PROPOSTA: Rassegna Stampa

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Stavo pensando, da un po, che gli articoli di giornale erano una delle cose più piacevoli di questo leader. Purtroppo negli ultimi turni, per motivi vari, è diminuito molto questo uso.

La mia idea è di organizzare, in modo del tutto volontario, una produzione di articoli maggiore e meglio distribuita. Bisogna però tenere conto che ognuno ha periodi con più tempo libero e altri con meno, ognuno a volte più voglia a volte meno, e soprattutto a volte c'è qualcosa di interessante da scrivere, altre meno.. Non è facile organizzare.

Il senso di fondo è che se ridiamo un po più di attenzione a questo lato del gioco ognuno è più invogliato a farlo, a scrivere. Ad esempio purtroppo non sappiamo nemmeno se a qualcuno frega qualcosa dell'articolo per il quale magari abbiamo speso anche più di un'ora per scrivere, mentre sapere che a molti frega ci può invogliare di più.. Perchè alla fine gli articoli dovrebbero essere scritti per i lettori, no?

Inoltre gli articoli simulano la realtà dando la possibilità agli altri giocatori di conoscere info, anche a nostro svantaggio a volte, che altrimenti non saprebbero, ma che dovrebbero essere conosciute senza troppe difficoltà.


Schematizzando:

- Apertura di un 3d Redazione Stampa da stickare: qui si dovrebbe discutere dell'organizzazione degli articoli, si apre un'agenda e ogni giocatore può inserirsi tal giorno (ogni giocatore posta e il 3d starter -prenderei io come impegno- edita il calendario) prendendo l'impegno di scrivere quel giorno, o entro quella sera, un articolo sul suo giornale.
- Apertura di sondaggi, o discussione interna al 3d, per capire se c'è un interesse particolare per qualche area, fatto, argomento particolare.
- Apertura di un sondaggio alla fine di ogni turno per votare l'articolo più interessante (rauf escluso dai giochi)



Interessa o sono l'unico coglione?
 

Solctis

Chosen one
Hai la mia bandiera serba.

Sono comunque diventato, ci tengo a dirlo, un tipo insofferente alle scadenze.
Vado più che altro ad ispirazione (come l'ultima tribuna politica che ho buttato giù di getto una sera che non avevo voglia di continuare la partita a CK2) e ci può essere il momento che mi prende ed il periodo che stò male a pensare di dover fare roba che non sia il vegetare videoludico.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Finché rimane opzionale, liberi tutti :asd:

Personalmente vado pesantemente a ispirazione e non ho nemmeno voglia di fare i post nelle ambasciate :asd:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
22 visualizzazioni, 2 risposte :pipa:

Mikhail Mengsk ha scritto:
Finché rimane opzionale, liberi tutti :asd:

Personalmente vado pesantemente a ispirazione e non ho nemmeno voglia di fare i post nelle ambasciate :asd:

Certo non si può obbligare nessuno, voglio solo organizzare un po la cosa per invogliare i giocatori a scrivere. Poi è un effetto a catena, se la produzione è attiva viene anche più ispirazione e voglia di scrivere.
 

von kleist

Ninja Skilled!
è un'idea interessante, ma da quando ricomincio le lezioni non sarò in grado di rispettare scadenze visto che i miei orari sono più o meno a cazzo; mi impegno a scrivere sempre qualcosa sì, e se ci fossero suggerimenti per articoli riguardanti gli USA probabilmente scriverei qualcosa a riguardo, ma con dei tempi flessibili :sisi:
 

Silen

Get a life
A me l'idea piace. L'importante è che resti una cosa volontaria perchè purtroppo il tempo è tiranno...ma se chi ha tempo e voglia vuole provare a mettercisi, non vedo perchè no.
 

von kleist

Ninja Skilled!
già che ci siamo se ci sono interessi particolari per certi argomenti lo si potrebbe dire ora per fare un test, tanto non abbiamo nulla da fare e rauf si fa qualche risata sotto i baffi sulle nostre previsioni :asd:
 
Alto