Report Turno 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Clan Skullcrausher

È una annata molto operosa per gli orchi del clan Skullcrusher; la regione di Stratoplesia viene esplorata e, sia pure con qualche difficoltà dovuta alla presenza di un golem dorato, annessa. Due nuove città vengono costruite nelle regioni di Muspell e Klipas mentre la città di Przemyl viene ampliata con la costruzione di un intero nuovo quartiere. Ad Hyperpyra viene costruito un acquedotto allo scopo di sfruttare al meglio il prezioso liquido del fiume Esgalduin, l'unico che attraversa il territorio per lo più desertico controllato dal clan. Si segnalano inoltre alcuni investimenti nella ricerca tecnologica.
 

Silen

Get a life
Ierocrazia Vatis

Il nuovo anno vede una intensa attività diplomatica da parte dello stato halfling. Accordi vengono presi con Aarakorya per ottenere una untià di popolazione aracne da destinare allo stato vassallo della Nuova Tela in cambio di una unità di popolazione umana; viene accolto un inviato da parte della Isocrazia di Giafta, dopo un viaggio tribolato arricchito dall'incontro con Scilla, desiderosa di stabilire contatti diplomatici con il Vatis. A sua volta un inviato raggiunge il territorio dell'Ordine della rosa allos copo di consoldiare le buone relazioni con lo stato nordico. E ancora una seconda missione prende la strada del sud venendo accolta amichevolmente nel territorio dell'Armata Splendente con tanto di scambio di doni ma l'evento principale di quest'anno, quello di cui tutti nella Ierocrazia parlano è il fremito percepito con epicentro nella regione di Collecavo. Il Vatis e una delle prime nazioni a organizzare una spedizione e a stabilire un campo base che si offre generosamente di condividere con le spedizioni inviate da altri paesi a loro volta interessati a comprendere la natura del fenomeno. L'incontro con la Apoptosi Vanya non fa che convalidare i timori dei emzzuomini che qualcosa stia ribollendo nella regione e anche se alcuni indizi sembrano puntare in una direzione ben precisa ancora non si sa nulla di certo. Una spedizione esplroativa viene inviata nella regione di Azshara allo scopo di annetterla allo stato vassallo della Nuova Tela cosa al momento impossibile vista la accerata presenza di vasti branchi di Nu-Volf.
Non vengono comunque trascurate nemmeno le attività interne: un nuovo tratto di strada viene costruito nell'Oriden oltre a un Molo e una Sistilleria nelle regioni vicine, viene inoltre costruita una squadra navale di trasporti. Si segnalano anche forti investimenti nella ricerca e la creazione di alcune nuove rotte commerciali fra le quali spicca un nuovo monpolio concordato con l'Ordine della Rosa.
Sul finire dell'anno, la bomba che sconvolge la tranquilla prosperità della Ierocrazia...ben tre Apoptosi varcano i confini del Vatis provenienti da direzioni diverse: proveniente dal nord Valtan entra nella Ierocrazia nella regione dell'Estonshire, Vissaria proveniente da sud entra nella regione di Letorym come anche Vanavitil che entra nella regione di Groove. Quali possano essere le loro intenzioni, solamente gli dei possono dirlo...
 

Silen

Get a life
Dovjunaar

La nazione dragonide si concentra sullo sviluppo interno dando inizio ad un vasto programma di costruzione con opere di irrigazione in ben tre nuove regioni. Una nuova città viene fondata nella regione di Ragnvald mentre un porto e un magazzino vengono eretti nelle altre città recentemente fondate. I rapporti con la Isocrazia di Giafta decollano dopo la decisione dei diarchi di effettuare un dono in denaro in denaro per finanziare lo sviluppo della nazione nrodica; un secondo progetto, questo invece del tutto interno, viene inaugurato per investigare la natura dell'enorme essere mutante che inquina con i suoi effluvi mutageni il fiume nella regione di Sendylimion. Come in altre nazioni di Ea, il fremito che ha per epicentro la refione di collecavo suscita grande preoccupazione al punto di inviare una spedizione conoscitiva al comando dell'ex-mago Mikaelis ritenuto ormai un esperto di tutto quanto è relato al soprannaturale di Ea.
Si segnalano anche alcuni investimenti più generici nella ricerca e la sottoscrizione di un patto di non aggressione con il Sax'Marsh. Anche per la nazione dragonide tuttavia sono le Apoptosi. Dopo l'episodio relativo all'incontro con il derago tricipite Ghishal, Vetala prende improvvisamente la via dell'est attraversando poi il confine ad Ansilvund per uscire dalle terre del dovjunaar. A sua volta, a breve distanza l'una dall'altra, la Apoptosi vinifa compare al confine occidentale di ruunvald puntando decisa verso sud seguita poco più tardi da Varaias.
 

Silen

Get a life
Ordine della Rosa

Annata molto attiva per l'Ordine che mette al suo attivo svariate missioni diplomatiche ed esplorazioni. In particolare viene effettuato il primo contatto con il regno di Gizeh col quale vengono stabiltie relazioni diplomatiche, mentre viene iniziato un dialogo più stabile con la relativamente vicina Aarakorya. La malcapiata Carnifinda, ormai specialista in situazioni più o meno assurde, ha un bizzarro incontro con un insolitot erzetto di viandanti nella regione di Amonkhosia che per ilr esto si rivela spoglia e disabitata.
Anche a Galvorn viene percepita l'energia del fremito di collecavo e anche l'Ordine decide di mandare una spedizione ad investigare sotto il comando della ineffabile Afya Sreen. Sul fronte interno si segnalano una serie di opere edilizie fra cui spiccano l'ampliamento di ben due città (forse anche per fornire ad Agarwaen una casa adatta alla sua stazza surdimensionata). L'opera più imponente dell'anno è comunque la costruzione di un lungo tratto stradale che partendo dalla capitale di Galvorn arriva fino a Minardil. Sis egnalano la creazione di alcune nuove rotte e la concessione di un ulteriore monopolio alla Ierocrazia Vatis; due unità di coloni vengono mandate a popolare Amonkhosia e, poichè quest'anno si parla molto di Apoptosi, la stagione si concldue con un messaggio da parte di Vinkle che comunica di avere concluso l'opera di "pulizia" della regione di Trallesia.
 

Silen

Get a life
Nova Komenco

Ennesimo di una serie di annate tranquille per la carovana che continua a rimanere piuttosto avulso dalle politiche di Ea così come ai movimenti sempre più inquietanti delle Apoptosi. L'unica escursione all'esterno dei confini è rappresentato da un accordo di non aggressione coi dragonidi del Dovjunaar, per il resto c'è poco da dire se non un ricchissimo elenco di opere edilizie fra cui spiccano magazzini, laboratori e silviculture. L'esercito viene ampliato con il reclutamento di diversi nuovi reggimenti e vengono effettuati forti invesimenti nella ricerca.
 

Silen

Get a life
Clan dell'Artiglio

Annata molto intensa per le alate del Clan dell'Artiglio. Anche ad Ikutlens, come in tutte le città del vecchio mondo, viene percepito nettamente il fremito proveniente da Collecavo; una missione parte verso la regione per unirsi alla investigazione in atto. Sul piano diplomatico vengono stabiliti contatti permanenti con lo stato nanico del Dawi-Drakkal. Una nuova città vieen fondata nella regione di Kamram e un nuovo laboratorio per la creazione di cristalli eretto nel territorio delle Montagne Alte. La corte del clan viene ampliata con l'addestramento di ben due nuovi maghi tratti dalle minroanze umana e goblin. Prosegue la esplorazione della regione di Mystras: ottenuta tramite la magia una protezione dall'influsso della bizzarra ed infintia parata che attraversa il territorio la inviaat del clan giunge al centro della stessa ove ha luogo un surreale dialogo con una bambola parlante...
Si segnalano infine alcuni investimenti nella ricerca magica e la creazione di una nuova rotta commerciale con i mezzuomini della Ierocrazia Vatis.
 

Silen

Get a life
Coro Astrale

Timoroso forse dei minacciosi spostamenti delle Apoptosi tutto attorno i propri territori gli Astrali preferiscono fortificarsi all'interno dei propri confini e rinunciare, almeno per quest'anno, alla esplorazione di nuovi territori. Sul fronte interno viene fondata una nuova città nella regione di Ramshar recentemente annessa mentre vengono ampliate con la costruzione di nuovi quartieri le città di Ermoniel e Shur Shara. altri lavori edilizi coinvolgono la costruzione o l'ampliamento di un molo e un porto oltre alla costruzione di granai e miniere.
Si segnalano anche ilr eclutamento di alcuni nuovi reggimenti per rafforzare l'esercito e l'investimento di forti somme di denaro nella ricerca dei vari campi del sapere.
 

Silen

Get a life
Dawi-Drakkal

Dopo alcuni anni di torpore il regno nanico sembra riscuotersi e riprendere un ruolo maggiormente attivo nella politica di Ea post-apocalisse. Una spedizione esplroa la regione di Wasserlit dove individua bizzarre creature magiche di palese origine extraplanare, i kelpie di alcune leggende folcloristiche e con le quali si cerca una modo di comunicare, un compito che probabilmente sit rascinerà anche nel prossimo anno. Vengono ripresi in mano anche gli accordi commerciali con l'Ordine della Rosa col quale vengono create due nuove rotte mentre sul fronte interno si registra l'ampliamento della città di Murdraya e la costruzione di un tratto stradale che nei progetti dovrebbe connettersi con la strada costruita nei territori dell'Ordine dando così origine alla prima arteria interstatale fra le nazioni neonate. Forti investimenti vengono focalizzati nella ricerca militare ed alcunir eggimenti vengono arruolati per rafforzare l'esercito nazionale. Sis egnalano infine i primi contatti con le nazioni del Clan dell'Artiglio e della Isocrazia di Giafta.
 

Silen

Get a life
Isocrazia di Giafta

Annata molto attiva per la nazione costiera che si sforza principalmente di ampliare ed approfondire le proprie relazioni diplomatiche coi vicini. Una spedizione marittima raggiunge, dopo alcune peripezie e dopo aver pagato un oneroso tributo di alcolici alla creatura marina nota col ome di Scilla, il territorio dei mezzuoni di Vatis con il quale stabilisce relazioni permanenti. Un secondo inviato compie la stessa impresa per via terra raggiungendo lo stato nanico del Dawi-Drakkal attraversando i territori di altri stati con cui l'Isocrazia è già in buoni rapporti.
Due nuove rotte commercialiv engono create, una proprio con la Ierocrazia Vatis, mentre forti investimenti vengono effettuati nel campod ella ricerca magica. Avendo adempiuto alla richiesta del Viaggiatore e avendo visto per lui l'aurora boreale delle regioni nordiche le Nebbie nel territorio di Limtiare Est si dissolvono permettendone la occupazione e il ripopolamento. Prima che la regione possa essere sfruttata a pieno però la terra deve esser epurificata per eliminare gli ultimi influssi negativi della magica caotica. Si segnalano alcuni spostamenti di truppe via mare e lo scioglimento di alcuni reggimenti di milizia ritenuti superflui rimpiazzati da nuove truppe armate più pesantemente. Anche la flotta viene rafforzata con il varo di nuove squadre navali mentre una nuova città a nome Faro Nuovo viene fondata nelt erritorio di Aqualunde.
 

Silen

Get a life
Regno di Gizeh

Annata relativamente tranquilla per il regno umano settentrionale che prosegue la sua opera di lento ma sicuro consoldiamento dei confini e dei rapporti con le nazioni vicine. La regione di Helsinborg, recentemente annessa, viene purificata in modo da poter essere nuovamente produttiva; sfortunatamente un tentativo di esplorare le rovine di Drakenhof porta alla scoperta della presenza di un mostruoso Vohzd nelle rovine della città, uno dei residui orrori del mondo antico contro cui vale poco il coraggio dei guerrieri; gli esploratori optano saggiamente per la fuga e la fortuna li assiste permettendo loro di rientrare sani e salvi in territorio amico. Nuove rotte commerciali vengono stabilite con Yagron e Aarakorya e vengono ricevute missioni provenienti da alcuni regni lontani. Sul fronte interno si segnala la costruzione di numerose opere pubbliche e l'ampliamento delle città di Gizaya e Bentvard con la costruzione di nuovi quartieri. Forti investimenti vengono effettuati in svariati campi della ricerca e viene reclutato un nuovo reggimento per rimpolpare l'esercito.
 

Silen

Get a life
Aarakorya

La nazione aracne decide di accogliere la richiesta della Ierocrazia Vatis e di inviare una unità di popolazione in territorio dei mezzuomini allo scopo di meglio accudire la Grande Shir, accettando in cambio una unità di coloni umani inviata dalla Ierocrazia. Una nuova rotta commerciale viene stabilita con i vicini di Gizeh. L'investigazione dell'anomalia di Fusrohdah porta alla scoperta di un sotterraneo lago mutageno in grado di trasformare orrendamente persino gli oggetti più innoqui; purtroppo però è ancora da stabilire il modo di eliminare questa fonte di problemi. Una missione di esplroazione raggiunge i monti di Caradhras ma deve ritirarsi precipitosamente a causa della presenza di una anomalia mortifera inr agione di tempesta di energia magica i cui fulmini feriscono numerosi componenti della missione e palesemente rendono la regione inabitabile inchè nonv errà trovato un modo di eliminare il problema.
Sul fronte interno si segnala l'ampliamento della capitale di Hugft ormai una delle città più grandi fra le nazioni neonate di Ea e il reclutamenti di numerosi nuovi reggimenti per rafforzare l'esercito. Viene anche fondata una nuova città a Grimmig Moor e costruito un granaio.Vengono anche effettuati forti investimenti nella ricerca tecnologica.
 

Silen

Get a life
Patriarcato Goblin

La nazione goblin prosegue il suo fiorente sviluppo interno creando nuove opere di irrigazione nelle regioni di Troshk (tramite acquedotto) e Gurukhal coadiuvate dalla costruzione di due nuove fattorie; ci si aspetta per il prossimo anno un forte aumento della produzione di derrate alimentari. L'esercito viene rafforzato colr eclutamento di diversi nuovir eggimenti mentre un nuovo generale viene addestrato al comando ed entra a far parte della corte del Patriarcato; sis egnalano anche forti investimenti soprattutto nell'ambito della tecnologia sociale.
La vera bomba arriva però sul finrie dell'anno: con grande coraggio ma anche con una certa avventatezza l''sercito goblin, forte di 19mila guerrieri lancia una temeraria invasione del territorio di Vashti entrando così in conflitto con la Marea. Al comando della stessa Aebinn una forza pari a circa 20mila cadaveri ambulanti giunge in soccorso della regione e subito la battaglia ha inizio.
La battaglia inizialmente è equilibrata: sulla destra la cavalleria goblin nota per la sua ferocia si apre un varco fra la prima linea dei guerrieri scheletrici della Marea (nota:la faneria leggera non morta) mentre sull'altra ala la milizia è in difficoltà contro i guerrieri non morti. Il centro della truppa invece viene bersagliato daglia rcieri non morti ma meno di quanto si sarebbe potuto temere grazie ai maghi pellverde che ebrsagliano il nemico con magie di debolezza. Purtroppo le perdite si fanno subito molto elevate e alla lunga questo fattore gioca contro i piccoli pelleverde, famosi per il loro scarso coraggio ancora più basso per ilf atto di affrontare delle orrende creature non morte e una terrificante Banshee. Quando i guerrieri scheletrici sopraffanno la milizia, la fanteria epsante al centro si ritira nonostante gli appelli del comandante, trascinando nella ritirata anche il resto dell'esercito. I goblin riescono però a mantenere un assetto ordinato e le truppe della Marea, paghe di aver sventato l'invasione, non li inseguono. I goblin lasciano sul terreno oltre 9mila soldati, mentre le truppe della Marea hanno perduto circa 7mila guerrieri.
L'anno si chiude piuttosto male per il Patriarcato: il finrie dell'anno vede infatti lo scoppio di una ribellione fra gli schiavi elfi di Grand Kollina e delle regioni adiacenti che fomano un piccolo, ma agguerrito esercito e tentano addirittura un attacco alle mura di Gnakkia inneggiando alla rivoluzione e alla fine del governo dei pelleverde. L'attacco viene respinto dlla guarnigione ma il commerciod a e per la capitale ne esce sconvolto. Rimane un mistero il come gli schiavi elfi maltrattati da molti anni dai pelleverde e tenuti in stato di assoluto degrado abbiano potuto coordinarsi e trovare le armi per una rivolta in così grande stile; circola voce che un misterioso patrono avrebbe armato e sobillato i ribelli promettendo loro un futuro migliore.
 

Silen

Get a life
Yagron

Col passare degli anni la nazione delle creature delle nevi sembra sempre più avviata a diventare una degli stati più prosperi se non il più ricco in assoluto grazie alla ampiezza e profondità dei suoi commerci e alla sua vocazione marittima che porta i Frosties a spingersi fino alla infuocata isola di anemonia in quella che è la spedizione esplorativa ad oggi più lontana dai propri confini. Sul piano prettamente edilizio gli sforzi di Yagron si concentrano nel territorio di Hillban dove viene costruito un troncone di strada oltre a un laboratorio ed una caserma; diversi reggimenti vengono coscritti per rafforzare le armate di Yagron ma il fiore all'occhiello è certamente il fatto che un nuovo Eroe specializzato in arte militare arricchisce la corte di Frostban. Forti investimenti vengono effettuati anche nella ricerca del sapere che portano oltre a un variegato progresso tecnologico anche all'apprendimento di un nuovo incantesimo da battaglia. Non mancano due nuove rotte costituite con il vicino regno di Gizeh ormai fra i primi partner comemrciali di Yagron.
 

Silen

Get a life
Sax'Marsh

Il nuovo anno vede i Saxscale sottoscrivere alcuni importantit rattati di non aggressione con i propri vicini al di là del mare come ad esempio il Dovjunaar; proseguono inoltre le opere edilizie iniziate degli anni passati con l'ampliamento di ben tre città con la costruzioen di nuovi quartieri. Grazie agli acquedotti costruiti nelle regioni di Gedrosia e Murabazha è possibile irrigare i campi in maniera sistematica e potenziare la produzione di cibo; si sottolineano inoltre i forti investimenti nella ricerca di tech infrastrtutture.
 

Silen

Get a life
Armata Splendente

Forse influenzate dalle attività costruttive dei propri vicini le kitsune portano a termine lavori di costruzione ed ampliamento in tutte e tre le città del proprio piccolo dominio; nella città di Hiroden inoltre vengono varate le prime squadre navali di proprietà dell'Armata Splendente, nucleo di quella che vuole essere una vera e propria flotta. I movimenti massicci delle Apoptosi nelle nazioni confinanti vengono guardati con grande appresione dalla generalessa dell'Armata e tutte le kitsune vengono richiamate in patria a scopo prudenziale.
 

Silen

Get a life
La Marea

Intenti ad aggiungere la regione di skane ai propri domini i non morti vengono colti di sorpresa dalla apertura delle ostilità da parte dei pelleverde; l'esercito invasore viene respinto dal territorio reclamato dai seguaci della banshee Aebinn ma non senza perdite tanto che l'armata principale dei non morti rimane all'interno dei confini da essi reclamati senza tentare, almeno per ora, un inseguimento del nemico nelle sue terre. Resta da capire se questo episodio segnerà l'inizio di uan guerra su vasta scala nelle desolate terre del nord.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto