[Repubblica Lybrian - Tutti] Le Nuove Nazioni Unite

Panda

Chosen one
250px-AlGal_logo.jpg

ll governo della repubblica Lybrian, nella persona del console rappresentante del popolo, durante un'intervista al quotidiano online nazionale "L'alchimista", anticipò il suo desiderio che le nazioni su Chiron arrivassero ad una Pax Chironica per non ripetere le brutte esperienze pregresse che avevano portato la Terra prossima alla distruzione.

Mesi dopo quell'intervista il Concilio dei tecnocrati elaborò una proposta che il ministro degli esteri provvedette prontamente ad inoltrare a tutte le nazioni di Chiron III: la creazione di un organismo internazionale sovranazionale chiamato le Nuove Nazioni Unite.

Questo organismo avrebbe dato la possibilità ad ogni nazione del nuovo mondo di trovare una sua rappresentanza, avrebbe concesso alla diplomazia uno strumento in più prima delle armi e avrebbe messo le fazioni di Chiron III nelle condizioni di contribuire mattone dopo mattone al raggiungimento di una salda Pax Chironica.

Delle bozze dell'idea vennero inviate, assieme ad un invito a partecipare ad un assemblea presso Lybria per discutere della questione in maniera più dettagliata.



ONU 2.0, con chi partecipa discutiamo di uno statuto
 

Rolek

Spam Master
Il CEO della Mitsubishi Keiretsu manifesta immediatamente interesse per la proposta della Repubblica Lybrian e dichiara la propria intenzione di aderire alle Nuove Nazioni Unite.
 
I Figli di Bakkalon non influenzeranno le scelte dei Semi della Terra, e lasceranno che trovino da soli la via per la Sua Spada. Così come un tempo non ci mescoleremo con loro se non per diffondere le Sue parole di saggezza.

Con Bakkalon, per Bakkalon


Non si fosse capito no grazie.
 

Joke

Chosen one
s4ut80.jpg
Questi strumenti non hanno funzionato nel vecchio universo, non funzioneranno neanche in questo, probabilmente. Il punto è che finché non ci sarà una vera e propria solidarietà sviluppata attraverso la repressione degli egoismi, qualsiasi formazione sovranazionale avrà il compito di egemonizzare popoli sotto l'egida di un protettore apparente.

Per esempio dove sarebbe situata la sede di questa fantomatica organizzazione? Scommetto dai Lybryan o nell'Imperial. Magari avete già deciso cosa fare a tavolino
."

Scettiche le parole del Consigliere alla Rivoluzione in delega agli Affari Esteri(CRAE), il Sottosegretario alla Protezione e Ascesa dell'Identità Rivoluzionaria(SPAIR) segue:

"Non siamo un popolo forzatamente belligerante, ma non permetteremo nuovamente a delle potenze di qualsivoglia tipo di porci in una condizione di sudditanza, siamo aperti al dialogo ma che non si privino i nostri fratelli della propria sussistenza.

Non permetteremo alcun sopruso alla nostra sovranità per quanto riguarda le terre per ora inesplorate.
"
 

Rolek

Spam Master
La Mitsubishi ritiene prematura la posizione espressa dal Consigliere alla Rivoluzione in delega agli Affari Esteri.

Siamo qui per discutere della nascita e di come organizzare un consiglio internazionale, sembra invece che abbiate inteso la stessa come già definitiva mentre invece vi si è invitati a partecipare per dire la vostra su come vorreste un organismo simile.

Quale è la vostra proposta se ne avete una?
 

Panda

Chosen one
L'ambasciatore della Repubblica, in una nota, invita il delegato alla conferenza per esporre le sue perplessità. Siamo ben consapevoli del fallimento di strumenti analoghi nel vecchio mondo, ma è proprio per questo che è necessario un incontro congiunto di tutte le forze del pianeta, per poter lavorare a queste criticità ed evitare quegli egoismi che avete fatto notare e che di certo non ci sentiamo di voler ripetere.

La discussione è comunque in essere e riteniamo prematuro qualsivoglia discorso di limitazione della sovranità degli stati chiamati in causa.
 

Joke

Chosen one
Il CRAE invia un messaggio che reputa esplicativo, riguardo a ciò che intendeva:


http://forum.sohead.org/http://sohead.org/phpBB3/viewtopic.php?t=0

"Questo è un esempio di come si inizia a tessere la ragnatela per intrappolare i popoli liberi, con alleanze clientelari in nome di una real politik che ha sempre assicurato alla storia le peggiori atrocità e ingiustizie;

Ma soprattutto testimonia la scarsa credibilità dei Lybryan che si reputano una repubblica libera e tecnocratica, di democrazia diretta ed illuminata forse, ma che fanno accordi di alleanze reciproche con multicorporazioni dalle stesse strutture organizzative di quelle che fecero crollare l'economia e la libertà individuale sul nostro universo d'origine, per soppiantare le sovranità nazionali con il loro oligopolio.

Alla base della formazione della vostra storia, Lybryan, ci sono le ingiustizie e i sopruso di multicorporates tali e quali a quelle che ora invitate a cena.

Un conto è esser obbligati a commerciare per bisogni intrinseci del proprio apparato, per il bene dei propri fratelli, un conto è contraddire i propri principi culturali, e la propria storia in un colpo solo."

CRAE e SPAIR terminano la trasmissione annunciando che comportamenti del genere danno adito agli scetticismi.
 

Panda

Chosen one
Il delegato della Repubblica cambia immediatamente tono e, con piglio deciso, replica: Non ci facciamo fare la morale da chi ritiene la guerra una soluzione accettabile e riteniamo le parole del delegato un insulto ad un entità come la Mitsubishi che dona lavoro a milioni di persone e contribuisce attivamente allo sviluppo tecnologico di Chiron III. Ribadiamo il nostro invito alla conferenza, ma invitiamo il CRAE a "guardare la trave nel proprio occhio piuttosto che la pagliuzza in quello altrui", per usare un antico modo di dire terrestre.
 

Rolek

Spam Master
Il delegato della Mitsubishi fa notare come sia evidente che il CRAE, per motivi egoistici e probabilmente di espansione militare a danno altrui, non intende proporre alcuna proposta costruttiva all'istituzione internazionale, ogni trattative in tal senso sarebbe quindi inutile.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
La Jumhuriya si dice non interessata ad un'organizzazione di questo tipo ritenendo la proposta prematura.
 

Panda

Chosen one
Una Olocomunicazione viene inviata ad i rappresentanti dei governi di Chiron III. Il console in persona appare in video:

Onorevoli rappresentanti delle istituzioni nazionali di Chiron III, questo messaggio vi viene inviato in reazione alla fredda accoglienza che avete riservato alla nostra proposta di riunirci in un'assemblea per definire quelle che sarebbero potute essere le Nuove Nazioni Unite. Pur rimanendo certi della necessità di un simile meccanismo che eviti l'assioma per il quale il più violento è colui che più ottiene, siamo disposti ad accogliere le vostre osservazioni e a ritenerci non ancora maturi per una simile occasione.

Tuttavia rimaniamo fermamente convinti che sia necessario convocare al più presto un vertice per discutere delle reali intenzioni degli stati circa l'espansionismo territoriale. I territori all'interno del Pianeta sembrano essere ricchi di sapere e risorse, risorse che potremmo sfruttare tutti nell'ottica di una pacifica convivenza. Non vogliamo aspettare che sia versato del sangue per il controllo di queste regioni interne e crediamo sia necessario un incontro per discutere del futuro del nostro nuovo mondo.

Pertanto vi chiedo di inviare dei vostri rappresentanti per cercare una soluzione diplomatica a quella che rischia di diventare non solo una corsa verso il centro, ma anche e soprattutto una corsa verso la guerra.
 

Joke

Chosen one
Panda ha scritto:
Il delegato della Repubblica cambia immediatamente tono e, con piglio deciso, replica: Non ci facciamo fare la morale da chi ritiene la guerra una soluzione accettabile e riteniamo le parole del delegato un insulto ad un entità come la Mitsubishi che dona lavoro a milioni di persone e contribuisce attivamente allo sviluppo tecnologico di Chiron III. Ribadiamo il nostro invito alla conferenza, ma invitiamo il CRAE a "guardare la trave nel proprio occhio piuttosto che la pagliuzza in quello altrui", per usare un antico modo di dire terrestre.


La guerra è ritenuta strumento indispensabile per preservare la propria libertà e integrità, se qualcuno vi invadesse cercando di piegarvi quale sarebbe la reazione? Un invito a prender un thè?

Riteniamo le accuse mosseci contro assolutamente manipolatorie e prive di fondamento, quando invece le evidenze riportate sui vostri inciuci sono se non inoppugnabili, perlomeno salienti.

Non vi sarà partecipazione in un organo affatto libero da interessi di prevaricazione, sia nel dialogo che nelle azioni di partenza.
 

Panda

Chosen one
In base a queste parole non capiamo perché tanto timore nei confronti di un'alleanza difensiva che di certo non si pone l'obiettivo di colonizzare il pianeta con la forza, ma anzi di tutelarsi da chi blatera di libertà impugnando un coltello affilato fra i denti.

Le vostre belle parole non trovano riscontro nei fatti visto che rifiutare ogni forma di dialogo dietro una preventiva accusa di "inciucio" che è così ridicola da non dover essere neanche commentata.
 

Joke

Chosen one
Intendevo dire che vi siete già alleati bellamente e potreste facilmente creare un blocco di potenza in un organo ONU che finirebbe per favorire il vostro, ad oggi più organizzato e quindi pregno di malevolenza indiretta. Siamo paranoici. Se avessi subito quello che abbiam subito noi lo saresti anche tu.
 

Panda

Chosen one
Si, ma questo non è lo sportello psicologico per le patate i bambini speciali scientology la brotherhood of ascension :V
 
Dal Censore arriva un breve messaggio audio.

"Nel libro è scritto: 'Non è la parola che sazia l'animo di un uomo, ma la sua fede e la sua spada.' Semi della Terra, non arrogatevi diritti su ciò che solo Bakkalon può dare e regnerà pace tra noi anche senza codici e trattati."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Panda ha scritto:
Si, ma questo non è lo sportello psicologico per le patate i bambini speciali scientology la brotherhood of ascension :V

Jok3 sta interpretando la sua fazione. Dichiarazioni come le sue hanno una valenza anche sotto il profilo della politica interna.
 

Panda

Chosen one
Ma sì certo, stavo scherzando, menomale che c'è qualcuno che interpreta un po'
 

morfeo

Spam Master
il CEO della della rapture corp. dichiara che la sua azienda non ha alcun interesse a sottomettersi nuovamente ad un autorità statale. Ed è pronta a difendere questo suo diritto anche con le armi.
 
Alto