[QTE 2 - Unione Federale Nordica] Perplessità sulla linea politica

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Varie interrogazioni riguardo la condotta belligerante delle forze armate vengono presentate in parlamento. Il governo è accusato da più parti di "avventurismo neocoloniale" e di "mettere in pericolo la sicurezza dello stato". La paura dei deputati più prudenti è quella di trovarsi in guerra contro fazioni note per la loro instabilità, e che mettendole spalle al muro le probabilità che si scateni una guerra devastante, con tanto di uso di armi di distruzione di massa, si impennino drammaticamente.

Anche la popolazione è largamente scettica sull'opportunità di perseguire in una politica militarista, come testimoniano i sondaggi e i media.

Tuttavia, cresce la forza delle voci che perorano la causa dell'espansione militare. Sono soprattutto industriali ed economisti a spingere per la continuazione della politica espansionistica, e al loro fianco si schierano (a sorpresa) anche diverse sigle sindacali. Scontato l'appoggio delle gerarchie militari, convinte di poter mantenere il vantaggio strategico nei confronti dei nemici, e di poter chiamare in aiuto tutta la forza dell'Alleanza Orientale.



POSSIBILI REAZIONI:

A- Annuncia che il governo farà il possibile per risolvere la situazione per via diplomatica.

B- Afferma la necessità di una posizione determinata di fronte ai bellicosi vicini, se necessario tramite la continuazione delle ostilità.

C- Nessun commento ufficiale.
 

Gotharf

Useless Member
A- Annuncia che il governo farà il possibile per risolvere la situazione per via diplomatica.


Il presidente dell'UFN annuncia che verranno fatti tutti gli sforzi necessari per risolvere diplomaticamente la crisi, sempre che le parti coinvolte si dimostrino ragionevoli nelle trattative.
Tuttavia l'UFN non ha intenzione di cedere a eventuali ricatti o minacce e se la Brotherhood of Ascension e i Figli di Bakkalon non dovessero mostrarsi disposti ad risolvere la questione per vie diplomatiche verranno prese tutte le contromisure necessarie per la difesa dei territori e dei cittadini dell'Unione compresa una richiesta ufficiale di intervento agli alleati.
 
Alto