[Repubblica di Novgorod] Ambasciata di sua maestà Novgorod

Tozzasque

Typing Monkey
storia_01.jpg

*I messi e le missive, dopo aver varcato i cancelli di sua maestà Novgorod la grande, vengono da qui portati all'attenzione del principe Yaroslav e della Vece tutta*

Toga!

Chosen one
*recante il sigillo del Leone di San Marco*

Al Principe di Novogrado, Iaroslavo

Pur trattenuto nella lontana isola di Sardinia per una dieta molto importante e quindi apparentemente lontano dagli affari di stato, il Dogato della Serenissima Repubblica di San Marco è lieto di constatare che il vostro regno ha finalmente una sede diplomatica atta ad accogliere i delegati della varie parti del mondo.
Con la presente quindi vi informiamo che manderemo al più presto un legato per discutere con Vostra altezza riguardo questioni che riteniamo siano interessanti per ambedue le nostre città, certo lontane nella distanza ma non nelle opportunità.

Il Doge di Venezia, Enrico Dandolo

- FatmikE -

Typing Monkey
5dvz45.png

Al Regnante di Novgorod, Principe Yaroslav II

Le scrivo la qui presente missiva per comunicarle una mia proposta. Proposta che potrebbe cambiare in maniera radicale il futuro dei nostri due paesi, fratelli ortodossi e dalle origini più che mai vicine.
Quella che vado a proporle, nel rispetto delle nostre rispettive identità nazionali, è la collaborazione nello stilare un piano politico comune per la fondazione di una vera e propria unione di stati. Le condizioni potranno essere naturalmente discusse e il mio slancio non vuol essere aggressivo nei confronti del vostro paese. La mia proposta è, in definitiva, assai semplice. Il territorio del regno di Novgorod si unirà a quello del Rus' di Kiev, formando una confederazione di stati legati da una unità legislativa e economica, per rendere i nostri paesi rafforzati vicendevolmente. I nostri eserciti si fonderanno sotto un unico vessillo e le nostre genti commerceranno, facendo fiorire il nostro mercato.
E' sottinteso che la vostra legittima sovranità non verrà messa in discussione e che l'intera regione di Novgorod sarà libera di agire in completa libertà, pur sottostando a delle regole che, di comune accordo, stileremo. Qualora lei fosse d'accordo nell'accettare il dialogo che vado a proporle.
Le voci riguardo la vostra saggezza sono giunte fino alle torri più alte del mio palazzo reale, e credo in fede che non verranno smentite.

Attendo vostre nuove.

In fede, Vsevolod II, Gran Principe del Rus' di Kiev

Tozzasque

Typing Monkey
All'attenzione di Vsevolod II, Gran Principe del Rus' di Kiev

Le proposte che voi sottoponete a Novgorod la Grande sono interessanti, e subito la Vece tutta ne ha discusso.

Al termine di una lunga discussione, siamo giunti ad una conclusione, che ci impone di rifiutare cortesemente le vostre proposte, sebbene allettanti. Ciò detto, teniamo a precisare che non disdegniamo accordi economico-militari con il vostro Luminoso Stato, e che, anzi, saranno ben graditi.

Concludiamo il messaggio, con la speranza di non aver deluso le vostre aspettative.

La Vece porge i suoi omaggi,
Sua Maestà Novogorod la Grande

A

Anonymous

Guest
un ambasciatore norvegese giunge nel novgorod per discutere di alcune questioni diplomatiche

artista.

Uomo del Popolo
Ambasciatori bulgari giungono a Novgorod per discutere di alcune questioni circa la Carelia.

Alto