Report 1° turno: 5015-5016

Panda

Chosen one
ss4.jpg

[A meno che i Keelan non abbiano mosso guerra all'universo questi sono i report. Ovviamente qui ci sono solo i fatti di dominio pubblico, le cose zozze ve le dico nella scheda]

Lo sciame

Una nuova, terribile minaccia giunge nella Galassia. I sistemi Rayter, Mazel e Donzi risultano invasi e infettati da terribili creature mostruose. Queste creature sembrano comunicare facilmente l'una con l'altra e agire in sincronia e cooperazione perfetta. Nel giro di due anni Wedhen, Iarrmo e Vortex nel sistema Benetau, L-51, Ithor e Hollan nel sistema Poonod Cluster e Firredea, Hubrem e Leria Kerlsil nel sistema Dryrlen vengono infettati e invasi da queste strane creature. Il processo è semplice, essi cospargono di strano muco viola la superficie del pianeta e poi cospargono il tutto delle loro uova che, una volta schiuse, svelano le larve di queste terribili creature. I pianeti colpiti erano completamente disabitati e si sono formate solo piccole colonie, ma, viste le procedure, la strage nel sistema Farkir potrebbe essere opera loro. La dislocazione in diversi sistemi non sembra essere un problema per loro e il timore che da un momento all'altro possa scoppiare un'invasione di portata titanica in ogni angolo della galassia è alta.

Senato della Cittadella

Il Senato riesce a resistere alle varie minacce a cui era stato sottoposto. Viene riconosciuta l'indipendenza della Repubblica popolare di Alrivis e, per la prima volta nella storia della galassia, viene approvata la costruzione di un esercito permanente del Senato. Viene poi sancito un protettorato imperiale per l'estrazione dell'Eezo, votazione che solleva diverse polemiche visto il basso numero di voti che ha accumulato. Gli ultimi due quesiti, che vedono entrare nel Senato Velcar e Alrivis danno entrambi il loro esito positivo. Durante la seduta il presidente Kailarita viene colto da un malore e lo si scoprirà, poche ore dopo, morto nella propria camera a causa di una malattia misteriosa.

Tribù Krork

Il grande kapo Rak'Thug non perde tempo e rafforza subito il suo dominio con una serie di nomine interne per rafforzare la stabilità delle varie tribù.
E' anche tempo di conquista per i Krork che invadono i pianeti Teneria, Kurvenia e Latvek mostrando la forza della loro macchina bellica alle sfortunate, primitive popolazioni locali, piccoli umanoidi dalla pelle grigia. Queste popolazioni vengono schiavizzate all'istante portando molta forza lavoro alle tribù.
Parallelamente il kapo libera un gran numero di Gretchin che, sebbene vedono il loro tributo aumentare, gioiscono di questo evento.
E' da segnalare una curiosa festa con giochi pirotecnici di Gretchin volanti

Ararat

Sul pianeta Cyax, nel quadrante Kangas fanno la loro comparsa gli Ararat, dei robot umanoidi recentemente liberatisi dalla schiavitù di umani coloniali. Il pianeta, ostile a qualsiasi forma di vita biologica data la presenza di un forte gas velenoso, è una vecchia stazione di estrazione mineraria di Corellia.
I tecnocrati Ararat non perdono tempo e nell'anno della loro apparizione si organizzano e attaccano il pianeta Selaggis. Selaggis è una vecchia colonia imperiale che, approfittando del momento di debolezza dell'Imperatore si era staccata dai suoi domini. I deboli abitanti, colti di sorpresa, non riescono ad organizzare le difese e la loro piccola flotta, costituita per lo più da piccoli caccia non riesce ad opporsi alle forze Ararat che in un anno invadono completamente il pianeta. Gli abitanti vengono fatti schiavi e il pianeta viene successivamente colonizzato con la costruzione di alcune basi coordinative.

Corporazione Kailarita

Re Camòn si dimostra da subito un regnante determinato. Stringe un trattato commerciale con la repubblica di Kinzoa e gli Asari e avvia forti investimenti nel campo energetico. Sul secondo anno giunge però una brutta notizia. i feroci Herglic del settore Senex hanno decimato molti Kailariti senza un apparente motivo. Re Camòn decide di usare la massima punizione, l'invasione. Una grande flotta viene mobilitata e i migliori piloti di Kail vengono inviati contro il sistema Senex. La flotta Kailarita era evidentemente attesa. Gli Herglic, comandati dal generale Harrik nascondono la propria flotta allineandosi con l'orbita della luna di Tyann riuscendo fino all'ultimo a sfuggire ai radar Kailariti. La flotta dell'ammiraglio Ganiel viene colta di sorpresa e subisce un primo fuoco senza poter rispondere. L'astuzia di Ganiel viene fuori a battaglia iniziata. I suoi caccia, infatti, entrati rapidamente nel sistema riescono a portare attacchi fulminei alla seconda flotta Herglic presso il pianeta Yetoom. A causa di quest'attacco mordi e fuggi la seconda flotta non può raggiungere la prima e non può quindi seguire il piano del generale Harrik, intenzionato ad accerchiare la flotta Corporativa. L'ammiraglio Ganiel riesce quindi a sfruttare la sua superiorità numerica e, sfruttando un momento di debolezza della flotta Herglic, il pilota Gyreth, al comando di una nave da battaglia pesante, riesce a distruggere la nave madre degli Herglic che si ritirano, sconfitti verso Karfedion, il loro pianeta madre. L'avanzata Kailarita prosegue e giunge fino al pianeta madre dove una stanca flotta Herglic non riesce ad impedire lo sbarco.
I combattimenti di terra sono furiosi, l'odio razziale prevale su qualsiasi tattica e l'immensa ferocia Herglic si abbatte sulle truppe Kailarite che, pur se maggiori nel numero non possono nulla. Sul finire del secondo anno le truppe Kailarite ripiegano sull'isola di Haath nel mare Herialitik, dove stabiliscono la loro base d'attacco sul pianeta Karfedion, mentre la flotta Kailarita tiene in scacco l'intero sistema. La colonizzazione dei pianeti Orleon, Hastrol e Fenhern nel deserto sistema di Caumenala riesce e in breve tempo le colonie diventano stabili e in grado di automantenersi. Sul finire del 5016, però, giungono strane voci da questi pianeti, pare che gli abitanti siano vittima di strani incidenti e sabotaggi. C'è chi parla addirittura della presenza di spiriti malevoli.

Democrazia Asari

Il bienno Asari si apre con un grande prestigio per l'onorevole Dahlya, viene infatti approvata la proposta di estensione di voto a tutte le minoranze, cosa che riempie di giubilo tutta la popolazione e provoca mesi e mesi ininterrotti di festeggiamenti e cortei di approvazione in tutti i sistemi. La popolarità della senatrice è alle stelle e giunge anche in sistemi lontani dai domini Asari. Viene avviato il progetto della Grande università Asari e la luna di Magalhaes è subito completata. Il secondo anno partono diverse navi colonizzatrici verso molto pianeti disabitati, terminando la missione con successo e stabilendo delle prime, rudimentali, colonie abitabili sui pianeti. Sul finire del 5016 una delegazione armata giunge su Vinspth per cercare un contatto con una misteriosa forma di vita. Gli insettoidi si dimostrano estremamente aggressivi e, colti di sorpresa, diversi Asari perdono la vita a causa della ferocia Vinspth. Non riuscendo a trovare un dialogo con questi esseri bestiali l'ordine è di prendere possesso del pianeta, compito semplice visto il divario fra le due razze. E' da segnalare, inoltre, l'unione diplomatica del pianeta Kashyyk ai domini Asari che, con quest'ultima conquista, allargano notevolmente la propria influenza sui sistemi periferici.
Viene stipulato un trattato commerciale con la Repubblica di Kinzoa e la Corporazione Kailarita.

Federazione Colonialista

Comincia male il biennio per il presidente Calimar. Costretto ad un accordo con l'Imperatore per prolungare la pace, egli perde dai domini coloniali quattro pianeti che vengono ceduti all'Imperatore. L'opposizione e l'opinione pubblica non prendono affatto bene il trattato di Bilbringi che, di fatto, vanifica gli sforzi indipendentisti fatti fino ad ora. Jeremia Follen, segretario del partito comunista lancia violente accuse al governo e migliaia di persone scendono al suo fianco nelle piazze per protestare contro questa scelta (la stabilità della Federazione cala). Viene stipulato un trattato con i mercanti Quence e diversi investimenti tecnologici vengono avviati. Una nave coloniale penetra nel sistema Sharadan su Spuma Renatasia e Charentoth, riuscendo ivi a stabilire delle basi permanenti.

Impero galattico

L'imperatore è riuscito a far rientrare la crisi che lo aveva colpito negli ultimi anni. Il Senato approva il suo protettorato sul Deep Core, sebbene con qualche polemica sulle modalità di votazione. Diversi e cospicui investimenti vengono avviati, il rinnovato e forte apparato burocratico imperiale riesce ad aumentare l'efficienza fiscale degli esattori, nonchè a rafforzare la sua figura di leader indiscusso di Corellia. Il trattato con i Coloniali riesce a portare sotto il suo protettorato altri quattro pianeti, mentre nel 5016 inizia l'invasione di Tamiarin il pianeta madre Seikosha, lo spiegamento di forze è devastante e le colonie separatiste vengono spazzate via e il sistema annesso facilmente ai domini Imperiali. La rapidità e l'efficacia della flotta Imperiale raggiungono persino i sistemi Carrion e Bestine. Questi sistemi, vedendosi minacciati decidono di capitolare e di non essere più vassalli dell'impero, ma di entrare in pianta stabile sotto il suo dominio.
In soli due anni l'Imperatore riacquista quasi completamente i suoi antichi domini.
Vengono inoltre istituite la Tecnopolozia e il K, organizzatissimi e fedelissimi pretoriani Imperiali il cui nome comincia già ad essere conosciuti in diversi quadranti.

Impero Turian

Il nascente Impero Turian rafforza i propri domini sui quadranti occidentali con diverse azioni di colonizzazione nel sistema Endevco. Tutti i sistemi, nonostante le basse temperature, vengono colonizzate grazie ad un investimento per le procedure di Terraforming. Solo il pianeta Skor viene evitato e non colonizzato.
Viene inoltre sviluppato un nuovo tipo di Laser a ioni concentrati di Xenon, una nuova tecnologia ancora in via di sperimentazione nell'esercito Turian. Sul finire del 5015 una amara notizia coglie tutto l'Impero, l'anziana guida spirituale Zhaa-rel muore nel sonno a causa di una malattia che riesce a sconfiggere l'attempato sacerdote. Zhaa-rel si era reso partecipe di molti attacchi al governo di Arterius che non sembra così dispiaciuto per la perdita del suo teologo.
Viene, inoltre, stretto un importante patto di collaborazione con la razza dei Volus che entra sotto il dominio Turian. Nell'ultimo mese del 5016 la bellicosa razza dei Catumani sferra un violento attacco a sorpresa al pianeta Circapous. La flotta riesce rapidamente a penetrare nel sistema Dali e a causare qualche perdita ai Turian che, vista la rapidità e l'impreparazione, si vedono sfuggire gli attaccanti. Il pianeta Circapous viene stretto d'assedio. La flotta Turian è nel sistema Rilltar e la comunicazione dell'attacco giunge solo quando i Catumani sbarcano sul pianeta. I combattimenti proseguono e i Catumani non riescono ad avere la meglio, nonostante controllino buona parte del pianeta.

Intelligentia Adirno

Mentre il Senato dibatte sulle sorti dell'Intelligentia, questa agisce, mostrando la sua potenza militare. Le colonie separatiste Hapes nel sistema Parmol vengono spazzate via dalla supremazia tecnologica deli Adireni che prendono facilmente possesso del pianeta madre Fydos. I tre pianeti in mano agli Hapes (Fydos, Atraken e Algara) vengono conquistati, mentre Corbin, Gacecian e Zelos vengono colonizzati dai droidi coloni, portando quasi tutto il sistema Parmol nelle mani dell'Intelligentia. Nel 5016 diversi, piccoli, investimenti vengono avviati, mentre scompare, durante un'esplorazione, il drone YUTAX 78C, in circostanze misteriose.



Regni Protheoss

Dopo molti anni finalmente i pianeti Kwenn e Qat Chrystac tornano sotto il dominio degli Arconti. Una potente offensiva, guidata dalla seconda flotta della Casta del'Aria, riesce a rompere le secolari difese dei droni ribelli, riportando tutto il sistema Glythe nelle mani dei Protheoss. Questo mette a tacere molte delle voci di sfiducia interne verso l'Arconte. Vengono fatti diversi investimenti tecnologici e la stazione di Quintar Nebula viene migliorata aumentando la sua efficacia. Sul finire del 5016 lo strano muco viola, rinvenuto nel quadrante Farkir viene studiato, ma qualcosa va storto. Il muco si rivela altamente tossico e diversi ricercatori perdono la vita a causa di questa infezione. Dopo diversi sforzi e l'intervento di alcune truppe il laboratorio viene messo in quarantena e gli studi riescono a proseguire.
Viene stretto un trattato commerciale con l'Impero Turian.

Regni Danzàs

Il re e la regina salutano il 5015 con la nascita di un altro figlio maschio, Galyacca.
Dopo aver effettuato diverse esplorazioni i Danzàs colonizzano pacificamente il freddo pianeta Arabanth. Un investimento energetico nel laboratorio del sistema Hapes aumenta l'apporto energetico dei Danzàs, migliorando la qualità della vita, ma,soprattutto riducendo il costo di mantenimento cittadino.
Viene siglato un trattato commerciale con la Repubblica popolare di Alrivis.

Repubblica di Kinzoa

Viene firmato nel 5015 il patto di Alderaan che sancisce la pace fra l'Impero e le colonie di Kinzoa per 10 anni. Un successo diplomatico a basso costo che riscuote popolarità fra la gente, aumentando il consenso per la Democrazia Galattica di Richard Salien. Viene siglato un patto commerciale con Asari e Kailariti, patto che fa fiorire il commercio e dona nuova linfa all'economia della Repubblica. Nel 5016 avviene ciò che verrà chiamata negli archivi "La svolta di Kalamith". L'esplorazione rivela la presenza di una Repubblica delle Arti, popolata da Bith. Il popolo alieno, molto affine alle arti e alla cultura, specialmente alla musica, non poteva trovare vicino migliore e accoglie con gioia l'ingresso della Repubblica in Kinzoa.
Il piano di acquisizione prevede investimenti della durata di sei anni, ma tutti sono convinti che i Bith potranno donare molto alla repubblica. Il partito del presidente assesta un altro colpo vincente all'opinione pubblica, riuscendo ad annettere un intero sistema e ad alimentare la vena artistica della repubblica nel giro di un solo biennio.

Repubblica popolare di Alrivis

La repubblica popolare passa un biennio molto intenso. Diversi investimenti in vari settori portano molti benefici. Il primo fra tutti un cospicuo investimento nelle tecnologie spaziali porta ad un ammodernamento dell'efficacia della flotta Popolare. Viene siglato un trattato commerciale con i Danzàs e un satellite viene lanciato in orbita attorno a Generis.
Nel 5016 viene fondata la Re.d.pol. (Revolucia Defendo Polico – Polizia di difesa rivoluzionaria) e parte una titanica operazione anti-corruzione che porta subito ai primi arresti. Kitrosksz Sergej Rimenov e 11 rappresentanti dei soviet vengono scoperti a capo di una enorme operazione di corruzione per rovesciare il governo. Vengono scoperti e arrestati, mentre le finanze della Repubblica possono finalmente respirare. La repubblica coloniale di Darr, da sempre tenutasi distante dopo l'allontanamento dall'Impero acconsente alla fusione fra le due repubbliche chiedendo tuttavia con insistenza l'ingresso nel Senato della neonata Repubblica.
Negli ultimi mesi del 5016 viene siglato un trattato commerciale con le flotte Velcar.


Dittatura commerciale Traxiana

E' un biennio di tumulti anche per i Traxiani. La Repubblica viene rovesciata dal vicere che organizza uno stato ampiamente centralizzato. Le gilde mercantili mantengono la loro libertà economica, ma sono obbligate a mantenere una riserva sociale in caso di necessità di emergenza. La riforma ha successo e i ceti medio-bassi della popolazione ne traggono beneficio a causa della riduzione della tassazione. Non si può dire lo stesso dei ceti più alti, dove diversi esponenti mercantili oppositori vengono arrestati. Viene interrotta la fornitura di Eezo alle colonie e viene siglato un patto con l'Imperatore, il trattato di Alderaan.
Viene intensificata l'estrazione di Eezo con migliore agli impianti estrattivi del Deep Core. Diversi investimenti lavorano per automatizzare la flotta Traxiana.
Nel 5016 vengono annessi pacificamente con dei trattati bilaterali i pianeti di Palanhi, Denarii Nova e Carida.

Viaggiatori Velcar

Biennio tranquillo per i Velcar. Diverse navi della flotta restano nella Free Commerce, mentre nel 5016 le navi madre della flotta si spostano nel settore Lambda presso la loro zona di commercio di Metalor. La stessa stazione verrà poi ampliata per renderla più efficace e remunerativa. Viene siglato un trattato commerciale con la Repubblica popolare di Alrivis. e diversi investimenti tecnologici migliorano molti settori della tecnologia Velcar. Heela'Yim nar Kaalnes parte per il suo Nafez sul finire del secondo anno.


Mercanti Quence

Passa al consiglio dei mercanti la proposta di legge per la diminuzione della tassa sugli schiavi con la felicità di molti nobili. Qualche investimento viene portato a termine e il trattato commerciali con la Federazione Colonialista viene firmato nel 5016.

[Drew ho fatto gli ordini in base a quanto mi avevi detto durante il turno visto che, per problemi di computer non sei riuscito a consegnarmi la scheda]

Unione Salariana

Il commercio interno viene completamente riorganizzato e vengono effettuati diversi investimenti in vari settori tecnologici. Viene costruito un satellite nel 5016, lanciato in orbita attorno ad Engira. Favorirà la comunicazione delle truppe e migliorerà la tecnologia spaziale. Zun-fus, patriarca anziano muore alla veneranda età di 55 anni compianto da tutta la popolazione che organizza per lui una cerimonia di stato.

Domini Dioneidi

L'epifita inizia subito ad intrattenere rapporti con tutta la galassia. Viene fondato il progetto Genoma che comporta subito grandi investimenti nel settore medico, la specialità Dioneide. Vengono inviati coloni su Trammis e Patriim pianeti selvaggi, ma floridi, perfetti per una forma di vita come i Dioneidi. A causa di questa predisposizione la popolazione cresce rapidamente e, nel giro di due anni, i Dioneidi hanno già invaso più del 70% del pianeta. Sul pianeta Patrillim molti nativi vengono fatti prigionieri e sono sottoposti a vari studi dai dioneidi. Viene stretto un trattato commerciale con i Keelan e degli investimenti nel settore medico portano ad un ottima gestione del sistema sanitario che diventa uno dei più efficaci della galassia.

Keelan

Il priore si apre ai mondi esterni. Nel 5015 viene firmato un trattato commerciale con la razza dei Dioneidi, mentre diversi investimenti vengono avviati. Nello stesso periodo il priore si dimostra molto aperto alle differenze culturali e promuove la diversità religiosa con una serie di editti mirati.
Il sistema Lahara, che si dimostra fra i più floridi e fertili subisce la colonizzazione Keelan. I pianeti Mirgoshil, Kessel e Omwat vengono colonizzati da svariati coloni. I pianeti sono completamente disabitati, eccezion fatta per animali e piante selvatiche. La mancanza di forme di vita intelligenti e l'ambiente favorevole, facilitano la colonizzazione Keelan. Nel 5016 il priore fonda a Kelankir l'istituto interplanetario d'arte che raccoglie molta della cultura Keelan e che si apre agli esponenti di ogni razza della galassia. Successivamente viene siglato un trattato di scambio culturale con gli Asari che pone le basi per una futura collaborazione fra i due popoli. Dopo pochi mesi rientra l'ambasciatore da Orooturoo con pessime notizie, il governo dei Vaganiani, abitanti del pianeta sembra aver subito un colpo di stato e Xayvag, burocrate della precedente repubblica di Orooturoo sembra aver preso il potere con l'aiuto dell'esercito, interrompendo qualunque contatto con i pianeti esterni. Il suo potere sembra crescere e si dice stia per costruire una flotta per muovere alla conquista del sistema. Il clima di tensione si aggrava ulteriormente con la scomparsa dei coloni e delle sonde nel sistema Grimaldi. L'unica nave tornata sana e salva dal quadrante racconta di un assalto da parte di diverse navi pirata che avrebbero nel sistema una propria base organizzativa.
 
Alto