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  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: il forum che sa perché le monete hanno le scalanature di lato. No amico di IGZ, non è per i ciechi.

Q&A

Discussione in 'Regolamento' iniziata da Guy_Montag, 05/06/2015.

  1. Guy_Montag

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    Ponete qui le vostre domande/dubbi/perplessità.. Suggerimenti et similia nella sezione proposte
    no spam plox :D
     
  2. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

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    D: Cos'è l'RR (mi pare che già ne l'avevi spiegato nel 1441, ma me lo sono dimenticato )?
    R: Rischio Rivolta, opposto della fedeltà
    D: A che servono i punti esercito?
    R: fa da cap per l'esercito, più potenti sono più punti occupano (tranne mercenari e foederati, che, tuttavia, diminuiscono l'autorità)
    D: Le risorse in questo leader avranno semplicemente una funzione di "bonus" come sul 1441, oppure avranno un ruolo cruciale? Nel senso, se io produco x caccole e x rotoli di carta igenica, ottengo un bons di +5% sporcizia delle truppe e +10% prosperità nella regione oppure nella regione avrò un consumo di x caccole e c rotoli di carta igienica rapportato alla popolazione e al numero di truppe?
    R: possono dare alcuni bonus a fedeltà popolazione/morale esercito/morale marina oppure essere venduti

    D: Poi non ho notato una sezione ne per le leggi ne per i miglioramenti? Non saranno previste nemmeno le slider come sul 1441? Data tutta la sfilza di modificatori che ci hai messo, ci starebbe bene.
    R: ci penso su vorrei tenere la scheda il più semplice possibile
     
  3. Volatile

    Volatile Spam Master

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    Domanda sui tipi di truppe: allora, prendendo come esempio me, io in nordafrica ho un tot di popolazione germanica (che alla fine era il nerbo dell'esercito vandalo, almeno prima che le popolazioni iniziassero a mischiarsi) e un tot di popolazione berbera. Quindi, l'esercito "regolare" vandalo, era composto principalmente da genti di origini germaniche, come più o meno accadeva in ogni regno romano-barbarico. Quindi, io come truppe "regolari" (ai fini del regolamento ) posso arruolare solo genti di origine germanica? I berberi e le altre varie popolazioni autoctone, se arruolati, andranno a formare "regolari" o "foederati"?
     
  4. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

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    ora potete produrre truppe regolari in base allo stato, oppure di ogni cultura con tolleranza maggiore od uguale a 5
     
    Ultima modifica: 07/06/2015
  5. Volatile

    Volatile Spam Master

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    Cioè, oggi ho riguardato la scheda e mi sono reso conto che non avevo capito un beneamato cazo:
    - A livello di game, cos'è la prosperità?
    - il controllo, come influisce direttamente sulla resa di tasse e leve? Cioè, sostanzialmente se su una provincia ho controllo 5 prendo tutte le tasse e le leve che la regione è in grado di offrire mentre se ho 0 non mi becco assolutamente nulla... esatto?
    - Le abilità dei personaggi influiscono direttamente sulla resa di leve e tasse e sui bonus alla ricerca come su ck2?
    - Perché alcuni personaggi possono svolgere missioni e altri no?
    - Cosa significa "Questo personaggio è sovrano candidato dalla fazione" accanto alle varie fazioni?
    - Avere x unità della stessa risorsa è come averne una sola o i bonus sono cumulativi?
    - A livello di game, cos'è la qualità, parlando di eserciti?
    - Le flotte hanno un mantenimento in percentuale. Posso variarlo a mio piacimento o dipende da altri fattori?
    - Nella sezione armate e flotte si ha una distinzione tra ala destra, sinistra e centro. Serve qualcosa avere un armata per ogni fianco (ex ho 1500 uomini e ne metto 500 per lato) o è lo stesso se ne li metto tutti 1500 al centro come sono schierati di default sulla scheda?
    - Gli edifici. Ho visto che ogni regione ha un cap, dettato dalla morfologia del terreno, giusto? Inoltre la presenza dei vari edifici è rappresentata da un numero: posso costruire più edifici dello stesso tipo o ci sono vari livelli per edificio?

    Poi vabbe, oltre alla carrellata che ho appena messo alla tua attenzione, ce ne sono altre più precise che tu scriverò in pm.
     
  6. dixie

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    - le regioni bianche che cosa sono/come ci dobbisamo comportare con esse?
     
  7. Guy_Montag

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    D: A livello di game, cos'è la prosperità?
    R: più una regione è prospera più tasse e fedeltà ha
    D: il controllo, come influisce direttamente sulla resa di tasse e leve? Cioè, sostanzialmente se su una provincia ho controllo 5 prendo tutte le tasse e le leve che la regione è in grado di offrire mentre se ho 0 non mi becco assolutamente nulla... esatto?
    R: esatto
    D: Le abilità dei personaggi influiscono direttamente sulla resa di leve e tasse e sui bonus alla ricerca come su ck2?
    R: esatto, ma solamente per quanto riguarda i personaggi scelti come consiglieri ed il monarca
    D: Perché alcuni personaggi possono svolgere missioni e altri no?
    R: solo i consiglieri possono svolgere missioni
    D: Cosa significa "Questo personaggio è sovrano candidato dalla fazione" accanto alle varie fazioni?
    R: se un personaggio vi odia abbastanza (fedeltà bassa) potrebbe cercare di fare un colpo di stato appoggiandosi alla fazione che comanda
    D: Avere x unità della stessa risorsa è come averne una sola o i bonus sono cumulativi?
    R: cumulativi
    D: A livello di game, cos'è la qualità, parlando di eserciti?
    R: dipende dal livello delle truppe, tendenzialmente dice quanto sono "potenti"
    D: Le flotte hanno un mantenimento in percentuale. Posso variarlo a mio piacimento o dipende da altri fattori?
    R: è variabile a piacimento
    D: Nella sezione armate e flotte si ha una distinzione tra ala destra, sinistra e centro. Serve qualcosa avere un armata per ogni fianco (ex ho 1500 uomini e ne metto 500 per lato) o è lo stesso se ne li metto tutti 1500 al centro come sono schierati di default sulla scheda?
    R: l'unità minima per l'armata e la flotta sono le unità che trovate per riga in esercito e marina. Quindi non potete spostare i reggimenti tra le varie posizioni, ma solo blocchi di essi.
    D: Gli edifici. Ho visto che ogni regione ha un cap, dettato dalla morfologia del terreno, giusto?
    R: giusto. oltre a quello, comunque, c'è l'influenza di alcune tech
    D: Inoltre la presenza dei vari edifici è rappresentata da un numero: posso costruire più edifici dello stesso tipo o ci sono vari livelli per edificio?
    R: vari livelli, legati alla tecnologia
    D: le regioni bianche che cosa sono/come ci dobbisamo comportare con esse?
    R: potete invaderle ed occuparle oppure raidarle

    NB
    tutto questo sarà meglio specificato con il regolamento che mi accingo a scrivere
     
    Ultima modifica: 03/07/2015
  8. Volatile

    Volatile Spam Master

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    Per me vale la scheda che mi hai mandato per la beta o me la devi ancora mandare?
     
  9. Guy_Montag

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    Ad ognuno sono state inviate le schede nuove, quindi le beta non fanno più fede
     
  10. Volatile

    Volatile Spam Master

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    Che differenza c'è tra trireme e quadrireme?
     
  11. Guy_Montag

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    D: Che differenza c'è tra trireme e quadrireme?
    R: La trireme ha stats più basse rispetto alla quadrireme (e costa di meno)
     
  12. The Shiran Reborn

    The Shiran Reborn Chosen one

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    la durata di 4 mesi di un incursione che significa in termine di gioco? Ne posso fare 3 per turno?
     
  13. The Shiran Reborn

    The Shiran Reborn Chosen one

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    Se volessi conquistare una regione basta che la invado (con eventuale vittoria) e il turno dopo diventa mia?

    Uno stato vassallo versa in automatico monete ed eventualmente truppe arruolabili o decido io in quale %?
     
  14. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

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    si.
    la invadi, la occupi e poi diventa tua

    è contrattabile
     
  15. dixie

    dixie Ninja Skilled!

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    @Guy_Montag ma i Raiders devono avere i PA per "tornare" a casa oppure si considera che tornano automaticamente?
     
  16. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

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    devono tornare a casa con un'azione di movimento
     
  17. dixie

    dixie Ninja Skilled!

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    quindi possono raidare al massimo a "6" regioni da dove partono giusto?
    (per tornare con movimento 6) oppure basta dire "0,5 PA e tornano a casa" da dove sono?

    per capire se posso raidare subito Costantinopoli e Roma oppure no ^_^
     
  18. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

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    per questa aspettiamo di capire come si evolve la storia del movimento. cmq in linea generale i raid devono finire nel proprio territorio, puoi anche partire da una provincia non tua e/o tornare in una provincia diversa da quella di partenza

    cmq dato che me lo chiederete sicuramente:
    D: se ho superato il cap delle truppe posso rinforzare i reggimenti che hanno subito perdite?
    R: no
    D: se rinforzo un reggimento l'esperienza resta uguale?
    R: no, viene ridotta proporzionalmente alle nuove leve (che di base hanno exp a 0)
     
  19. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

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    D: dove stanno i risultati delle missioni di spionaggio?
    R: nel blocco note
     

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