Silen
Get a life
Due parole sull'argomento religione che è peraltro l'ultimo paragrafo del regolamento rimasto in sospeso. La religione in Last War ha un impatto principalmente su due aspetti: stabilità ed un piccolo bonus a livello di nazione, per cui chiederò ad ogni giocatore di indicare la propria religione di stato.
Il vecchio Fantasy comprendeva un ampio numero di religioni basate principalmente sulla dività patrona delle varie razze ma si può ragionevolmente supporre che, come accaduto per le nazioni, ogni gerarchia religiosa (specie se sovranazionale) sia collassata e si siano create diverse varianti. Ci stà anche che siano emerse nuove sette o movimenti religiosi di nuovo tipo.
Un esempio di religione esistente è Adamantio che ha adottato una variante della religione del Padre Celeste mentre un esempio di nuova religione è Dyolance col suo bizzarro movimento/stato/religione che è il Coro Astrale.
Per comodità vi inserisco un elenco delle religioni principali che esistevano in Ea, fermo restando che se volete impersonare una nuova religione si può fare...a patto che ne discutiate prima con me ovviamente.
Panteismo
Detto anche il Culto di Ogniddei era sostanzialmente il culto sincretico di Ea, e il suo fondamento era ilf atto che tutti gli dei creatori di Ea andavano ugualmente adorati in quanto ognuno di essi aveva dato un suo contributo alla creazione del mondo e dei suoi abitanti
Culto di Gallean
Gallean è il dio patrono degli Elfi e delle Driadi, ma occasionalmente viene venerato anche da altre razze. Ordine, luce e amore per la natura e la vita in generale sono i suoi tratti principali
Culto di Wotan
Wotan è il dio patrono dei nani. Anche qui i suoi tratti sono piuttosto classici, è il Fabbro per antonomasia, non disdegna guerre ebattaglie ma fondamentalmente è un dio dell'ordine e legale buono se vogliamo.
Culto del Grande Spirito
Il culto di Sarvan lo Spezzato è la fede principale dei popoli sauriani. È una fede che pone una grande enfasi sulla ambivalenza delle cose del mondo, sulle contrapposizioni che fanno comunque parte del tutto. Steppa e Pianura, Nomadi e Sdentari, Caos e Ordine: forze che si contrappongonmo e tuttavia fanno parte di una stessa unità.
Culto di Mork
Mork è il dio patrono di Orchi, Goblin e Troll. Il Dio dei Pelleverde, come viene chiamato, è famoso per il proprio disprezzo verso le altre divinità e di come abbia spesso spinto i propri figli alla guerra contro le altre razze di Ea.
Culto di Llorathh
La dea degli elfi scuri. Se qualcuno ha famigliarità con la Dea Ragno dei Forgotten Realms ha già una idea chiara del personaggio, caotica malvagia fino al midollo.
Culto della Regina delle Nevi
É la Dea patrona dei Frostlings ma viene venerata anche da molti uomini, specie nel nord. Tendenzialmente è una divintà neutrale, nè benevola nè malevola, il suo dominio sono i ghiacci e il silenzio.
Culto di Solonielle
Solonielle è la Dea del Mare. Venerata da elfi, uomini e in generale da tutti i popoli navigatori, è tendenzialmente benevola ma anche famosa per essere capricciosa e incostante. La leggenda vuole che si innamorò di un mortale e che se suscitata la sua ira sia terrificante.
Culto di Sheika
Sheika è la dea patrona delle Arpie. Detta anche la Predatrice dei Cieli, è la dea della caccia per antonomasia ma tiene in grande stima anche la lotta e il combattimento individuali. È una dea selvaggia e indomabile e lei e le sue seguaci sono spesso temute dalle altre razze.
Culto di Colei che Attende
È la dea patrona delle Aracne, conosciuta anche come la Dea della Tenebra e del Vuoto. Il suo è un cupo culto apocalittico secondo il quale Ea e tutti i suoi abitanti sono destinati ad essere distrutti un giorno quando la dea farà ritorno divorando il Ea e financo la luce stessa. Per quanto appaia sinistra alle altre razze la religione di colei che Attende non è particolarmente malvagio in sè in quanto non prescrive assolutamente che i suois eguaci debbano operare attivamente per la fine del mondo (come avviene invece spesso nei culti ispirati a Tiamat). Se interpellate le Aracne spesso sostengono che affermare che Ea finirà divorato da Colei che Attende non è peggiore dell'affermare che finirà il Giorno del Giudizio del Padre Celeste o per qualsivoglia altro intervento divino.
Culto di Tiamat
Tiamat è la dea del caos primigenio, creatrice degli Antichi Draghi e dei Non Morti. Tiamat è da sempre vista come una forza distruttrice e spesso ha dimostrato di saper essere spietata e malevola. Nonostante questo, o forse per questo, viene adorata da diversi culti apocalittici o da creature di natura ibrida come ad esempio i centauri che vedono in lei il principio del caos "creativo" che mescola varie componenti per trarre qualcosa di nuovo.
Culto di Apsu
Apsu, detto anche l'Antico, è il dio primigenio dell'ordine. Come Tiamat è visto in maniera ambivalente dai popoli di Ea poichè sebbene rappresenti il principio dell'ordine e della creazione rappresenta anche la rigidità dei principi portati all'estremo senza indietreggiamenti nè compromessi. Nelle leggende di Ea famosa è la narrazione di come Apsu avrebbe distrutto la creazione quandoe ssa venne piagata da guerre e spargimenti di sangue, disgustato dagli atti delle razze di Ea e dalla discordia fra gli dei.
Il vecchio Fantasy comprendeva un ampio numero di religioni basate principalmente sulla dività patrona delle varie razze ma si può ragionevolmente supporre che, come accaduto per le nazioni, ogni gerarchia religiosa (specie se sovranazionale) sia collassata e si siano create diverse varianti. Ci stà anche che siano emerse nuove sette o movimenti religiosi di nuovo tipo.
Un esempio di religione esistente è Adamantio che ha adottato una variante della religione del Padre Celeste mentre un esempio di nuova religione è Dyolance col suo bizzarro movimento/stato/religione che è il Coro Astrale.
Per comodità vi inserisco un elenco delle religioni principali che esistevano in Ea, fermo restando che se volete impersonare una nuova religione si può fare...a patto che ne discutiate prima con me ovviamente.
Panteismo
Detto anche il Culto di Ogniddei era sostanzialmente il culto sincretico di Ea, e il suo fondamento era ilf atto che tutti gli dei creatori di Ea andavano ugualmente adorati in quanto ognuno di essi aveva dato un suo contributo alla creazione del mondo e dei suoi abitanti
Culto di Gallean
Gallean è il dio patrono degli Elfi e delle Driadi, ma occasionalmente viene venerato anche da altre razze. Ordine, luce e amore per la natura e la vita in generale sono i suoi tratti principali
Culto di Wotan
Wotan è il dio patrono dei nani. Anche qui i suoi tratti sono piuttosto classici, è il Fabbro per antonomasia, non disdegna guerre ebattaglie ma fondamentalmente è un dio dell'ordine e legale buono se vogliamo.
Culto del Grande Spirito
Il culto di Sarvan lo Spezzato è la fede principale dei popoli sauriani. È una fede che pone una grande enfasi sulla ambivalenza delle cose del mondo, sulle contrapposizioni che fanno comunque parte del tutto. Steppa e Pianura, Nomadi e Sdentari, Caos e Ordine: forze che si contrappongonmo e tuttavia fanno parte di una stessa unità.
Culto di Mork
Mork è il dio patrono di Orchi, Goblin e Troll. Il Dio dei Pelleverde, come viene chiamato, è famoso per il proprio disprezzo verso le altre divinità e di come abbia spesso spinto i propri figli alla guerra contro le altre razze di Ea.
Culto di Llorathh
La dea degli elfi scuri. Se qualcuno ha famigliarità con la Dea Ragno dei Forgotten Realms ha già una idea chiara del personaggio, caotica malvagia fino al midollo.
Culto della Regina delle Nevi
É la Dea patrona dei Frostlings ma viene venerata anche da molti uomini, specie nel nord. Tendenzialmente è una divintà neutrale, nè benevola nè malevola, il suo dominio sono i ghiacci e il silenzio.
Culto di Solonielle
Solonielle è la Dea del Mare. Venerata da elfi, uomini e in generale da tutti i popoli navigatori, è tendenzialmente benevola ma anche famosa per essere capricciosa e incostante. La leggenda vuole che si innamorò di un mortale e che se suscitata la sua ira sia terrificante.
Culto di Sheika
Sheika è la dea patrona delle Arpie. Detta anche la Predatrice dei Cieli, è la dea della caccia per antonomasia ma tiene in grande stima anche la lotta e il combattimento individuali. È una dea selvaggia e indomabile e lei e le sue seguaci sono spesso temute dalle altre razze.
Culto di Colei che Attende
È la dea patrona delle Aracne, conosciuta anche come la Dea della Tenebra e del Vuoto. Il suo è un cupo culto apocalittico secondo il quale Ea e tutti i suoi abitanti sono destinati ad essere distrutti un giorno quando la dea farà ritorno divorando il Ea e financo la luce stessa. Per quanto appaia sinistra alle altre razze la religione di colei che Attende non è particolarmente malvagio in sè in quanto non prescrive assolutamente che i suois eguaci debbano operare attivamente per la fine del mondo (come avviene invece spesso nei culti ispirati a Tiamat). Se interpellate le Aracne spesso sostengono che affermare che Ea finirà divorato da Colei che Attende non è peggiore dell'affermare che finirà il Giorno del Giudizio del Padre Celeste o per qualsivoglia altro intervento divino.
Culto di Tiamat
Tiamat è la dea del caos primigenio, creatrice degli Antichi Draghi e dei Non Morti. Tiamat è da sempre vista come una forza distruttrice e spesso ha dimostrato di saper essere spietata e malevola. Nonostante questo, o forse per questo, viene adorata da diversi culti apocalittici o da creature di natura ibrida come ad esempio i centauri che vedono in lei il principio del caos "creativo" che mescola varie componenti per trarre qualcosa di nuovo.
Culto di Apsu
Apsu, detto anche l'Antico, è il dio primigenio dell'ordine. Come Tiamat è visto in maniera ambivalente dai popoli di Ea poichè sebbene rappresenti il principio dell'ordine e della creazione rappresenta anche la rigidità dei principi portati all'estremo senza indietreggiamenti nè compromessi. Nelle leggende di Ea famosa è la narrazione di come Apsu avrebbe distrutto la creazione quandoe ssa venne piagata da guerre e spargimenti di sangue, disgustato dagli atti delle razze di Ea e dalla discordia fra gli dei.