[Regno di Georgia] Cattedra di Metallurgia Applicata

Mabelrode

Get a life
L’arte militare non è una scienza indipendente, in essa confluiscono conoscenze capaci di completarla e perfezionarla limandone la rozzezza e aumentandone l’efficacia.
Nella cultura Georgiana, la scienza bellica è sempre stata legata in modo indissolubile all’arte metallurgica tanto da rendere il ruolo di Mastro Fabbro rispettato ed ottimamente retribuito, ruolo che da secoli veniva tramandato da padre in figlio in modo da mantenerne in vita la tradizione.
Re Demetrio era sempre stato consapevole di questa enorme ricchezza culturale e alla luce di questa consapevolezza aveva progettato un’ala dell’Accademia Demetrina da dedicare alla conservazione e alla rielaborazione dell’Arte Metallurgica.
Un luogo dove i Mastri Fabbri avrebbero insegnato ai giovani come plasmare il ferro secondo la propria volontà, un corso accademico senza rette dove era richiesta solo una grande abilità per ottenere un posto da studente, uno studio di ricerca dove più esperienze avrebbero potuto confrontarsi per creare qualcosa di nuovo e migliore.
 
Alto