Report Turno 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Lechia

Nel 4320 dopo alcuni anni di permanenza nel territorio lechiano la Apoptosi Vanya prosegue nel suo vagare sparendo oltre il confine nord ovest in direzione di Hyperpyra. Per quanto Vanya, come tutte le Apoptosi, sia sempre parsa del tutto disinteressata a niente altro che il suo "compito", le fazioni della teocrazia continuano ad interpretare le sue azioni in chiave politica tanto che alcuni si spingono ad affermare che il suo abbandono del territorio nazionale corrisponda a ipotetiche violazioni della legge divina da parte dei governanti in carica. Mentre la politica interna dello stato è lacerata dalle lotte di fazione, una minaccia molto più concreta si profila ad est nella forma di un'orda migrante di pelleverde che in cerca di una nuova casa giunge ai confini di Lechia proveniente dalle desolazioni dell'est. Approfittando delle divisioni interne dei lechiani gli orchi dilagano nella piana di Miskol infliggendo poi una disastrosa sconfitta alle truppe lechiane in una grande battaglia combattuta sotto le mura della capitale Radizow. Sull'onda del successo i pelleverde attaccano la città prendendola d'assalto dopo un breve assedio.
Nel giro di pochi mesi gli invasori hanno decapitato Lechia annullandone le capacità di resistenza; una dopo l'altra le città superstiti si arrendono, spesso senza combattere, ai nuovi dominatori della scena che fondano sulle rovine una nuova entità politica.
Peraltro, l'invasione si rivela meno traumatica del previsto: gli orchi del clan Skullcrusher sono relativamente arretrati rispetto ai lechiani e tendono a sovrapporsi alla civiltà di Lechia assorbendone molti tratti; i suoi capi finiscono persino, un pò per convinzione e molto per opportunismo, ad aderire alla Chiesa dell'Uno garantendosene così l'appoggio. Finisce così, piuttosato ingloriosamente, la storia di Lechia e inizia una nuova fase delle iterazioni geopolitiche del meridione del mondo conosciuto.
 

Silen

Get a life
Regno di Gizeh

Dopo oltre un anno di disordini la crisi dinastica si risolve con l'elezione di un nuovo sovrano nella persona del fratello della sorella del cugino dello zio del defunto re (cit.). Il nuovo regnante si concentra principalmente nell'opera di ristabilire l'ordine dopo un anno di anarchia feudale; la produzione di cibo viene incrementata sensibilmente con lacostruzione di fattorie edopere di irrigazione. Vengono eretti anche un molo e una caserma. La ricerca viene incrementata grazie alla nomina di un paio di supervisori per l'anno in corso mentre viene tentata, purtroppo con scarso successo, l'esplroazione della regione nordica di Helsinborg, rivelatasi infestata da una grande quantità di non morti.
 

Silen

Get a life
Ordine della Rosa Purpurea

Anno molto intenso per l'Ordine della Rosa che dà inizio a una intensa attività edilizia con la costruzione di ben 4 nuove città, una delle quali fa parte dell'accordo con i meta-sauriani della regione di Stygeria del sud che entra a far parte dei territori controllati dall'Ordine. Inoltre viene eretta una caserma nella regione di Terrapiatta allo scopo di razionalizzare i reclutamenti nell'ottica di un rafforzamento delle forze armate; sorgono anche due nuovi laboratori ed un mattatoio. Una missione esplorativa entra nelle rovine di quella che fu la capitale dell'Impero Rahonavide ma la città e la regione circostante risultano altamente contaminate e ifnestate da una forma di vita degenerata a cui viene dato il nome di Informi, orride creature simili a grossi slime carnivori che rendono ilt erritorioe stremamente pericoloso. In compenso viene ritrovato anche un illustre superstite dell'era passata, il principe Kairos la cui storia rocambolesca viene appresa durante la permanenza nella regione. Il sauriano declina la proposta di entrare nell'ordine ma accetta di trasferire la sua dimora nei suoi territori.
Verso la fine dell'anno arriva un curioso rapporto da Halektrosia richeidente la visita di un inviato/a allos copo di risolvere non meglio specificati problemi con la Apoptosi Volorn.
 

Silen

Get a life
Dovjunaar

La nazione dragonide prosegue vigorosamente le sue esplorazioni per terra e per mare, sia pure con alterni risultati. Mentre l'isola di Agama viene annessa diplomaticamente in modo abbastanza agevole tutto sommato acconsentendo a rifondere i locali per le incursioni periodiche provenienti da Agama, la regione di Sendylimion si rivela un problema più serio a causa della presenza di un gigantesco essere mutante che pare intento a contminare le acque del fiume e la cui presenza pone un grosso ostacolo sulla espansione dei dragonidi.
I rapporti con Coro Astrale e Isocrazia di Giafta vengono migliorati e consolidati tramite lo scambio di missioni diplomatiche e con i primi si arriva alla creazione di una alleanza difensiva. Anche il commercio sia per terra che per mare sembra in piena fase espansiva con la creazione di nuove rotte i cui proventi vanno a finanziare le numerose ricerche scientifiche in corso. Non mancano nemmeno le attività edilizie che vedono la fondazione di una nuova città oltre che la messa in opera di opere di irrigazione.
A turbare quello che sarebbe altrimenti un anno molto positivo il nuovo avvistamento della Apoptosi Vetala che varcati i confini del Dovjunaar, punta decisamente verso Gora'Arkhos e la residenza di Ghishal, rifiutandosi di dare qualunque spiegazione sul suo operato.
 

Silen

Get a life
Clan dell'Artiglio

Le Alate dell'Artiglio appaiono impegnate principalmente in attività diplomatiche stabilendo il primo contatto con l'Ordine della Rosa e partecipando alla assemblea indetta dalla Ierocrazia Vatis per le potenze locali, prendendo alcuni accordi relati a commercio e ricerca. Nel frattempo viene tentata, senza successo, la esplorazione di Mystras dove una misteriosa parata sembra snodarsi senza fine attirando creature normali e magiche senza distinzione. La situazione appare tanto pericolosa da indurre una rinuncia al tentativo di annessione almeno fino a quando non sarà possibile capire qualcosa di più su quanto stà accadendo in quel territorio. Una nuova città sorge nella piana dell'erba rossa mentre la Apoptosi Vissaria prosegue indisturbata i suoi spostamenti arrivando fino alla capitale degli stormi. La venuta della Apoptosi ad Ikutlens, proprio il giorno della ordinazione di una nuova maga, causa un certo scompiglio per quanto Vissaria, a parte una occhiata fra lo stanco e l'esasperato alla locale torre di magia non compia alcun gesto ostile. Un certo successo viene raggiunto in una regione inesplorata del sud i cui signori, una piccola armata di predoni locali, viene convinto a levarsi di torno a suon di monete sonanti. Alcuni di questi, per l'equivalente di un reggimento, sono impressionati dalla organizzazione e dalla ricchezza del clan tanto da entrare addirittura al servizio degli stormi in qualità di ausiliari. Il tentativo di convertire i centauri di Eferkakt alla fede della Predatrice dei cieli purtroppo segna il passo per il secondo anno di fila: il popolo quadrupede resta particolarmente riluttante ad accettare la fede delle Alate per quanto sia da dire che alcuni dei motivi maggiori di diffidenza sembrano essere rimossi. Forse la terza volta sarà quella buona...
Viene eretta anche una nuova caserma e si segnalano anche alcuni investimenti nella ricerca.
 

Silen

Get a life
Nova Komenco

Come da qualche anno a questa parte la Carovana si concentra principalmente sullo sviluppo interno; in particolare vengono intraprese grandi attività edilizie con l'ampliamento della città di Klifflanko e la costruzione di opere di irrigazione e silvicultura. Il commercio si espande con la creazione di alcune rotte commerciali col Dovjunaar e non mancano alcuni investimenti nella ricerca. Infine si segnala il reclutamento di un nuovo reggimento di truppe.
 

Silen

Get a life
Dawi-Drakkal

Annata tranquilla per i nani che, fedeli al principio "Si vis pacem para bellum" ampliano la propria caserma centrale e reclutano diversi reggimenti allo scopo di raffrozare l'esercito di terra. Non vengono trascurate nemmeno le costruzioni civili e il regno nanico vede sorgere granai, acquedotti e magazzini. Un nuovo studioso viene ordinato ed entra a far parte della corte nanica. Una grossa somma viene dedicata anche alla ricerca scientifica e principalmente allo studio di nuovi incantesimi.
 

Silen

Get a life
Ierocrazia Vatis

Il 4320 vede una rinnovata attività della nazione dei mezzuomini sia sul fronte interno che nei rapporti con le altre nazioni. Viene sponsorizzata una nuova riunione dei capi di stato della regione fra cui si annovera anche il Clan dell'Artiglio per discutere dei possibili sviluppi commerciali ma anche della crescente ingerenza delle Apoptosi nelle nazioni di Ea. I punti di vista variano fra la chiusura scelta dallo stesso Vatis, all'apertura quasi totale dell'Ordine della Rosa ma per il momento l'unica decisione presa è quella di cercare di istituire un progetto di ricerca finanziato da tutti i partecipanti. Frattanto l'esplorazione della regione di Grotokal porta all'incontro con l'enigmatica Izra una Alata alquanto inusuale che afferma di essere una seguace del culto di Tiamat e di possedere delle conoscenze sulla anomalia che domina la regione.
Minacciata da più parti e ormai pressochè certa della ostilità delle Apoptosi la Ierocrazia decide di investire maggiormente nell'esercito costruendo una nuova caserma e reclutando diversi nuovi reggimenti per rinforzare le proprie truppe. Viene ordinato un nuovo mercante e non mancano forti investimenti nella ricerca tecnologica.
 

Silen

Get a life
Aarakorya

Annata piuttosto tranquilla per le Aracne che concentrano le loro energie principalmente sulla ricerca scientifica sia tramite l'allocazione di una grande quantità di fondi, sia con la designazione di supervisori appositamente dedicati per ottimizzare la ricerca. Vengono inoltre costruite due nuove fattorie e un magazzino. Pochi i contatti diplomatici e a parte la concessione ai goblin di Gnakkandia di un generico diritto di passaggio, Aarakorya mostra una certa inerzia, per non dire uno scarso interesse, a rispondere alle sollecitazioni delle nazioni vicine in linea a una tendenza isolazionista sempre presente fra la genia aracnide.
Sul finire dell'anno l'esercito principale, frte di oltre 10,000 guerrieri, penetra nel territorio contaminato di Fus Ro Dah infestato da una colonia delle creature ormai tristemente note come Esperimento 235. La battaglia è accanita poichè a stazza e ferocia gli esseri artificiali uniscono una intelligenza malevola che nessun animale normale possiede. Lo scontro è sanguinoso: l'intera fanteria ausiliaria viene spazzata via dalla furia delle belve ma, sia pure con perdite non indifferenti, l'ala sinsitra e il centro, dove combattono le migliori guerriere ragnesche, riescono a spezzare lo schieramento e a mettere infine in fuga le belve. La regione è conquistata, ma un frettoloso tentativo di Purificazione registra un fallimento (gdr off @WinterSun la esplorazione si era fermata quando avevi trovato le belve ma non avevi ancora scoperto la causa della anomalia ).
 

Silen

Get a life
Isocrazia di Giafta

Il nuovo anno vede un rinnovato impegno della Isocrazia nel cercare di farsi largo nella cerchia di terre contaminate che circonda da ogni lato i confini della nazione; si tratta in genere di missioni difficili e di situazioni al limite del paradossale ma gli esploratori di Giafta non hanno esitazioni. Nella regione di Altamar gli inviati vengono bloccati da un contingente di creature dell'Altrove, le leggendarie Meduse. Per quanto esse paiano riluttanti a intraprendere rapporti con Giafta viene raggiunto un accordo sulla base del fatto che l'inviata di Giafta rimarrà a vivere fra le meduse per un anno e successivamente su potrà ridiscutere. Una seconda missione, inviata nella regione di Limitare Est si perde nelle soprannaturali Nebbue e scompare del tutto alla vista per un anno intero. Quando ormai la pattuglia era stata data per persa una nave mercantile giunge dal sud con l'uncredibile notizia che una malconcia banda di giftani è comparsa dal nulla fra le colline sulla puhnta estrema della regione di Goltag nel Dovjunaar, dopo il passaggio di un banco di nebbia particolarmente fitto...fra lo stupore della missione diplomatica giunta a Klinarlok giusto questo stesso anno per migliorare i rapporti coi dragonidi e che tutto si aspettava tranne che di incontrare dei compatrioti.
Al di là delle missioni di esplorazione la Isocrazia dedica molte energie sia all'edilizia con l'ampliamento della città di Remea che la costruzione di diversi edifici, sia alla cura dell'esercito e della flotta rafforzate con l'arruolamento di diversi nuovi reggimenti e l'allestimento di alcune nuove squadre navali. Non mancano anche gli investimenti nella ricerca; si segnalano infine di un nuovo generale e un nuovo mago.
 

Silen

Get a life
Coro Astrale

L'anno 4320 vede il Coro fare diverse mosse diplomatiche nei confronti dei propri vicini. Dopo i molti, fruttuosi, commerci d egli anni passati viene raggiunto un accordo per una alleanza difensiva coi vicini meridionali del Dovjunaar mentre una missione raggiugne la Ierocrazia Vatis con la quale viene finalmente stabilito un primo contatto. Viene anche accolta una missione esplorativa dall'Armata Splendente nel lontano sud e il Coro può guardare con soddisfazione all'espandersi della sua rete di amicizie. Una nuova città sorge nella regione di Korinthos recentemente annessa mentre viene ampliata Kar Savariel forse in vista di future mosse sul mare. Si segnalano anche il reclutamento di alcuni nuovi reggimenti e lo stanziamento di corposi fondi nella ricerca.
 

Silen

Get a life
Yagron

Annata tutto sommato tranquilla per la nazione frostling. Lo sviluppo interno viene proseguito con gran copia di attività edilizie: una nuova città viene fondata mentre viene ampliata la città di Forestban e costruiti o ampliati altri due porti. Somme importanti vengono investite nella ricerca, specialmente in campo commerciale, e l'esercito viene rinforzato col reclutamento di diversi nuovi reggimenti. Sul piano delle esplroazioni viene inviata una missione nella regione di Sarmatia che si trova di fronte una situazione molto particolare con ben due generi diversi dic reature dell'Altrove, una yuki-onna, creatura del gelo che attira l'interesse dei frostlings per le molte analogie con la loro dea, la Regina delle Nevi, e gli ostili, maligni Krampus, anch'essi creature delle nevi e del gelo ma assai meno paicevoli.
 

Silen

Get a life
Gnakkandia/Patriarcato Goblin

Lo stato dei piccoli pelleverde è oggetto di una delle periodiche crisi di governo che a intervalli regolari squassano la politica locale.Voler capire le cause dell'ennesimo cambio di governo è del tutto futile...i goblin sono noti per aver eseguito dei colpi di stato solament per essersi svegliati dal lato storto del letto. Ciò che conta è che un bel mattino una vasta inserruzione dilaga fra l'esercito abbattendo dopo uno scontro breve ma sanguinoso il governo di re Gnak IV. In segno di ulteriore discontinuità viene deciso di abolire completamente la carica di re e il nuovo reggente dello stato viene nominato "Patriarca" e "Figli del Patriarca" i suoi fedeli.
Per quanto possa parere strano, la vita nello stato pelleverde per ilr esto prosegue senza intoppi, forse per la abitudine ormai inveterata nei goblin sulla legittimità dei cruenti cambi di governo. Una caserma e un molo vengono eretti nella capitale così come anche il primo troco di un acquedotto per collegare al fiume leregioni vicine. Viene rinforzato l'esercito col reclutamento di diversi nuovi reggimenti ed effettuati corposi investimenti specie nella ricerca militare. Sulpiano delle esplorazioni viene portata a termine la esplorazione e la annessione della regione di Galdarian per quanto la presenza inquietante della Apoptosi Vetera non faccia dormire sonni tranquilli ai pelleverde.
Si segnala infine l'addestramento di un nuovo sicario.
 

Silen

Get a life
Sax'Marsh

Come accade da qualche anno a questa parte i lucertoloni mutanti fatti di Sax rimangono tranquilli proseguendo lo sviluppo interno e poco curandosi di quanto si trova al di là dei propri confini. L'evento più notevole dell'annata è una ambasciata da parte della Armata Splendente che annuncia, con molti inchini e molte scuse, di aver dovuto annettere anche la regione di Tayma per non meglio specificate questioni inerenti ordine pubblico e sicurezza nazionale.
 

Silen

Get a life
La Marea

Una nuova regione viene sommersa dalle forze della Marea, quest'anno è la volta della Costa Desolata. Preoccupa il fatto che i non morti riesccano a penetrare anche in territori infestati da creature mostruose come Abomini e Terrorgheist, è possibile che la banshee Aebinn riesca in qualche modo a comunicare con questa mostruosità figlie dell'Ultima Guerra. Nella regione di Vashti viene avvistato un gran via vai di cadaveri ambulanti apparentemente intenti ad erigere una seconda cupa necropoli per rinforzare i confini del territorio controllato dalla Marea. Dal nome di un villaggio che un tempo sorgeva nei pressi la necropoli viene denominata Velsha nelle mappe.
 

Silen

Get a life
Armata Splendente

Il nuovo anno vede l'Armata prendere contatto con il Coro Astrale. Il colloquio fra gli inviati delle due nazioni avviene in termnii pacifici e non si escludono eventuali co9llaborazioni future. Le kitsunbe entrano in numero considerevole nella regione di Tayna che di fatto diviene annessa alla propria giurisdizione: poco dopo una missione diplomatica viene inviata presso i saxscale per giustificare questa apparente violazione degli accordi sottoscritti negli anni precedenti e offrire una compensazione. Si segnala inoltre l'ampliamento della capitale Kitsunebi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto