[Prussia] La Grande Dieta di Berlino

{ Un dispaccio viene inoltrato nelle Corti di tutti gli Stati Tedeschi (Baden,Breisgrau, Wuttemberg, Baviera, Wurtzburg, Sassonia, Hannover, Colonia e tutti gli altri minori) , eccetto l'Austria.}

Il Re in Prussia e di Prussia, Sovrano del Lume, Secondo del suo nome in Hohenzollern
,

CONVOCA


Tutti i signori, duchi, conti, potestà, siniscalschi e nobili
delle Sacre Terre Germaniche
Tal gran dieta verrà tenuta nei Palazzi Reali di Sua Maestà di Prussia, per due settimane dell'anno corrente. Chiunque ivi parteciperà godrà di immunità diplomatica, vitto, alloggio e diritto di parola in un'assemblea.


Scopo di questa Assemblea è tutelare la supremazia Culturale ed Etnica della Germania, la quale ad avviso del Re Federico II richiede una revisione legislativa atta alla creazione di una nuova Federazione.

{Inoltre, viene inviato un secondo dispaccio, recante tali parole, a Inghilterra, Russia, Svezia, Danimarca e Stati Uniti d'America.}


Il Re in Prussia e di Prussia, Sovrano del Lume, Secondo del suo nome in Hohenzollern,

RICHIEDE
La presenza di tutte le potenze Non Cattoliche d'Europa e d'Oltremare alla Grande Dieta riguardante gli Stati Germanici.

Inoltre saranno garantite agli ambasciatori immunità diplomatica, vitto, alloggio ed un incontro personale con il Re di Prussia in persona per dibattere in merito alle trattative commerciali e politiche alle quali la Prussia intende dimostrarsi disponibile.


 

Basileus

Ninja Skilled!
Tale dieta non viene controfirmata dall'Imperatore rendendo quindi ogni possibile editto o legge in questa sede discussa nulla.
[nuova federazione? il SRI non è ancora stato distrutto. e degnati almeno di partecipare alla Dieta di Vienna]
 
La risposta del Regno di Prussia è la chiusura di ogni relazione diplomatica con l'Austria e con essa viene sancita l'uscita del Regno di Prussia dal Concilio degli Elettori e dunque dall'Impero.

[Da qualcosa si dovrà pur cominciare? :P ]
 

Basileus

Ninja Skilled!
"il tradimento di valori millenari non è nulla di meno di quanto ci aspettassimo da uomini vili come i prussiani" commenta il primo ministro austriaco
 
La risposta di Federico II di Hohenzollern riecheggia diretta a Vienna, lungo le corti di tutto l'Impero:

<< A difesa dei valori Protestanti e Germanici, ci opponiamo all'egemonia Austriaca sulle terre dei nostri avi. Il tradimento viene perpetrato da coloro che oscurano il futuro radioso dei popoli germanici con l'attaccamento a poteri terreni per nulla tutelati ed autorizzati da Dio. Che nessuno dubiti del coraggio dei Prussiani e di coloro che sotto il vessillo del Lume marcian a difesa degli oppressi. >>
 

Basileus

Ninja Skilled!
[erik ho controllato, non sei elettore imperiale :asd:]

in una lettera scritta da Giuseppe II il sovrano prussiano riceve la risposta
"Prima Vi definite sovrano del lume e subito dopo Vi appellate a Dio? Nonostante l'evidente mancanza di coerenza soprassediamo. Prima di urlare alla guerra o separarsi dall'Impero vi invitiamo a partecipare alla Dieta viennese"
 
[http://it.wikipedia.org/wiki/Hohenzollern#Re_.22di_Prussia.22_.281772-1918.29 controlla, "Elettore di Brandeburgo".]

<< La libertà da poteri religiosi in terra è tutelata da chi, illuminato, intende condurre alla riconquista dell'autodeterminazione i popoli per secoli sudditi e divisi e che per tradizione Luterana si riconoscono in religiosità individuali e slegate dalla Sacra Romana Chiesa. Ci riteniamo distanti dalla Dieta Viennese e rinnoviamo l'intento di formare un'Assemblea dei popoli a Berlino.>> Risponde Federico II.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Giorgio III di Hannover, Re di Gran Bretagna, ricopre sul suolo germanico i titoli di Principe Elettore di Hannover, Duca di Brunswick e Luneburgo e Arcitesoriere del Sacro Romano Impero Germanico.

Egli inoltre è a capo della Cofessione Anglicana.

Per questo motivo Egli sarà presente alla Dieta di Berlino nella persona di un inviato plenipotenziario, seguito da una delegazione diplomatica del Parlamento d'Inghilterra.

A Berlino la spedizione diplomatica sarà seguita da un vescovo Anglicano, rappresentante della prima Confessione a distaccarsi dai dettami Papali.
 

salvor_hardin

Spam Master
[La prussia è elettore, quale erede del Brandeburgo]

Sassonia, Hannover, Wurtzburg, Wuttemburg, Lubecca, Amburgo, Brunswick, Brema, Meclemburgo e Vorpommern parteciperanno
 
Ultima modifica:
Alto