Nemo
Chosen one
Sciamanesimo
Gli sciamanisti credono in forze primordiali e spiriti naturali. Danno una grande importanza agli sciamani, gli unici in grado di mettersi in contatto con esse.
Gli sciamani sono sia guaritori che stregoni e lanciano magie invocando i poteri dagli spiriti.
Lo sciamanesimo è tipico dei popoli barbarici e nomadi.
Bonus: Permette la comparsa di personaggi sciamani.
Non è necessaria la presenza di alcun edificio specifico per la comparsa di sciamani.
Druidismo o Misticismo
E' un'evoluzione dello sciamanesimo. E' maggiormente strutturato e gli spiriti sono maggiormente definiti. Può esserci la presenza di vere e proprie divinità. I druidi o mistici continuano ad avere grande importanza nella società, ed hanno poteri simili agli sciamani.
Druidismo e misticismo sono tipici di popolazioni stanziali parzialmente civilizzate.
Bonus: Permettono la comparsa di personaggi druidi o mistici. Permettono la costruzioni di templi.
Non è necessaria la presenza di templi per la comparsa di druidi o mistici, ma la presenza di questi ne aumenta la probabilità.
Politeismo
Il politeismo è una religione altamente strutturata. Vi sono molti dei chiaramente definiti, e di solito vengono invocati singolarmente.
Chierici e guaritori sono rispettati, ma hanno un ruolo secondario nella società.
La maggior parte delle nazioni civilizzate è politeista.
I culti sono principalmente devoti ad una singola divinità, e intere nazioni possono consintire il culto di solo una o poche divinità.
Bonus: Permette la comparsa di personaggi guaritori, chierici, paladini e maghi. Permette la costruzione di templi e gilde dei maghi.
E' necessaria la presenza di templi per la comparsa di guaritori, chierici e paladini. E' necessaria la presenza di gilde dei maghi per la comparsa di maghi.
Più religioni possono coesistere all'interno di uno stato, e la comparsa di personaggi è in base alla popolazione devota alle diverse religioni.
La presenza di diverse comunità religiose è spesso origine di problemi interni.
Nel politeismo diversi culti possono portare a contrasti.
Religione di stato
Un Leader può decidere di adottare una religione di stato, o, nel caso del politeismo, una divinità protrettrice della nazione.
Questo aumenterà la felicità dei devoti a quella religione o divinità, scontentando gli altri.
Può anche portare ad ottenere casus belli.
In caso che una larga maggioranza della popolazione sia di una certa religione o devota ad una certa divinità, può parte malcontento che lo stato non si allineai a questa maggioranza.
Gli sciamanisti credono in forze primordiali e spiriti naturali. Danno una grande importanza agli sciamani, gli unici in grado di mettersi in contatto con esse.
Gli sciamani sono sia guaritori che stregoni e lanciano magie invocando i poteri dagli spiriti.
Lo sciamanesimo è tipico dei popoli barbarici e nomadi.
Bonus: Permette la comparsa di personaggi sciamani.
Non è necessaria la presenza di alcun edificio specifico per la comparsa di sciamani.
Druidismo o Misticismo
E' un'evoluzione dello sciamanesimo. E' maggiormente strutturato e gli spiriti sono maggiormente definiti. Può esserci la presenza di vere e proprie divinità. I druidi o mistici continuano ad avere grande importanza nella società, ed hanno poteri simili agli sciamani.
Druidismo e misticismo sono tipici di popolazioni stanziali parzialmente civilizzate.
Bonus: Permettono la comparsa di personaggi druidi o mistici. Permettono la costruzioni di templi.
Non è necessaria la presenza di templi per la comparsa di druidi o mistici, ma la presenza di questi ne aumenta la probabilità.
Politeismo
Il politeismo è una religione altamente strutturata. Vi sono molti dei chiaramente definiti, e di solito vengono invocati singolarmente.
Chierici e guaritori sono rispettati, ma hanno un ruolo secondario nella società.
La maggior parte delle nazioni civilizzate è politeista.
I culti sono principalmente devoti ad una singola divinità, e intere nazioni possono consintire il culto di solo una o poche divinità.
Bonus: Permette la comparsa di personaggi guaritori, chierici, paladini e maghi. Permette la costruzione di templi e gilde dei maghi.
E' necessaria la presenza di templi per la comparsa di guaritori, chierici e paladini. E' necessaria la presenza di gilde dei maghi per la comparsa di maghi.
Più religioni possono coesistere all'interno di uno stato, e la comparsa di personaggi è in base alla popolazione devota alle diverse religioni.
La presenza di diverse comunità religiose è spesso origine di problemi interni.
Nel politeismo diversi culti possono portare a contrasti.
Religione di stato
Un Leader può decidere di adottare una religione di stato, o, nel caso del politeismo, una divinità protrettrice della nazione.
Questo aumenterà la felicità dei devoti a quella religione o divinità, scontentando gli altri.
Può anche portare ad ottenere casus belli.
In caso che una larga maggioranza della popolazione sia di una certa religione o devota ad una certa divinità, può parte malcontento che lo stato non si allineai a questa maggioranza.