Tu magari poi spiega ne significato parole dirmire e iato, se tu volere fare me questa cortesia. Ma non capisco perché reputa umiliazione pagare tasse, tutti noi paga, io paga tasse. Tu preferisci trattenuta su compenso lavoro consiglio così tu no deve pensare a quanto pagate e fa tutto nostro contabile?" All'alata ora poteva apparire chiaro come i ragionamenti dei Saxscale erano abbastanza alieni per i discendenti del mondo che fu, ma egualitari rispetto a tutti i membri della comunità. Ma avevano ancora una possibilità di spiccare con un rappresentate e per quanto un tirocinio potesse sembrare una vita umiliante e lenta. Ma dalle discrepanze nei processi cognitivi tra le razze forse era necessario. Anche se nessuna di loro avrebbe osato dirlo a voce alta.

Direi che possiamo chiudere qua, nell'apice dell'entusiasmo alato!

Quindi città e segheria, giusto?
 
Alto