Rifugio.

Tarpa

Spam Master
RIFUGIO

Le zone che avete conquistato, per rimanere tali, necessitano di controllo ed eventuale difesa.

Controllo Zona X : E' un'azione che può essere fatta personalmente o si può incaricare qualcuno del vostro stesso gruppo. Permette di ottenere un rapporto sulla situazione della zona, dalle minacce esterne in procinto alle evoluzioni della stessa. Tutte le zone limitrofe direttamente confinanti con quella in cui vi trovate (che avete già conquistato) potete controllarle con un'azione 0PA (anche più di una alla volta), mentre quelle con cui non confinate direttamente 1PA per ogni zona che le separa. Per conoscere effettivamente i risultati del rapporto in ambito gdr, dovete creare una giocata apposita sul forum personale del gruppo. Per ottenere le informazioni i personaggi devono essere nella stessa zona, oppure l'incaricato può posizionare il rapporto all'interno del rifugio di una zona X dove sarà accessibile a tutti quelli che ci si troveranno, rimanendo permanente fino ad un'eventuale rimozione.

Ricordate che i membri del vosto stesso gruppo "conoscono" soltanto la collocazione dei rifugi delle zone conquistate singolarmente, non possono quindi usufruire di eventuali negozi o strutture da voi create se non li rendete partecipi della loro esistenza.


Stato rifugio : Lo stato di un rifugio va da una percentuale di 0 a +100. A livello 0 significa che la zona da voi precedentemente conquistata è stata occupata nuovamente da dei nemici (siano essi umani che zombie), la diminuzione della percentuale dipende da diversi fattori, che vanno dal numero di nemici alla potenza degli stessi. Il livello di difesa di un rifugio può essere aumentato oltre il 100, con un'azione apposita di "Costruisci" specificando che si vuole potenziare il livello di difesa. Per farlo, oltre all'azione, servono dei materiali che troverete all'interno del gioco. Stesso discorso per "Ripara", atta a riportare a livello 100 un rifugio danneggiato.

Nell'eventualità che il vostro rifugio finisca a 0, con conseguente perdita della zona, e riuscite in futuro a riconquistarla, perderete comunque tutto ciò che era presente all'interno del rifugio, dal magazzino interno ai rapporti sulle zone, ma otterrete un nuovo rifugio a livello 100 automaticamente, come se fosse una "zona nuova".
 

Tarpa

Spam Master
MAGAZZINO E RAPPORTI


All'interno di ogni rifugio avrete automaticamente un magazzino e una "bacheca" per i rapporti.

Nel primo potete posare qualsiasi oggetto che avete all'interno dello zaino, sia per facilitare scambi tattici tra i membri, sia per permettere a più persone di accedere alle risorse (esempio carburante o cibo).

La bacheca per i rapporti vi permette di appendere i rapporti delle zone.

(Un consiglio tecnico : Aprite un thread sul forum del gruppo chiamato magari "Magazzino" e uno "Bacheca" dove man mano postate sia gli oggetti che lasciate o prendete, sia i rapporti.)
 
Alto