Evento Quest Epica: Il cinghiale di Cipriana

Tzasstan

Useless Member
(Ragazzi, idea folle: usiamo le falafel di Falafel come esche per il cinghiale, così lo uccidiamo?)

Scusate raga oggi rispondo solo in off-gdr, poco elegante ma ho solo tipo 5 minuti. Sono totalmente d'accordo sia ad usare i falafel di Falafel che ad assumere Orione
 

giobia86

Spam Master
ok se acquistate i piatti di Falafel per il cinghiale pagate 1 moneta a dose, valutate che per avere effetto ne servono minimo 4, ogni dose in più aumenterà l'effetto, attenzione però, l'effetto è tirato e potrebbe essere un bonus
 

Andros

Just a newbie
"Cosa!?"

Elpenore fu estremamente sorpreso dalla risposta sincera del cuoco.

"E i cacciatori sono soddisfatti? Nessuno si sente male?"
 

Andros

Just a newbie
"Buon Falafel io e i miei compagni abbiamo mangiato la sua carne e alcuni di noi non sono stati bene e per quanto mi riguarda solo la grazia di Apollo mi ha salvato da una mortale intossicazione. Però vedo che lei è in buona fede e noi siamo qui inviati da Rankor il sommo prescelto di Ares per una missione più importante. Dobbiamo sconfiggere la bestia che devasta queste terre. Quindi le propongo un accordo. Ci dia parte della sua carne per sconfiggere la bestia e noi dimenticheremo di essere stati quasi uccisi dalla sua stessa carne "
 

Last Century

Ninja Skilled!
Bellona si stringe nella spalle.
«Possiamo pagarlo la metà, Elpenore.» commenta. «Quest'uomo vive grazie al suo lavoro, se gli togliessimo la sua forma di sostentamento primaria... diciamo che questo non ci renderebbe diversi da comuni briganti.» poi si rivolge a Falafel. «Sei disposto a darci una mano? Con quella bestia nei paraggi comunque i cacciatori se ne andrebbero, alla lunga.»
 

giobia86

Spam Master
La sua risposta è che lui la roba che cucina l'ha sempre mangiata ed è sempre stato bene se volete acquistarne bene...se non volete acquistarla fuori dal suo banchetto ma non si lascerà intimidire.

detto questo fatemi sapere se e quanto ne comprate

la mattina successiva il buon Orione vi accompagna nel bosco, proseguite per alcune miglia quando iniziate a notare alberi divelti e terra scavata, le rovine di alcune baracche di taglialegna e capanni di caccia testimoniano la furia del mostro.
Ma orione conosce il fatto suo e dopo aver esaminato alcune feci e alcune tracce vi dice di aspettare.
Passate un paio d'ore vi chiede di rimettervi in marcia, e, dopo aver seguito le tracce della bestia arrivate ad un piccolo crinale.
Dopo avervi chiesto di sdraiarvi, Orione vi guida al bordo, la bestia è sotto di voi.
Il crinale è alto 7 metri e da voi al dorso del cinghiale ce ne sono 3 di dislivello e 3 di distanza, un salto fattibile.
Alternativamente potete scendere dal crinale grazie a un piccolo sentiero tra gli alberi.

A voi.
Come vi approcciate?
descrivete il vostro attacco
 

Abyssius

Spam Master
-In tal caso direi che comprare cinque porzioni potrebbero servirci.- Detto questo, disse agli altri di posare le monete prese dai briganti sul tavolo mentre lui faceva un rapido ritorno ai cespugli.

Il giorno dopo, Inachus prese il fazzoletto con le polpette e bisbigliò ai suoi compagni: -Io direi di lanciare le bombe tossiche vicino al cinghiale, può essere che se le mangia. Anche se personalmente gli avrei lanciato Falafel stesso, se fosse stato possibile.-
 

Last Century

Ninja Skilled!
Bellona e Mykra sono concordi con il comperare le porzioni e acconsentono all'idea dell'acheo.

Il giorno successivo, arrivati sul luogo dello scontro, notarono il Cinghiale alla fine del crinale. Mykra, sussurrando con l'arco tra le mani, disse. «Elpenore, potresti lanciare alcune di queste polpette col tuo arco? Distrarresti la bestia.»
«Concordo! Con la bestia distratta dalle tue frecce potrei saltargli addosso alle spalle.» sussurrò Bellona, rivolgendosi all'eroe di Corinto.

@Andros
 

Tzasstan

Useless Member
Era decisamente un salto notevole, almeno dal punto di vista della Kryptes di Timurania. Forse addirittura troppo rischioso anche per un eroe. Già in precedenza nella caccia il Fato aveva dimostrato di non trattenere i suoi colpi contro gli eroi, ed il salto, sebbene indubbiamente degno di un racconto epico, sembrava un rischio inutile. La stratega Mykra aveva già formulato un piano, e secondo Teuta c'era del potenziale, anche se secondo lei si poteva fare qualche accorgimento.

"Potremmo dividerci. Noi semplici mortali potremmo rimanere sul crinale e lanciare le polpette avvelenate alla bestia, mentre i prediletti degli dei, scendendo dal crinale tramite il sentiero, potrebbero attaccare il cinghiale non appena questo avrà consumato l'esca avvelenata. Nel frattempo noi dal crinale useremo frecce e pietre per darvi supporto."

La donna di Timurania lanciò un'altra occhiata all'immenso maiale. Di sicuro non voleva trovarsi a portata di quelle zanne.

"Consiglio, se decidiamo di seguire questa linea d'azione, di decidere un segnale, tipo il verso di un uccello, per dare il via al gruppo sul crinale non appena voi eroi sarete in posizione. Che ne dite?"
 

Andros

Just a newbie
L'eroe corinzio incuriosito dai movimenti del cacciatore lo studiò per tutto il tragitto, cercando di capire il senso di ciò che stesse facendo.
Arrivati alla fine del percorso osservò per bene la zona e il cinghiale e quando la Eury lo interepellò

"L'idea non mi dispiace, forse però i doni che Apolli mi ha fatto sarebbero sprecati sul crinale,dovrei scendere con voi. Inoltre il piano pensato dai padroni di casa mi sembra ottimo. Un gruppo li distrae dall'alto e un altro lo prende di sorpresa da giù dopo che avrà consumato il suo ultimo pasto."
 

Last Century

Ninja Skilled!
Così deciso, Mykra sarebbe rimasta sul crinale a lanciare frecce e polpette per distrarre la bestia, mentre Bellona avrebbe disceso il crinale per portarsi in posizione di attacco.
«E sia, pronti al vostro segnale.»
 

Andros

Just a newbie
Prima di scendere Elpenore ebbe un tentennamento, decise di tornare un momento indietro e così si avvicinò a Mykra.

"È stato un viaggio pieno di insidie,più pericoloso di quello che mi sarei potuto aspettare. Adesso siamo sulla soglia della fine e prima di scendere a combattere vorrei chiederti se alla fine di tutto questo volessi visitare con me Corinto. Conosco un posto da dove è possibile vedere tutta la città con la luce di Apollo a fare da cornice."

"Detto questo le diede un live bacio sulla fronte e si avviò senza girarsi indietro.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Mykra arrossì, facendosi piccina piccina mentre, quasi senza parole, guardava Elpenore.
«Ah... io verrò sicuramente, sì. Sì a Corinto...» balbettò. «Stai attento contro la bestia!» disse poi mentre lui si allontanava. La sua testa pensava a tutto meno che alla bestia di Demetra.
Bellona, vedendo la scena, non poté che fare un sorrisino divertito camminando a fianco dell'eroe verso la battaglia.
 

Abyssius

Spam Master
Inachus è d'accordo a lanciare polpette e massi mentre gli eroi ingaggiano

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Alto