Diplomazia [Regno di Gwynedd] Appello ai Celti

Monitor_Dundee

Spam Master
Parlo a voi, Celti di Albione e di Ibernia. Fratelli e compagni.

Da anni i legni dell'invasore Germanico scaricano invasori sulle nostre coste, e razziano anche i più lontani villaggi costieri della Scozia e dell'Irlanda. Non un'isola è sicura, e pure continuiamo a portare guerra non allo straniero ma ai nostri stessi focolari.

Le acque della stirpe di Manaan Mac Leir,il grande navigatore, sono soffocate dalle grottesche prue dei razziatori, la fertile terra di Britannia da loro spogliata dei suoi frutti. Le angherie dall'Anglo e dal Sassone sono offese al Cielo e agli Uomini, e non possono restare impunite!

Tra i monti del Galles c'è chi ancora è disposto a combattere per liberare Britannia, per restituire questa nostra cara terra ai legittimi proprietari: Re Vortigern di Gwynedd.

Ci hanno chiamato Iceni e Siluri, Scoti e Goideli, Pitti e Dumnoni, Vanni ed Ebdani, ma sapete meglio di me ciò che realmente siamo.
Celtiaid Prydain. Gaeil na Bhreataine. Celti di Britannia.

Prendete le armi e unitevi alla nostra battaglia contro l'Invasore, e il Drago Rosso caccerà il Drago Bianco tra le onde da dove è venuto!

AM RYDDID! AM Y CELTIAID! AR GYFER PRYDAIN!

Per la Libertà! Per i Celti! Per Britannia!

[Offgame: Richiesta di alleanza a Alt Clut, Connacht, Dal Raida]
 

Guy_Montag

Chosen one
Data l'ostilità dei due regni a Nord, le parole diel sovrano celtico cadono nel vuoto. Nell'Ibernia, nonostante l'ostilità, queste parole vengono accolte con spirito diverso e, sebbene il sovrano di Connaught non accetti le richieste dell'omologo britanno, le relazioni tra i due Stati migliorano.
[le relazioni tra il Regno di Gwyneth ed il Regno di Connaught passano da "ostile" a "neutrale"]
 
Alto