Stavo pensando, da un po, che gli articoli di giornale erano una delle cose più piacevoli di questo leader. Purtroppo negli ultimi turni, per motivi vari, è diminuito molto questo uso.
La mia idea è di organizzare, in modo del tutto volontario, una produzione di articoli maggiore e meglio distribuita. Bisogna però tenere conto che ognuno ha periodi con più tempo libero e altri con meno, ognuno a volte più voglia a volte meno, e soprattutto a volte c'è qualcosa di interessante da scrivere, altre meno.. Non è facile organizzare.
Il senso di fondo è che se ridiamo un po più di attenzione a questo lato del gioco ognuno è più invogliato a farlo, a scrivere. Ad esempio purtroppo non sappiamo nemmeno se a qualcuno frega qualcosa dell'articolo per il quale magari abbiamo speso anche più di un'ora per scrivere, mentre sapere che a molti frega ci può invogliare di più.. Perchè alla fine gli articoli dovrebbero essere scritti per i lettori, no?
Inoltre gli articoli simulano la realtà dando la possibilità agli altri giocatori di conoscere info, anche a nostro svantaggio a volte, che altrimenti non saprebbero, ma che dovrebbero essere conosciute senza troppe difficoltà.
Schematizzando:
- Apertura di un 3d Redazione Stampa da stickare: qui si dovrebbe discutere dell'organizzazione degli articoli, si apre un'agenda e ogni giocatore può inserirsi tal giorno (ogni giocatore posta e il 3d starter -prenderei io come impegno- edita il calendario) prendendo l'impegno di scrivere quel giorno, o entro quella sera, un articolo sul suo giornale.
- Apertura di sondaggi, o discussione interna al 3d, per capire se c'è un interesse particolare per qualche area, fatto, argomento particolare.
- Apertura di un sondaggio alla fine di ogni turno per votare l'articolo più interessante (rauf escluso dai giochi)
Interessa o sono l'unico coglione?
La mia idea è di organizzare, in modo del tutto volontario, una produzione di articoli maggiore e meglio distribuita. Bisogna però tenere conto che ognuno ha periodi con più tempo libero e altri con meno, ognuno a volte più voglia a volte meno, e soprattutto a volte c'è qualcosa di interessante da scrivere, altre meno.. Non è facile organizzare.
Il senso di fondo è che se ridiamo un po più di attenzione a questo lato del gioco ognuno è più invogliato a farlo, a scrivere. Ad esempio purtroppo non sappiamo nemmeno se a qualcuno frega qualcosa dell'articolo per il quale magari abbiamo speso anche più di un'ora per scrivere, mentre sapere che a molti frega ci può invogliare di più.. Perchè alla fine gli articoli dovrebbero essere scritti per i lettori, no?
Inoltre gli articoli simulano la realtà dando la possibilità agli altri giocatori di conoscere info, anche a nostro svantaggio a volte, che altrimenti non saprebbero, ma che dovrebbero essere conosciute senza troppe difficoltà.
Schematizzando:
- Apertura di un 3d Redazione Stampa da stickare: qui si dovrebbe discutere dell'organizzazione degli articoli, si apre un'agenda e ogni giocatore può inserirsi tal giorno (ogni giocatore posta e il 3d starter -prenderei io come impegno- edita il calendario) prendendo l'impegno di scrivere quel giorno, o entro quella sera, un articolo sul suo giornale.
- Apertura di sondaggi, o discussione interna al 3d, per capire se c'è un interesse particolare per qualche area, fatto, argomento particolare.
- Apertura di un sondaggio alla fine di ogni turno per votare l'articolo più interessante (rauf escluso dai giochi)
Interessa o sono l'unico coglione?