Regno di Scozia

davr

Chosen one
*Per segnalazioni interne o diplomazia con gli altri Leader*

Scotland_rampant_Lion.gif
 

small_privi

Novice Spammer
* Un uomo di statura bassa ma dall'aria austera porta due missive recanti i sigilli del Gran Duca Ladislao II. Inchinandosi al cospetto del Re Davide I porge insieme alle due lettere un cofanetto contenente un mantello finemente decorato da fregi ornamentali.

La prima missiva chiusa da un sigillo dice: *

A Vostra maestà Davide I di Scozia

Presentandomi con questa lettera colgo l'occasione per rinnovare i miei e più sentiti omaggi al Re di Scozia e la Sua regale famiglia. Sono il Gran Duca Ladislao II Vi scrivo per concordare una rotta commerciale con i nostri due paesi. Sento che il Regno di Polonia può imparare molto da un grande paese come la Scozia e possiamo entrambi ottenerne dei vantaggi.

Rispettosamente

Gran Duca Ladislao II


* La seconda missiva chiusa da tre sigilli riporta: *

A Vostra maestà Davide I di Scozia

Mi scuso per la pretestuosa richiesta che vado a farVi ma il mio regno è in una situazione molto particolare e richiede l'intervento di una forza esterna. Mi è giunto all'orecchio un possibile complotto da parte di mio fratello il Duca Boleslao nei miei confronti per usurpare la sovranità del regno di Polonia. In questa sede Vi chiedo umilmente di aiutarmi nel neutralizzare la minaccia, ho pensato di mandare da Voi mio fratello il Duca in veste ufficiale di ambasciatore, in modo tale da allontanarlo dal regno e da eventuali altri intrighi. In cambio Vi offro qualsiasi cosa riteniate ragionevole per occuparvi di lui. Vi informo inoltre che avrei una figlia di 5 anni che sarei molto lieto che sia istruita dalla Vostra corte. Spero in un vostro pronto consenso.

Eternamente Vostro debitore

Gran Duca Ladislao II

P.s.
Vi consiglio di usare il mio fidato emissario per inoltrarmi una Vostra risposta. È una persona su cui si può fare affidamento.
 

davr

Chosen one
*Una lettera recante il sigillo della Casata Reale di Scozia viene recapitata a Wimund, navigatore esperto*

Mio caro Wimund, giovane ragazzo,
son giunti sino alle mie orecchie i racconti delle tue gesta per i mari, di questo giovane e prode comandante che non naviga, ma fa aleggiare la sua imbarcazione sui mari del Nord.
A breve, io e la mia Reale Famiglia ci recheremo nelle terre svedesi. Il viaggio per mare sarà lungo, ed è mia intenzione avere come comandante della mia nave e del mio equipaggio un giovane come te.
I tempi cambiano, e la Santa Chiesa preme per avere giovani da sacrificare per le battaglie contro gli infedeli. Il tuo posto invece sarà nella cara Scozia, al fianco del suo Sovrano: un posto d'onore è stato riservato per te al ritorno dalla Svezia.
Ti attendo, non farti attendere.

Re Davide I
 

davr

Chosen one
*Un editto reale viene urlato dai banditori nelle piazze, nei mercati e ai confini tra le regioni*

ATTENZIONE, ATTENZIONE!

Nel giorno 28 gennaio A.D. 1145, RE DAVID I, Sovrano di Scozia dichiara che:

QUALCUNQUE merce passante per i confini interni della Scozia tutta
QUALUNQUE merce passante per i confini che dalla Scozia portano all'esterno

NON SARANNO PIU' SOGGETTE AD ALCUN DAZIO, entranti o uscenti che siano.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Messaggio Diplomatico all'attenzione del regno di Scozia
Il sacro romano impero chiede l'autorizzazione per le rotte commerciali di
Lorena ->Higlands
Sicuri che i reciproci vantaggi siano evidenti anche a Voi stessi aspetto risposta per allestire la rotta commerciale
in fede
Corrado III
(avevo sbagliato stato:P!)
 
A

Anonymous

Guest
chiedo autorizzazione per rotta
strithclyoe-faroes
highlands-ebridi

Sigurd II di Norvegia
 

davr

Chosen one
Viene accordata la rotta Lorena-Highlands per il Sacro Romano Impero.

Re David I
 
A

Anonymous

Guest
My Mom Calls Me Pepito ha scritto:
Vengono accordate le rotte Lorena-Highlands per il Sacro Romano Impero e Strithclyoe-Faroes per il Regno di Norvegia.

Re David I


Negare una rotta alla Norvegia preferendone il SRI per me può significare la rottura della firma del patto del nord.

Informerò gli altri firmatari di questo.


L'altra rotta è ritirata.


Sigurd II
 
A

Anonymous

Guest
Dunque, fortunatamente questo piccolo incidente diplomatico si è risolto positivamente per entrambi.

Il sacro romano imperatore ha acconsentito a dirottare le merci della lorena in direzione dell'Orkney a seguito di un compenso una tantum di 3 monete norvegesi e 3 scozzesi. Provvederò io a compensare l'SRI delle 6 monete dovute in segno di amiciza nei vostro confonti, sperando che possa essere apprezzato.

Pertanto considererò avviate le rotte
strithclyoe-faroes
highlands-ebridi

Sigurd II di Norvegia
 
A

Anonymous

Guest
Il Regno d'Inghilterra ha ufficialmente chiesto di poter sottoscrivere il patto del Nord. Allego la richiesta ufficiale che mi è stata fatta pervenire. Ritengo, e parlo a nome del mio sposo, il sovrano di Norvegia Sigurd II, che sarebbe una grande opportunità per tutti noi se accogliessimo la richiesta di Stefano I. Esorto Svezia, Danimarca e Scozia affinchè acconsentano al rafforzamento della nostra alleanza permettendo all'Inghilterra di sottoscrivere il Patto del Nord. Sono fiduciosa che comprendiate i vantaggi che ne deriverebbero per tutti noi.

Regina Lene di Norvegia​


Colgo l'occasione per stringere i già forti legami che ci uniscono offrendo la mia spada e il mio scudo al Patto del Nord, dal quale chiedo altrettanto. La Corona d'Inghilterra promette fedeltà ai propri alleati se questi saranno disposti ad accoglierla attorno ad un tavolo comune.

Stefano I d'Inghilterra
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Avendo già un accordo di alleanza militare con il regno inglese in funzione anti-ribelli capeggiati dalla ex imperatrice dello SRI Matilde, figlia del nonno dell'attuale re di Inghilterra Stefano I, accettiamo di buon grado la sua entrata nel Patto del Nord.

Re David I
 
Alto