Regno d'Inghilterra

Shelin

Typing Monkey
Palazzo di Westminster

flag-england.gif


L'imponente Westminster Palace accoglie i viandanti e gli ambasciatori sono ivi accolti, sulle rive del placido Tamigi.

Westminster%20Palace%203.jpg
 

davr

Chosen one
*David I invita il giovane, di certo non un misero messaggero, a sedersi con lui per la colazione. Dopo una breve chiacchierata di dovere, risponde al messaggio inviatogli dal Sovrano d'Inghilterra*

Filippo, è stato un piacere avervi a colazione.
Ringraziate il Vostro Sovrano per la visita e per la proposta, sarò lieto di recarmi personalmente da lui con alcune persone fidate per discutere dei commerci. Inghilterra, i miei obblighi reali mi hanno impedito per molto tempo di recarmici, ma sarò volentieri Suo ospite. I commerci all'interno della nostra isola sono sicuramente graditi, e soprattutto sicuri. Non c'è mai da fidarsi dei nostri mari, freddi, burrascosi e incerti! Non è divertente affidare le merci ad una cosa che neppure può reggere una persona? Inoltre ho da discutere con il Vostro Sovrano di alcune faccende personali, e mai occasione poteva essere più propizia!
Riferitegli anche questo: oggi stesso sono stati eliminati i dazi doganali, e le merci di entrambi i Nostri paesi potranno viaggiare per tutta l'isola senza dover pagare un solo pezzo d'oro in più di quello che avevano quando partite dal mercato. Un momento ottimo per fare affari insieme, no?


*Dopo un'altra breve discussione su fatti esterni, come la chiamata alle armi della Chiesa, il Sovrano congeda il messaggero del Regno d'Inghilterra, sereno per la nuova amicizia tra i popoli*
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Messaggio Diplomatico all'attenzione del regno di Inghilterra
Il sacro romano impero chiede l'autorizzazione per le rotte commerciali di
Brabant ->Sussex
Olanda -> Northumbria
Sicuri che i reciproci vantaggi siano evidenti anche a Voi stessi aspetto risposta per allestire la rotta commerciale
in fede
Corrado III
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Corrado III
Ho appreso con piacere che le prime carovane sono partite verso i lidi inglesi.
Ho avuto pressione per aumentare il commercio nei vostri confronti, se siete interessato avrei della produzione tessile d'alta fattura ad Haianut da scambiare con un vostro regno a scelta,che si affacci ovviamente sul mare
Ho anche del pesce a friburgo, pesce di fiume di montagna, da scambiare con merce che voi riterrete più opportuna sempre verso un vostro stato
aspettando risposta
Corrado III
 

Shelin

Typing Monkey
Io Filippo di Gloucester su ordine di Re Stefano I informo la popolazione delle rotte commerciali ratificate dal nostro sovrano:

2 Rotte Commerciali con Scozia :
Lancashire -> Lothian


5 Rotte commerciali con il Sacro Romano Impero :
Northumbria -> Olanda
Sussex -> Brabant
Wessex -> Hainaut
Anglia -> Friburgo
Cornovaglia -> Svizzera

Edit: scusate per dyffed errore mio
 
A

Anonymous

Guest
chiedo autorizzazione per le rotte
hordanland- bretagna
trondheim - normandia
fjordan-ponthieu



Sigurd II di Norvegia




-----------------------------------

rettifico, sono stato informato della situazione attuale in quelle regioni e le rotte commerciali con esse non mi interessano più.

Sigurd II di Norvegia
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Un ambasciatore parte da Leon verso la regione di Bretagna

Re Alfonso VII di Castiglia e Leon ha ricevuto la vostra richiesta.
Vi informa che non ha avuto alcun rapporto con quelle regioni e non le avrà per il bene della corona Inglese.
Il nostro regno ha interesse a mantenere vivo il legame di reciproco rispetto fra i nostri popoli ed è intenzionato a farlo crescere.
Con la mia presenza intendo informarvi che il nostro Re è a disposizione per inviare aiuti oltremare se richiesto per aiutare a sedare ogni ribellione presente nelle vostre regioni.
Con l'augurio di una nuova e fiorente collaborazione tra i nostri regni.

80px-Escudo_Corona_de_Castilla.png
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Un messaggero Castigliese si presenta alla Corona Inglese.

Io Re Alfonso VII di Castilla y Leon data la vicinanza fra i nostri popoli e il rispetto che ci lega offro Grano, Pesce, Lana e Ferro presenti nelle mie regioni.
I carichi possono partire dalle regioni della Galizia, dalla regione delle Asturie, dalle regioni Castigliesi e dalla regione di Salamanca.
La stessa proposta è stata inviata al Regno di Francia, ma questo non dovrebbe creare alcun problema visto che sono all'oscuro del rapporto fra i vostri regni.
Mi perdoni l'Inghilterra se l'invio di questa missiva risulta un offesa alla Corona ma speriamo invece che da qui possa iniziare un ottimo rapporto commerciale e militare fra i nostri regni.


80px-Escudo_Corona_de_Castilla.png
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Federico, Reggente in vece di Corrado III è dolente di informarla che dati accordi più vantaggiosi economicamente per il nostro regno alcune tratte nei Vostri confronti saranno cancellate in favore del regno di Francia!
L'avviso con largo anticipo per permetterLe di adeguarsi in tempo cambiando partner commerciali.

Federico
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
"Alcune tratte nei Vostri confronti saranno cancellate"? Che cosa mi significa questa approssimazione nel trattare con il legittimo sovrano d'Inghilterra?
Stefano guardava torvo il paggio che aveva avuto la sventura di portargli quella lettera
Mancanza di rispetto, te lo dico io. Scriba preparati a scrivere una missiva, tu invece attendi qui ancora qualche minuto perchè io possa farti recapitare la risposta.

Stefano I d'Inghilterra apprende con rammarico della vostra decisione di recidere un numero imprecisato di sottili fili che univano i nostri Regni, fili tessuti assieme a vostro fratello Corrado III in una prospettiva di futura collaborazione e appoggio reciproco. A quanto pare non è vostro interesse continuare questa strada, ci aspettiamo almeno abbiate l'accortezza di comunicarci quali sarebbero con una certa precisione le vostre intenzioni, cosicchè possa esserci davvero possibile considerare nuove rotte per le nostre carovane.
Il popolo, la corte ed il monarca stesso del Regno d'Inghilterra vi fanno i migliori auguri per ottenere la liberazione di Corrado III, reggente troppo abile e deciso per poter essere lasciato come martire.
 
A

Anonymous

Guest
ilario ha scritto:
chiedo autorizzazione per le rotte
hordanland- bretagna
trondheim - normandia
fjordan-ponthieu



Sigurd II di Norvegia




-----------------------------------

rettifico, sono stato informato della situazione attuale in quelle regioni e le rotte commerciali con esse non mi interessano più.

Sigurd II di Norvegia


A Stefano I Sovrano d'Inghilterra

Da quando una vostra comunicazione ci invitò a interrompere ogni trattativa commerciale con le terre inglesi del continente perchè cadute sotto il controllo di certi ribelli, il mio cuore è in apprensione per le sorti dei vostro regno. Perciò vi scrivo a nome del mio sposo e sovrano di norvegia, Sigurd II, affinchè ci possiate aggiornare sulla situazione. I nostri mercanti vogliono sapere se possono o meno avere rapporti commerciali con le terre, legittimamente inglesi, del continente. Se poi doveste avere necessità di supporto per riportare quelle regioni sotto il vostro controllo, noi saremmo pronti a discuterne. A tal proposito ritengo anche che sarebbe bene, in un futuro spero non lontano, incontrarci per discutere delle relazioni diplomatiche tra voi e i regni del patto del nord e sulla vostra posizione per quanto riguarda la necessità, che noi sentiamo profondamente, di unire e legare in amicizia tutti i popoli del nord.

Attenderò con ansia notizie dalla vostra splendida isola e vi prego di credere che ho personalmente a cuore la vostra situazione.

Regina Lene di Norvegia​
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
"Cavati, scriba! Devo scrivere."

Regina Lene di Norvegia, sarà mia premura informarvi sull'andamento del conflitto fratricida al quale ci hanno spinti i ribelli asseragliati sul continente.
Attualmente ci prepariamo a riprendere possesso dei territori indebitamente tenuti sotto controllo dalla figlia di mio nonno Enrico I per questioni ancora legate al trono e vi assicuriamo che nel giro di pochi anni quelle terre saranno sicure come il resto della nostra amata isola.
Vi ringraziamo ancora per l'interesse, il sangue e le radici che condividiamo possano essere un faro per la nostra futura collaborazione anche se al momento dobbiamo rifiutare il supporto materiale, spero possiate comprendere che è una questione che dobbiamo risolvere noi.
Per quanto riguarda le trattative diplomatiche ci rammarichiamo di non averne avute di più profonde in passato ma siamo consci di poter ancora rimediare al disguido, le nostre porte sono sempre aperte a trattative serie e concrete.


A questo punto il sovrano ebbe un'illuminazione, in quella giornata che era stata così fioriera di cattive notizie. Avrebbe cercato l'appoggio del Patto del Nord. Di certo mostrarsi accondiscendente con coloro con i quali condivideva le origini era meglio che rischiare con i continentali che tanto gli davano problemi. Sacro Romano Impero, Francia, ribelli. Un fronte in meno al quale pensare e una forza unita che di sicuro avrebbe galvanizzato la popolazione, ormai troppo ignara del passato vichingo della propria stirpe.
Il non più tanto vichingo sovrano appoggiò la penna alla carta e riprese a scrivere con calligrafia impeccabile e forse un po' eccitata. Non era uno scriba.

Colgo l'occasione per stringere i già forti legami che ci uniscono offrendo la mia spada e il mio scudo al Patto del Nord, dal quale chiedo altrettanto. La Corona d'Inghilterra promette fedeltà ai propri alleati se questi saranno disposti ad accoglierla attorno ad un tavolo comune.

Stefano I d'Inghilterra

Era soddisfatto, forse ci aveva messo troppa enfasi ma si era risollevato l'umore per quella giornata.
Fece chiamare un cavaliere perchè scortasse quella preziosa missiva alla regina di Norvegia.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Federico

Sovrano di Inghilterra, Stefano I
Mi rincresce l'astio che leggo nelle vostre parole. La francia propone delle condizioni commerciali diverse e ben più favorevoli per i nostri scambi, se siete interessato a mantenere gli scambi potevate offrire un nuovo tipo di contratto.
Il commercio non è certo questione di etichetta o di amicizia, amicizia che spero non lesa nei vostro confronti da un mio gesto, oltretutto reggente e non re della dieta del SRI.
Le tratte chieste dal regno Francese sono quelle che coinvolgevano le seguenti regioni
Cornovaglia
Wessex
Anglia
Northumbria

Insomma ben poca cosa
Con rinnovata stima e amicizia
Federico
in nome del SRI
 
Alto