[Regno di Polonia] Missiva a tutte le corti Europee

Fryderyk Franciszek

Typing Monkey
*Una missiva viene inviata a tutti i regni Cattolici e Ortodossi d'Europa*

Per volere di Dio e di tutto il popolo Polacco,

io, Mieszko, gran duca di Bochnia, Polska e Piccola Polonia, in virtù della mia discendenza come secondigenito di Ladislao II, in mancanza per morte di mio fratello primogenito Boleslao, perito in Terra Santa durante i combattimenti di Edessa, prendo possesso legittimamente della corona di Polonia, benedetta dal Santo Padre di tutti i padri. Da ora la Polonia ha un nuovo regnante che a lui ci si rivolga per le questioni Polacche.

Re Mieszko II, gran duca di Polonia

108px-PB_Piast2_CoA.png


 

Tozzasque

Typing Monkey
Possiate regnare lungamente e in saggezza.

Vi porgo i rispetti di Sua Maestà Novgorod e della Vece tutta.


Principe Yaroslav II, Principe di Novgorod la Grande
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Il SRI si compiace che un grande condottiero comandi ancora le amiche genti polacche, e chiede che presto possa un ambasciata discutere di questioni importanti con voi
 

- FatmikE -

Typing Monkey

Che il vostro regno sia prospero e che la saggezza muova le vostre azioni, nella speranza che le terre di Polonia abbiano trovato un giusto regnante. Il mio più sentito augurio

Gran Principe Vsevolod II, regnante del Rus' di Kiev

 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il regno d'Ungheria e tutte le sue genti si rallegrano della buona novella che giunge dalla Polonia.

Possiate governare con serenità e saggezza.
 
A

Anonymous

Guest
*nota dalla norvegia

Che Dio benedica Re Mieszko I, gran duca di Polonia!
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Esimio Mieszko,
ho affrontato la pugna al fianco di Boeslao, dux cum magno spirito et senso bellico, e la sua mancanza per mano degli ostili molto peso ebbe sulle sorti della battaglia. Mi auguro che il valore in battaglia di Boeslao sia pari alle abilità di statista del Granduca Mieszko.
Ruggero II d'Altavilla, Re di Sicilia, Puglia e Capua
 
Alto