Regno di Shullasakar

cavaliere_nero

Lonely Fapper
INTRODUZIONE
Una volta erano solo uomini, ma fede e tempo sono una combinazione pericolosa. Agli albori della civiltà, la tribù di Shullasakar fiorì e il suo impero si diffuse attraverso le paludi, le giungle e i deserti del mondo. Da quei primi giorni, la tribù venerava il serpente per la sua capacità di sopravvivere a tutti i climi, di aspettare pazientemente per settimane senza cibo e di sottomettere e consumare creature diverse volte le loro dimensioni. In questa adorazione, gli uomini della tribù predicava una filosofia che valorizzava lo stoicismo e l'equilibrio uniti a una violenza mortale e calcolatrice quando necessario. Mentre questi atteggiamenti e credenze hanno portato a grandi risultati e ricchezza, sono stati anche avvelenati e corrotti. I sacerdoti e gli stregoni adottarono ulteriormente le vie dei serpenti, incluso il cannibalismo, e praticarono l'alchimia con il veleno ed esperimenti sui corpi dei serpenti. Infine, vennero a mescolarsi con la forma e lo spirito di questi animali totemici e dei misteriosi dei che li prediligevano, diventando più serpenti che uomini.

I membri "scelti" che si sono trasformati con successo si sono rivoltati contro coloro che potevano - o non volevano - ridurre drasticamente il numero dei loro simili per amore della "purificazione". In questo stato ridotto, il regno di Shullasakar divenne suscettibile ai suoi nemici, costringendo a ritirarsi solo nelle città e nei templi più isolati e remoti. Questi culti rimanenti adorano e sperimentano con rinnovata concentrazione e dedizione, non solo per tornare alla loro gloria precedente, ma per superare e diventare più del mio, più che persino serpenti, ma invece divinità. I membri "scelti" che si sono trasformati con successo si sono rivoltati contro coloro che potevano - o non volevano - ridurre drasticamente il numero dei loro simili per amore della "purificazione".

Osservazioni fisiologiche

La società Yuan-ti è divisa in tre caste in base all'estensione della loro natura serpentina:

I più trasformati sono gli Abomini, che assomigliano agli umani solo nel tronco (cuore, costole, polmoni, ecc.) E nella restante presenza di due braccia forti. Gli abomini sono completamente ricoperti di scaglie, hanno lunghe code (a volte con sonagli) e teste completamente serpentine. Come i veri serpenti, annusano con la loro lunga lingua e producono veleno emesso attraverso due lunghe zanne.

Gli yuan-ti più comuni sono i Malison, che sembrano praticamente cinquanta e cinquanta divisioni tra serpente e umano. In genere, questi rimangono apparentemente umani dal collo in giù, mostrando tutti e quattro gli arti e avendo muscolatura umana. Le loro teste tendono ad essere completamente serpentine, mostrando lo stesso profumo di lingua e le stesse caratteristiche di zanne avvelenate degli Abomini completi. Spesso il ridimensionamento è presente anche sulle parti umane. Altri Malison mantengono la loro struttura del cranio umano e invece mostrano la loro natura di serpente avendo una coda squamosa al posto delle gambe. Poiché questa forma è più umana nelle sue strutture facciali e neurali, è vista come meno vantaggiosa e desiderabile, formando così una classe medio-bassa.

I cosiddetti Purosangue sono la casta più bassa di yuan-ti poiché conservano la forma più umana (una specie per la quale possono occasionalmente passare se adeguatamente camuffati / furtivi). I purosangue mostrano la loro natura yuan-ti con la loro pelle squamosa, gli occhi serpentini e / o le lingue biforcute.

Tutti gli yuan-ti perdono la pelle ogni anno. I Malison conservano le loro pelli da usare come materiale per imballare o creare trappole. Le pelli di abominio vengono bruciate come sacrifici. I purosangue non perdono la pelle e questa è una grande vergogna per loro.

Osservazioni sociali

La rigida gerarchia yuan-ti è immediatamente evidente. Gli abomini sono quelli che comandano tutto e tutti, sono il ceto alto, sacerdoti, nobili ma anche generali, i malison solitamente sono sicari e/o maghi, i purosangue sono solitamente mercanti. I purosangue servono gli Abomini, portando loro cibo, informazioni e materiali e si occupano del benessere/malessere degli schiavi e vivono lontani dai templi trattati come reietti. I Malison vivono in modo simile ai purosangue ma le loro case sono disposte attorno al loro tempio o nel centro della città , la loro vita è organizzata per servire gli abomini ma a loro volta sono serviti dai purosangue , possono intraprendere anche la via militare ma rimanendo sempre truppa semplice.

I purosangue servono sia gli abomini e i malison e sono il gradino piu basso nella gerarchia sociale , gli schiavi non sono nemmeno contemplati nella gerarchia sociale, sia gli schiavi che i purosangue quando non sono più utili vengono venduti o sacrificati.
 
Alto