Riflessione sullo stato delle cose

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Con l'abbandono di Toga si aprono nuovi scenari per Leader.

E' ovvio che da solo non posso garantire la stessa velocità nè nel rispondere ai pm nè nella correzione schede, nel fare i report, insomma in tutto. Dal momento che sono arrivati nuovi giocatori e non voglio chiedere a qualcuno di farmi da co-master perchè i possibili candidati che ho individuato sono tutti giocatori di stati importanti e che quindi è meglio rimangono giocati attivamente, ho preso queste decisioni:

1) Visto che ci sono nuovi giocatori, e in previsione di altri nuovi giocatori, ho bisogno di un paio di voi che fungano da tutor. Avranno il compito di indirizzare i nuovi giocatori, spiegargli le regole base e come si gioca a Leader. Ovviamente mi interesserò anch'io ma ho bisogno che se io non ci sono o non ho molto tempo possa indirizzare i niubbi da qualcuno di voi giocatori esperti. Per il ruolo propongo Bardiel e un altro di voi che si offrirà volontario.

2) Parlando con Rauf è chiaro che in questi 14 anni di gioco sono successe molte cose, a volte anche troppe, è questo è perchè siamo tutti presi bene e tutti vogliamo sempre spremere fino in fondo il turno. Tuttavia dobbiamo capire che non è detto che tutti i turni siano così corposi, per questo vorrei chiedervi di rallentare un po' il ritmo con cui vi inventate nuove cose. Non voglio mettervi dei paletti a livello di regolamento, ma ecco cercate di non fare più di due/tre cose veramente grosse a turno (intendo lo stesso turno non creato due ordini cavallereschi e un'accademia militare, magari spalmatele: cominciate con l'ordine cavalleresco e poi l'accademia o l'inverso). Questo mi permetterà di essere molto più veloce nel calcolo dei report e nella correzione delle schede.

3) Se qualcuno se la cava con Excel potremmo tentare di automizzare ancora di più la scheda creando delle macro che aumentano le età dei pg o che calcolino automaticamente l'aumento delle caratteristiche o chè. Io non me ne intendo per un cazzo ma se qualcuno di voi sì potrebbe darmi una mano in tal senso.

Direi basta, a voi la palla: impressioni, critiche, commenti, proposte.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Io non me la cavavo male con excel ma non so quanto posso essere d'aiuto. Nel caso contattatemi e spiegatemi tutto :sisidinet02:
 

Luxor

Typing Monkey
io richiedo la presenza di Bardiel a casa mia come Tutor in loco per spiegarmi alcune cose.

:look:
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Io non ho tantissimo tempo su msn, ma ai pm rispondo sempre, quindi per la 1 metti pure il mio nome nella lista dei tutor, volentieri!
 

Panda

Chosen one
Rebaf ha scritto:
2) Parlando con Rauf è chiaro che in questi 14 anni di gioco sono successe molte cose, a volte anche troppe, è questo è perchè siamo tutti presi bene e tutti vogliamo sempre spremere fino in fondo il turno. Tuttavia dobbiamo capire che non è detto che tutti i turni siano così corposi, per questo vorrei chiedervi di rallentare un po' il ritmo con cui vi inventate nuove cose. Non voglio mettervi dei paletti a livello di regolamento, ma ecco cercate di non fare più di due/tre cose veramente grosse a turno (intendo lo stesso turno non creato due ordini cavallereschi e un'accademia militare, magari spalmatele: cominciate con l'ordine cavalleresco e poi l'accademia o l'inverso). Questo mi permetterà di essere molto più veloce nel calcolo dei report e nella correzione delle schede.

Io su questo sono d'accordo al 100%, succedono troppe cose per due soli anni di gioco, fra un pò arriviamo sulla luna nel 1500 :look:
 

- FatmikE -

Typing Monkey
io metterei addirittura una regola scritta per limitare gli eventi importanti a uno a turno. Perchè, come dice panda, effettivamente fra 200 anni arriviamo sulla luna :rotfl:
 

Joke

Chosen one
A me servirebbe un piccolo tutor, rauf, quando hai tempo devo chiederti due cose :look:
 
Alto