[Regno di Minnonar] Evento: Il Grande Artista

Silen

Get a life
In un magnifico giorno di primavera lo scultore Adalheidis, famoso per la sua abilità straordinaria persino per gli standard dei Primogeniti, richiede udienza a Re Loras per presentargli il progetto di quello che , a suo giudizio, dovrebbe essere la più grande oepra della sua vita.

Il progetto, spiegato al Re con un profluvio di disegni e schizzi, è relativo a quattro grandi statue da collocare nei quattro angoli della paizza della capitale, ognuna rappresentante una fase della storia di Ea nei soggetti rispettivamente La Creazione del Mondo, la Guerra Senza Fine, l'Apocalisse di Tiamat e, forse con un pizzico di cortigianeria, Il Trionfo dei Primogeniti.
Le quattro gandi statue oltre ad essere composte di pietre pregiate come marmo, onice e diaspro e decorate con oro, gemme e altri preziosi, nel progetto dell'artista dovrebbero avere anche basamenti finemente lavorati con altorilievi narranti alcuni epidsodi particolarmente famosi della storia deglla razza elfica.

Una volta che l'artista ha terminato la sua esposizione, si inchina al sovrano chiedendo umilmente il suo patocinio per la realizzazione dell'opera, ma prima che Re Loras possa decidere un consigliere mormroa che anche solo una stima approssimativa dei costi del materiale e del lavoro necessari alla realizzazione di una simile opera sono spaventosamente elevati.

@Redual
Cosa decide Re Lorasì

1) Accetta di patrocinare l'arte di Adalheidis investendo la somma di 20 monete
2) Accetta di patrocinare l'arte di Adalheidis ma chiede allo scultore di accontentarsi di metà della cifra richiesta
3) Con tatto declina la richiesta di Adalheidis spiegando allo scultore che al momento altre necessità ben più urgenti non consentono di spendere tanto denaro.
 

Redual

Brontolo
"Il Ruolo di Guide dei successivi non può solamente essere inteso nelle parole e nei gesti, coloro che non hanno potuto ammirare la bellezza armonica della creazione con difficoltà combatteranno con essa. Come il Regno dev'essere lo specchio della bellezza che fù, così Almarillan deve diventar sempre di più il fulcro della gloria originale della nostra Ea.
Il Regno patrocinerà queste opere di armonica bellezza e arte in modo che chiunque poserà gli occhi sulla piazza possa osservare l'incontrovertibile verità e necessità nella Guida dei Priminati per ristabilire ciò che fù e che nelle ere è stato lordato."

[1]
 

Silen

Get a life
Dopo mesi di lavoro, le statue furono finalmente completate e posizionate secondo i desideri del mastro Adalheidis, per lo sypore e la meraviglia della popolazione di Almarillan, dei visitatori e degli ambasciatori provenienti dalle altre nazioni. Ma sebbene le sculture riscontrassero l'ammirazione universale nessuno le apprezzava più degli elfi i quali in esse vedevano non soltanto la propria storia ma anche il loro futuro e il destino manifesto della propria razza.

[Inserisci in scheda 1 pa e 20 monete di spesa per la costruzione, in cambio la provincia della capitale ottiene un +1 permanente alla stabilità per tutti i turni dei turni finchè questo leader durerà ^__^]
 
Alto