Proposta schieramento battaglia

Composizione griglia dell'armata

  • Lascia 5*4 com'è ora

    Votes: 0 0,0%
  • Passiamo a 7*4

    Votes: 5 55,6%
  • Passiamo a 7*6

    Votes: 3 33,3%
  • Passiamo a 9*4

    Votes: 0 0,0%
  • Passiamo a 9*6

    Votes: 1 11,1%

  • Total voters
    9
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'attuale schieramento (la tabella nella quale mettete le truppe) ha una larghezza di soli 5 spazi. Questo crea, nelle battaglie, una certa congestione, con le unità che devono muoversi "fuori mappa" per manovrare secondo alcune tattiche.

E visto il postone sulle Tattiche ( http://forum.sohead.org/http://sohead.org/phpBB3/viewtopic.php?t=0 ), che di fatto vi invita a "schierare come volete combattere", questo è un limite alle vostre opzioni.

Potrei ovviare alla cosa raddoppiando gli spazi, da 5*4 a 10*4.

O addirittura aumentare a 10*6, aggiungendo le righe per le Avanguardie e le Retroguardie, aumentando ancora le opzioni tattiche.

Questo ovviamente porterebbe ad un reinvio delle schede a tutti, e al dover, da parte vostra, assimilare il cambiamento. Obbligatoriamente, molti spazi nella griglia rimarrebbero vuoti. Questo porterebbe a poter sfruttare tattiche come lo schieramento a scacchiera, la mutatio, il tenere unità distaccate, ecc.

E' una complicazione del sistema di battaglie, chiaramente.

Lascio scegliere a voi se volete applicare questa cosa o meno.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dato che questo Leader è un gioco dove le battaglie sono l'aspetto sicuramente più importante e peculiare, sì, secondo me è un'idea che seppur complicando molto donerebbe una profondità assolutamente necessaria.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Eh si finora le armate erano abbastanza limitate in quanto a numero di unità quindi si "sentiva" poco come provblema. Negli ultimi 2 turni però si sono visti eserciti molto molto grandi e quindi forse è meglio affrontare l'argomento.
 

Silen

Get a life
Aggiungere una riga per avanguardie e retroguardie mi sembra una cosa sensata, raddoppiare gli spazi d'altro canto a me pare che complichi pesantemente la gestione e come sai io sono per le cose semplici. ^___^


Non sarebbe forse una giusta via di emzzo aumentare gli spazi senza però giungere al raddoppio? Tanto credo che a parte i warlords con eserciti molto numerosi gli altri si trovaeranno a non suare quasi mai altro che i 5 slot originali. Io che sono all'inizio poi faccio fatica a riempire pure quelli...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Oltretutto mi serve un numero dispari per il "centro".

Editato il poll aggiungendo più opzioni, chi aveva già votato rivoti.
 
7*4 sia, basta che Avanguardia, Retroguardia e Riserve abbiano vantaggi e svantaggi appositamente elencati :zhat:

Al prossimo turno applicherai, right?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nessun vantaggio/svantaggio, quelli li crei tu con la Tattica.

Per l'applicazione boh, si, direi prossimo giro.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Dei battitori, esploratori o altre avanguardie sarebbero mortalmente comode. Per il resto, un aumento mi garba, fermo restando che 9 mi paiono un po' troppe colonne da gestire.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Monitor_Dundee ha scritto:
Dei battitori, esploratori o altre avanguardie sarebbero mortalmente comode. Per il resto, un aumento mi garba, fermo restando che 9 mi paiono un po' troppe colonne da gestire.

beh, non è che li devi riempire tutti necessariamente.

comunque non lo so, io sarei per il massimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto