Report Turno 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Dovjunaar

Lo stato dragonide si dimostra molto attivo. Una spedizione navale in grande stile raggiunge l'isola di Caluerpa dove vengono trovate delle Alate discendenti di un gruppo fuggito dal continente durante il caos seguito all'Ultima Guerra e rimaste isolate da allora; le Alate trattano il loro ingresso nello stato dragonide in cambio dell'impegno del Dovjunaar ad aiutare le locali ad aumentarte di numero.
La mossa principale del Dovjunaar però è la decisione di invadere la regione di Motevuki, infestata da numerosi demoni dell'Altrove, le temibili Spine. La capacità delle creature vegetali di lanciare spine avvelenate a mò di frecce costringe i dragonidi ad operare con estrema cautela: non solo le truppe migliori del dovjunaar vengono radunate per invadere il territorio ma viene deciso di sfruttare nel modo migliore quella che sembra essere una devolezza degli esseri dell'Altrove: il fuoco. Così, mentre sull'ala sinsitra la cavalleria viene lanciata alla carica del nemico, la fanteria pesante al centro riceve l'aiuto di un fitto lancio di frecce infuocate mentre i Thu’umgrahe sulla destra vengono preceduti dal lancio di una palla di fuoco: gli esseri vegetali dal canto loro lanciano un fitto tiro di spine avvelenate che lacerano carni e armature infliggendo per di più danni aggiuntivi a causa del veleno che stilla da esse. Le perdite fra i soldati del Dovjunaar sono gravi ma la tattica adottata infine ha successo: le frecce infuocate scongolgono il centro delle Spine che viene sopraffatto dalla fanteria dragonide. Sulla sinistra latattica adottata è simile e oltre alla palla di fuoco l'attacco elementale del thuum mette in crisi le greature vegetali. Sulla destra la cavalleria resiste eroicamente alle spine avvelenate e il crollo del centro delle Spine porta al rapido collasso delle difese nemiche. Motevuki viene comquistata, ma a caro prezzo: 1200 Cavalieri e 1600 fanti pesanti rimangono sul terreno e i Thuum'grave vengono decimati perdendo tre quarti dei propri effettivi, salvati dall'annientamento solo dal crollo del morale dei demoni.
Per quanto riguarda il fronte interno, le energie del Dovjunnar si concentrano nelle attività marinare: ben tre nuovi porti vengono costruiti nelle città costiere mentre una distilleria si rende necessaria per soddisfare le richieste di Scilla e mantenerla sazia e soddisfatta. Fervono le attività anche nei cantieri navali con la costruzione di squadroni di trasporti, galeoni e navi di linea.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Clan dell'Artiglio

Dopo la caduta della regina alata il Clan attraversa un periodo di assestamento interno. La mancanza di una figura unviersalmente accettata da tutte le Alate porta al ritorno ad un governo confederale secondo l'antico principio della caccia condivisa: la necessità di mantenere un fronte unito è infatti fortemente sentita nonostante tutto. Un primo esempio del nuovo approccio è la esplorazione della Pianura dell'Erba Rossa affidata al comando congiunto di due esponenti di differenti clan delle Alate. La missione vede il primo incontro dell'Artiglio con una Apoptosi, la enigmatica creatura che afferma di chiamarsi Vissaria. Come spesso accade per le regioni abitate dalle Apoptosi la piana è deserta fatta salva per la stessa Vissaria e aperta ad una eventuale colonizzazione anche se la Apoptosi è una presenza quantomeno scomoda.
La maggior parte delle energie del clan è comunque concentrata sulla nuova politica interna: viene abbandonato il criterio di coscrivere indiscriminatamente come soldati tutte le minoranze e una delle unità di ausiliari viene sciolta. La capitale viene ampliata e abbellita e viene costruita una nuova città nella regione delle Montagne Alte. Una nuova rotta commerciale viene concordata con la vicina Ierocrazia Vatis e si segnalano alcuni investimenti nella ricerca magica.
 

Silen

Get a life
Coro Astrale

Proseguono, con alterna fortuna, i tentativi di prndere contatto conl'entità di Timodiel ormai familiarmente nota nel Coro come "il Tutto". Per molti versi la coscienza che governa Timodiel sembra avere delle similarità col Coro ma al tempo stesso sembra essere una intelligenza più semplice e primitiva, dominata dal semplice imperativo di crescere, assimilare, assorbire e se da una parte il Coro sembra essere riuscito a trasmettere al Tutto il concetto di coesistenza pacifica, molto più difficile sembra essere far intendere alla entità concetti più complessi tanto più che lanatura del Tutto sembra essere profondamente legata alla assimilazione degli altri esseri viventi. Le origini del Tutto stesso rimangono ancora immerse nel più profondo mistero.
Mentre da un lato si sforza di comunicare con l'enigamatica intelligenza di Timodiel, il Coro decide di inviare un esercito nella regione di Isteria per recuperare la regione alla infestazione dei pericolosi predatori Nu-Vorm. Percercare di ottener eun vantaggio il coro adotta lo stratagemma di spingere davanti a sè alcune mandrie di bestiame in mezzo alle quali sono state nascoste delle trappole a base di cristalli di mana sovraccaricati. I bestiali vermi carnivori cadono facilmente nella trappola e le susseguenti esplosioni squassano la schiera delle belve agevolandola successiva carica della fanteria pesante del Coro appoggiata anche dal lancio della magia di guerra della lancia di ghiaccio da parte della maga vitrilica al seguito delle truppe. il massiccio centro del Coro riesce ad ottenere una vittoria relativamente facile e questo determina l'esito dello scontro portando ad un successo tutto sommato mai veramentein dubbio. Anche gli Astrali subiscono perdite poichè i grossi vermi carnivori sono comunque feroci e pericolosi ma restano tutto sommato accettabili ruimanendo al di sotto delle tremila unità.
Sul fronte interno il Coro manifesta una intensa attività di urbanizzazione andando a fondare ben tre nuovi insediamenti. Allo scopo diaumentare la produzione di cibo vengono approntati alcuni pescherecci mentre anche quest'anno proseguono i reclutamenti volti allo scopo di creare un grande esercito, per quanto diversi consiglieri del Coro comincino a lamentare sempre più che alla espansione territoriale del Coro si accompagna alla presenza di una densità di popolazione pericolsoamente bassa. Infine si segnalano forti investimenti nei molteplici campi della ricerca del sapere.
 

Silen

Get a life
Nova Komenco

La Carovana prosegue la sua politica pacifista abbandonando, almeno per ilmomento, le velleità di espansione verso l'esterno in favore dello sviluppo interno. In particolare viene realizzato un importante progetto edilizio con la costruzione di un imponente acquedotto che collega le regioni di Unazya e Furagxo portando il liquido apportatore di vita financo fra le sabbie dei deserti meridionali. La costruzione di due fattorie e di importanti opere di irrigazione nella regionedi apparelia completa quello che sembra essere un anno dedicato all'aumento della produzione agricola interna. Vengono ulteriormente sviluppati i rapporti commerciali con il Sax'Marsh con lacreazione di nuove rotte e lo scambio di tecnici. Si segnalano anche alcuni riassestamenti interni della popolazione tramite l'invio di coloni e alcuni investimenti nella ricerca.
 

Silen

Get a life
Sax'Marsh

Annata tranquilla per lo stato dei lucertoloidi simbiotici del Sax. Poche le attività estere che si concentrano soprattutto sullo sviluppo delle proficue relazioni commerciali con la Carovana tramite la creazione di alcune nuove rotte e lo scambio di tecnici. Vengono ampliati la città e il molo di Moonshine, sempre nell'ottica di una espansione del commercio e delle comunciazioni con potenze straniere e non viene trascurato il rafforzamento dell'esercito con il reclutamento di alcuni nuovi reggimenti. Vengono ratificati gli accordi presi un anno fa con l'Armata Splendente consoldiando così i buoni rapporti con lo stato delle kitsune;infine grande attenzione viene dedicata alla ricerca tecnologica incentivata da copiosi investimenti come dalla assegnazione di numerosi supervisori in modo da massimizzare il risultato.
 

Silen

Get a life
Isocrazia di Giafta

Dopo l'avvidendamento del governo dello stato degli uguali avvenuto lo scorso anno, l'Isocrazia mostra una rinnovata verve sia nello sviluppo dello stato che nella ricerca di contatti con i propri vicini. Sotto questo ultimo aspetto si sottolinea la definitiva creazione di rapporti stabili con lo stato dragonide del Dovjunaar che da parte sua invia in dono un carico di alcolici in modo che al ritorno gli ambasciatori possano portare un gradito dono a Scilla conquistandone la benevolenza. In realtà gli isocratici avevano evitato la creatura marina all'andata ma come sostengono i dragonidi, la prudenza non è mai troppa.
Entrati nella regione delle Coste dorate i diplomatici di Giafta si trovano di fronte pane per i propri denti: i sopravvissuti localis embrano infatti far parte di due bande rivali assai poco inclini alla reciproca convivenza tanto che alla fine l'unica soluzione per evitare problemi è il reinsediamento di una delle due parti nel territorio della Isocrazia con tanto di corposo risarcimento per il forzato trasferimento; per quanto le richieste in oggetto appaiano ai diplomatici alquanto sorastimate per non dire esose il poter annettere la regione e risolvere pacificamente il conflitto fra le fazioni dei superstiti viene giudicato un risultato meritevole del costo sostenuto. Viene portata a termine anche la annessione della regione di Aqualunde, già esplroata negli anni passati. Resta un completo mistero dove siano scomparsi i Sidhe incontrati nella missione precedente.
Sul fronte interno la Usocrazia decide di sfruttare maggiormentela propria posizione costiere con l'ampliamento del porto di Kausta e la costruzione di uns econdo porto a Erea, mentre viene ampliata e abellita la città di Nantir. Ke forze navali della Isocrazia vengono grandemente rinforzate dal reclutamento di diverse nuove squadre navali. Si segnalano anche l'addestramento di un nuovo Sicario per la corte di Giafta e alcuni investimenti nella ricerca tecnologica.
 

Silen

Get a life
Ierocrazia Vatis

L'evento principale del nuovo anno è certamente la esplorazione delle rovine di Ogrimmar dove viene rinvenuta una Grande addormentata; dopo un primo esame viene scoperto che un essere dell'Altrove sembra essere responsabile del sonno della creatura la quale vive in quello che si potrebbe definire un mondo onirico appoggiato sui ricordi e id esideri della aracne. Sfortunatamente a causa di una condotta un pò spregiudicata il mezzuomo Pan finisce per essere fatto prigioniero nel sogno della Grande ma la Ierocrazia decide di occupare comunque la regione nella speranza di trovare una soluzione che garantisca la incolumità di tutti gli attori coinvolti. Frattanto allo scopo di limitare l'influsso dello specchio sulla regione di Naive viene costruito un edificio contenitivo in modo da poter procedere alla purificazione del territorio mentre i saggi della Ierocrazia decidono cosa fare dell'artefatto.
Non soltanto lo specchio è oggetto degli studi della Ierocrazia: la bizzarra situazione delle Alate T'Sain, T'Sais, T'Sara, T'lara , T'Kari e T'verl legate da quello che sembra essere un legame simbiotico-telepatico di portata mai vista. Le conclusioni degli studiosi Vatis sono che certamente le abilità dei soggetti possono e ssere digrande aiuto alla Ierocrazia anche se la complessità della magia coinvolta rende assai difficile capire come sia stato possibile realizzare una cosa del genere.
Poco più di ordinaria amministrazione la attività interna. Viene fondata una nuova città e messi a frutto i monopoli stipulati negli anni passati; si segnala anche la stesura di un accordo commerciale con l'Ordine della Rosa.
 

Silen

Get a life
Aarakorya

Annata relativamente tranquilla per la nazione aracne che sembra impegnata più che altro a fagocitare le regioni recentemente annesse. Con il permesso dei goblin di Gnakkandia una missione diplomatia raggiunge il territorio frostlings e le due nazioni creano rapporti diplomatici stabili e si accordano per la creazione di diverse rotte commerciali; una rotta viene creata anche con gli stessi goblin.
La produzione agricola viene stimolata con la costruzione di ben tre nuove fattorie mentre viene ampliata la caserma presente nella capitale in modo da rendere più efficiente il reclutamento e la mobilitazione di nuove truppe, si segnala anche il reclutamento di alcuni nuovi reggimenti per rafforzare la milizia nazionale. La maggior parte degli sforzi della nazione sono comunque concentrati nella ricerca che vede impegnate quasi due terzi delle entrate annuali, coadiuvate dalla nomina di diversi supervisori per garantire il massimo risultato dai corposi investimenti realizzati.
 

Silen

Get a life
Yagron

Seguendo la propria vocazione commerciale i frosties stabiliscono un nuovo contatto con Aarakorya, al quale seguono immediatamente la creazione di alcune rotte carovaniere intraprese col benestare di Gnakkandia che ne viene attraversata. Viene portata a termine, con qualche complicazione, la esplroazione di Yarkust che risulta abitata da dei sopravvissuti nanici, un pò scontrosi, che hanno rinchiuso se stessi dietro quella che sembra una barriera di energia grezza, manufatto notevole quanto di fatto impossibile da replicare per via del suo costo proibitivo: solamente la grande quantità di energia magica diffusasi durante le fasi finalid ella Ultima Guerra in effetti ne ha resa possibile la costruzione. Concluso un accordo coi nani per la purificazione della regione e il mantenimento della barriera in questione Yarkust si apre alla colonizzazione frostlings entrando a far parte a tutti gli effetti dello stato. Sul fronte interno si segnala grande attenzione per lo sviluppo marittimo con la costruzione di un porto e un magazzino e il reclutamento di diverse squadre di navi da guerra; si segnalano anche forti investimenti nella ricerca scientifica.
 

Silen

Get a life
Ordine della Rosa Purpurea

Annata molto impegnata per l'Ordine che si mostra attivo sopratutto sul fronte delle esplorazioni ed espansione del proprio territorio. L'esercito dell'Ordine, dopo anni di preparativi, muove in direzione della regione di Zanjee per sloggiarne le pericolose creature che la abitano. A questo scopo i drow non solo hanno preparato negli anni scorsi un forte esercito ma la diplomazia dell'Ordine si è assicurata l'aiuto del vicino Dawi-Drakkal...purtroppo però a causa dei problemi interni dello stato nanico le forze naniche non arrivano in tempo per la battaglia costringendo l'Ordine ad uno scontro solitario.
Il generale Von Drakenhof schiera una linea compatta di fanteria pesante interrotta solamente da un nutrito contingente di arcieri a cavallo sulla destra, le bestie mutate, già ridotte di numero nello scontro precedente avvenuto alcuni anni fa, si gettano all'assalto delle linee drow con indomabile ferocia. Lo scontro è duro, ma le linee drow resistono bene alla carica delle belve tranne che sulla destra dove i cavalli sono spaventati dalle creature innaturali che riescono a disperdere e massacrare il contingente anche se a costo di numerose perdite a causa delle frecce degli elfi scuri; alla lunga però la testardaggine della fanteria dell'Ordine finisce con l'avere la meglio mettendo in rotta prima l'ala destra e poi il centro nemico. La progenie dell'Esperimento 235 ne esce annientata: solamente pochi esemplari riescono a sopravvivere dandosi alla fuga, l'Ordine dal canto suo ne esce con 3,800 caduti per lo più i valorosi arcieri a cavallo sopraffatti nello scontro iniziale con le belve. In onore della vittoria e del sacrificio dei caduti che hanno contribuito ad ottenerla la regione viene annessa col nome di Turundar.
Al comando di Carnifinda una spedizione dell'Ordine giunge nella regione di Halektrosia dove fa la consocenza con la Apoptosi Volorn occupata nella missione di sterminare un gruppo di creature mutate che infesta il territorio. Dopo un colloquio relativamente pacifico la Apoptosi richiede l'aiuto delll'Ordine per ripulire la regione; l'Ordine decide di accettare fornendo 2000 Cavalieri di supporto ottenendo in cambio il consenso di Volorn alla occupazione della regione previe le solite precauzioni atte a non fare incontrare alla creatura maghi ed esseri mutati. L'Ordine accoglie nel proprio territorio anche la Apoptosi Vinkle a seguito dell'acordo dell'anno precedente Vikle utilizzerà come base il territorio dei drow per le sue escursioni nella regione di Trallesia che si spera possa essere purificata entro il prossimo anno.
Infine grazie agli sforzi di Arianna Ramodoro si riesce ad ottenere il consenso dei sauriani di Terrapiatta alla unione con l'Ordine in cambio di una serie di aiuti fra cui la costruzione di una città, un granaio e l'addestramento di un rappresentante permanente della regione nella corte drow. Una nuova città viene costrutia anche nella regione della Stygeria settentrionale, recentemente annessa.
Dopo grandi sforzi i maghi dell'Ordine riescono a costruire un amuleto magico per Ashura, la Figlia del Cambiamento, amuleto in grado di inibire la emissione di energia magica incontrollata che porta alla mutazione di ogni creatura vivente nei pressi dell'Alata. Grata per il dono ricevuto che le permette nuovamente di vivere in mezzo al proprio popolo senza recare loro danno Ashura intraprende un viaggio verso sud alla ricerca di altre Arpie. Sul piano delle attività più pacifiche si segnala la stipula di un trattato commerciale con la Ierocrazia Vatis che comprende fra l'altro la cessione del monopolio commerciale su alcune città. mentre forti investimenti vengono effettuati nei vari campid ella ricerca del sapere.
 

Silen

Get a life
Dawi Drakkal

La nazione nanica attraversa un anno molto complicato a causa di una serie di dissensi e incomprensioni che sembrano affliggere la classe dirigente della nazione, forse per una certa contrapposizione e rivalità che si verificano fra nani e dragonidi. Il risultato finale è che parecchie delle iniziative della nazione finiscono per concludersi in una serie di fiaschi che danneggiano non poco lo sviluppo dello stato. Esempi di questi fallimenti sono la spedizione che avrebbe dovuto aiutare l'Ordine della Rosa nella occupazione di Zanjee, ma che si arena in una serie di ritardi e disguidi, come anche il fallimento della spedizione che avrebbe dovuto esplroare il territorio di Ogruror costretta ritirarsi precocemente a causa di una insufficiente quantità di viveri e acqua. La costruzione di una segheria viene sospesa a ausa della mancanza di fondi per ilr eperimento di materiale edilizio mentre un crollo rovina la costruzione di un acquedotto. Non parliamo poi dello spostamento di coloni da Gazan Zigil....i poveri nani girano in tondo per diversi emsi a causa di mappe errate e guide poco competenti e finiscono per decidere semplicemente di tornarsene a casa.
Non tutte le iniziative naniche portano a risultati negativi comunque: l'attività edilizia e intensa e vede la fondazione di una nuvoa città e la costruzione di diversi edifici di pubblica utilità, la ricerca tecnologica procede a pieno ritmo e i maghi nanici riescono a purificare la regione di Caradhras. Ha anche inizio una opera di riflessione itnerna in modo da evitare il ripetersi di questi episodi critici che tanto hanno rallentato lo sviluppo della nazione in questo tribolato anno.
 

Silen

Get a life
Gnakkandia

La nazione goblin continua la politica di rafforzamento interno e di creazione di rapporti diplomatici positivi con i propri vicini ai quali concede vari permessi per il transito di esploratori e mercanti; una nuova rotta viene anche creata con Aarakorya mentre grande impulso viene dato alla ricerca militare con l'investimento di grandi somme. Anche per questo anno viene deciso di soprassedere alla esplorazione delle terre oltre i confini inf avore del rafforzamento delle'sercito colr eclutamento di nuove truppe forse come misura prudenziale per la espansione della Marea ai confini settentrionali.
 

Silen

Get a life
Regno di Gizeh

La morte improvvisa del re a seguito di una caduta da cavallo coglie di sorpresa la nazione nordica anche a causa della mancanza di eredi diretti. Le susseguenti lotte di potere fra i nobili occupano la maggior parte dell'anno e paralizzano di fatto ogni iniziativa.
 

Silen

Get a life
La Marea

Complici la prudenza o i problemi interni degli stati settentrionali la nazione non morta continua a dilagare nelle terre desolate. E' la volta della regione di Nilfgard di essere sommersa dagli avanzanti servitori della banshee Aebinn che continuano inesorabilmente ad aumentare di numero; per il momento almeno tuttavia i cadaveri ambulanti non sembrano itneressati ad effettuare incursioni nei regni dei viventi preferendo ampliare il territorio sotto il proprio controllo e proseguire il restauro di Evernight la cui ombra minacciosa si stende più che mai sulle regioni del nord.
 

Silen

Get a life
L'Armata Splendente

Le kitsune dell'Armata proseguono la propria attività di espansione annettendosi la regione di Kashra, apparentemente non infestidite dalla contaminazione del territorio, probabilmente per via della propria origine di esseri dell'altrove: ogni sopravvissuto viene comunque soccorso e poi traferito nella capitale di Kitsunebi. Gli accordi verbali stipulati l'anno passato con i Sax'scale vengono ufficialmente ratificati confermando la preferenza delle volpi per un approccio diplomatico nei confronti delle nazioni native di Ea.
 

Silen

Get a life
Lechia

La nazione meridionale è ormai di fatto diventata una spietata teocrazia che segue solamente "la legge dell'Uno e delle Sante Apoptosi". La magia viene proclamata fuorilegge e il lancio di qualsivoglia incantesimo un crimine passibile di pena di morte: i maghi lechiani debbono sottoporsi alla Purificazione per mano della Apoptosi Vanya che sembra ormai avere stabilito la propria dimora nella capitale di Radizow. La regione di Klipas, esplorata negli anni passati viene annessa grazie ad un accordo coi locali mentre la regione D2, infestata da esseri mutanti, viene invasa e liberata dalle'sercito lechiano col contributo della stessa Vanya. Per quanto di fatto non partecipi ad alcuna delle decisioni dei teocrati lechiani la Apoptosi sembra soddisfatta delloz elo con cui esseri dell'altrove, creature mutate e individui dotati di poteri distorsivi le vengono sollecitamente consegnati e sembra essere disposta in cambio a prestare un aiuto limitato quanto prezioso ai lechiani fornendo per di più una perfetta fonte per la propaganda dei teocrati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto