Riposa in pace...

Epitaffio

SoHead Technician
Campagna di Pathfinder.

Avevo fatto un pg fighissimo (nano ranger/ladro con moschetto e doppia ascia) e già avevo pensato a come cercare di svilupparlo nel futuro.

Lo stavo cominciando a caratterizzare anche un minimo di ruolo e avevo qualche idea figuccia in mente, mi ci stavo davvero affezionando!!!

Però premesso che il nostro master E' DAVVERO UNA TESTA DI CAZZO che IMBROGLIA PURE SUI TIRI DI DADO PERCHE' ERA INVIDIOSO DEL MIO PG SUPERFIGO, andiamo a ficcarci in una quest che il mio pg non si incula di striscio, però per spirito di squadra seguo gli altri invece di farmi i cazzi miei.

Dobbiamo investigare su dei giganti che bla bla bla ... bla bla bla; arriviamo sul posto e ad accoglierci ci sono due giganti sopra una collinetta, nel mio turno mi defilo rispetto il gruppo per allargarmi ed esplorare un minimo la mappa intorno (i giganti sono sotto il controllo di qualcosa/qualcuno e speravo di beccarlo), però il maledetto master fa apparire un altro gigante dal lato della mappa, iniziamo a combattere e non contento, mentre abbandono il mio moschetto per cercare di fiancheggiare il gigante, fa arrivare da non si sa dove un branco di 6 lupi.

Poi tronfio mi dice che il gigante ha fatto un doppio 20 con conferma di critico per attaccarmi, sbam, vado a 3PF.

Mi consulto velocemente con i colleghi e opto per l'unica soluzione possibile, passo da 1,5m per raggiungere il limite dell'aria minacciata del gigante e difesa totale (+4CA) che sommato al bonus da nano contro i giganti (+4CA) e ad un incantesimo del chierico mi portano ad una succolenta 29CA.

E' fatta, prossimo turno altro passo per uscire dall'aria minacciata e fuga verso il chierico.

No, invence non è contento, prova comunque ad attaccarmi e dice che fa 32 totale.

Ok, vediamo i danni, magari me la cavo incosciente fino alla fine del combattimento.

20 danni.

-17 PF, ho 17 di costituzione.

Morto sul colpo.

Addio.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Non dimentichiamo del 29 in professione mercante con il quale stava ottenendo buone concessioni riguardo ad un pregiato vino per l'import.

è stato un gombplotto del gruppo burgerberger per impedirti di approvicionare di vino la ka$ta
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Eh vabbè ma è scandaloso cosi', comunque il nostro master ci mostra sempre quando tira un 20 o un 1, giusto perchè nei casi dell' 1 può succedere qualcosa di apparentemente inspiegabile mentre il 20 perchè di solito sono cazzi amari e vuole farci vedere che è capitato.

Comunque continuo a dire che escludendo i tiri per colpire il 10% di probabilità di effetti critici o fallimenti critici è troppo alta, si dovrebbe trovare il sistema di abbassare la percentuale, magari rendere più efficaci le riuscite con il massimo e più critiche quelle con il minimo ma modificarne la percentuale
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
beh se non ti trovi bene puoi usare 3d6, ne parlavano su arcani rivelati ma poi diciamo che cambia tutta la probabilità.

non sono d'accordo

ps scemo stava scherzando, rebaf non bara :V
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ah no ahahahah non avevo capito si riferisse alla giocata con Rebaf, pensavo fosse un altro pg con un altro master ahahahah
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Ah no ahahahah non avevo capito si riferisse alla giocata con Rebaf, pensavo fosse un altro pg con un altro master ahahahah
e comunque io non faccio mai vedere i dadi che tiro, sia perchè nascondo in egual misura tiri troppo sfigati da rendere la battaglia interessante sia tiri troppo devastanti, e poi perchè faccio continuamente tirare di percezione e furtività i giocatori per mantenerli sul chivalà :3
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
una curiosità, quando voi masterate per i tiri sul cercare trappole cosa fate? aspettate che il giocatore lo chieda o chiedete di tirarlo? Perchè di solito quando gioco con i miei amici è il ladro di turno a chiedere un controllo ma si finisce per farlo su ogni dannata porta, scalinata o stranezza del dungeon, perdendo un sacco di tempo, per ovviare a qualesta cosa si pensava di prendere un talento che fa fare per istinto un check automatico (al master in segreto che somma il bonus del ladro) se ci sono trappole in 3 metri d' area ma questo controllo non esclude comunque che un ladro voglia controllare di suo..

Si pensava a far avvisare il master nel caso ci sia da fare un controllo ma forse devia un po' il gdr, voi come fate?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Tanto Rebaf mi ha detto che ora grazie al 29 l'ho super convinto, ed alla notizia della mia morte pur di non perdere ENORMI profitti investirà per cercare un chierico in grado di farmi resuscitare.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
una curiosità, quando voi masterate per i tiri sul cercare trappole cosa fate? aspettate che il giocatore lo chieda o chiedete di tirarlo? Perchè di solito quando gioco con i miei amici è il ladro di turno a chiedere un controllo ma si finisce per farlo su ogni dannata porta, scalinata o stranezza del dungeon, perdendo un sacco di tempo, per ovviare a qualesta cosa si pensava di prendere un talento che fa fare per istinto un check automatico (al master in segreto che somma il bonus del ladro) se ci sono trappole in 3 metri d' area ma questo controllo non esclude comunque che un ladro voglia controllare di suo..

Si pensava a far avvisare il master nel caso ci sia da fare un controllo ma forse devia un po' il gdr, voi come fate?
io lo farei automatico se no diventa un incubo id dadi

gli elfi hanno questo potere automatico, e pure i nani.
di norma le house rules che vanificherebbero una qualche peculiarità caratteristica sono molto meh (questa sarebbe magari bilanciabile dando un bonus alle prove passive rispetto alle altre razze)

considerato che le prove di percezione quando si è distratti hanno un -5, io acconsentirei a fare i check automatico con un -5, ed elfi\nani con un -0 per non svalutarli troppo come artificieri
considerando che in momenti in cui il tempo conta cercare prevede un'azione di movimento, se vi ricordate in nwn potevate attivare la modalità ricerca accentando un -50% movimento (ecco, questa opzione sarebbe carina)
quindi nel cuore di un combattimento cercare trappole diventa importante e time consuming se non hai un'arma a distanza
http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/rogue/rogue-talents/paizo---rogue-talents/trap-spotter-ex]questo[/url] rogue talent rende le cose più facili
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Comunque ieri è imploso il gruppo di pathfinder, cosi' senza motivo si è deciso di ricreare i personaggi e ricominciare da capo facendo un po' tutti le merdine, ora come ora abbiamo un hobgoblin monaco (con l' archetipo da hobgoblin che non ricordo come si chiama) un goblin-scimmia ladro http://fc00.deviantart.net/fs70/f/2012/332/2/c/the_monkey_goblin_by_brynnmetheney-d5mgms9.jpg (non so da che manuale il master lo ha pescato), un goblin barbaro ( visti i tiri bassissimi avrà roba come 3 o 4 a saggezza e siamo già tutti daccordo sul tenerlo in una gabbietta e punzecchiarlo con delle lance per farlo incazzare e liberarlo solo nel momento del bisogno), e poi io vorrei fare l' alchimista ma non so ancora se goblin o coboldo, sono molto combattuto
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
No nemmeno, si è spento proprio in modo noioso, uno l' ha buttata li e gli altri con ok, senza nemmeno giocarci niente, ora mi resta solo il dilemma di goblin o coboldo per l' alchimista
 
Alto