[Regno Vandalo-Mauri-Getuli] Foederatio

Volatile

Spam Master
Dei messaggeri a cavallo, giungono nelle rispettive capitali dei Mauri e dei Getuli.
Entrambi portano lo stesso messaggio.

"Il Regno dei Vandali propone un trattato di Foederatio, tra i popoli berberi dell'interno e lo stesso Regno. Offre protezione contro qualunque nemico, appoggio in caso di ribellioni e rivolte, possibilità di commerciare a prezzi favorevoli i prodotti della costa e aiuto nella ricerca. In cambio, richiede che le due nazioni mettano a disposizione le loro forze, tutte quelle non indispensabili per la difesa del territorio, e le mettano alle dipendenze del Regno dei Vandali. Ogni qualvolta verranno utilizzate in guerra, gli verrà concesso di saccheggiare le terre conquistate e mantenerne i profitti, o, nel qual caso ciò non sia possibile, riceveranno un indennizzo monetario direttamente dalle casse del Regno"

[OFF: in sostanza, in cambio di tutto ciò elencato voglio che tutte le truppe che hanno da mandarmi, dato che non hanno nessuno da cui difendersi, me la mandano, nel senso che i loro eserciti mi appaiono in scheda. Il mantenimento rimane comunque a loro spese]

@Guy_Montag
 

Guy_Montag

Chosen one
Il sovrano dei Mauri rifiuta sprezzantemente l'offerta del Regno, mentre la tribù dei Getuli chiede 10 monete fisse all'anno, rinunciando all'eventuale bottino delle razzie.
 

Volatile

Spam Master
La controfferta dei Getuli viene accolta, mentre la risposta dei mauri viene temporaneamente ignorata.

Viene inviata anche un'altra ambasceria ai garamanti, con la stessa proposta.
 
Alto