proposta per pezzi computer

Nohant

Chosen one
artista, io a casa ho un vecchio computer che non uso più (non tanto vecchio, minecraft ci gira ) se vuoi, e se scopro di dove sei possiamo accordarci e ti passo dei pezzi, in modo da migliorare quelloo che attualmente usi.. non è meglio di una donazione in cash? :)

Oppure caso B: mi pagate e vi do i pezzi che ho da parte che sto cercando di vendere del pc fisso, sul quale facevo girare tutto al massimo anche crysis asd, ma mi sembra UBER eccessivo.

Caso C, possiamo invitare chi vogliamo sul server o deve rimanere privato di sohead?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Se vuoi portare qualcuno magari fallo iscrivere qua, tutti i nostri progetti sono finalizzati ad aumentare l'utenza di SoHead offrendo servizi. Altrimenti è solo gente che ciuccia banda a noi lol.
 

Nohant

Chosen one
non è mia intenzione epi asd. :) ti pare?
io pensavo a mio fratello, che giocava al fantasy, e scarlet, altro giocatore del fantasy armati di minecraft :) avevamo un server per noi3, ma non vedo eprchè non possiamo semplicemente migrare sul server di sohead !
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Nohant ha scritto:
non è mia intenzione epi asd. :) ti pare?
io pensavo a mio fratello, che giocava al fantasy, e scarlet, altro giocatore del fantasy armati di minecraft :) avevamo un server per noi3, ma non vedo eprchè non possiamo semplicemente migrare sul server di sohead !

hmm però nohant se vi piazzate già in 3 poi noi non riusciamo a giocare perché lagga a morte. Magari la migrazione fatela quando avremo un server più performante, ora siamo più che altro in una fase di test in cui ci appoggiamo su Artista che però ha risorse di connessione limitate. Magari tra un po prendiamo un server su netsons per hostare giochi come era in prospettiva da diverso tempo.
 

Nohant

Chosen one
okappa, allora rimango solo io :)
avessi un pc per fare da host lo farei anche, ma purtroppo è rotto xD
ho la linea di fastweb a100mb, quindi sarebbe stato anche comodo come lag e connessione
 

artista.

Uomo del Popolo
Raufestin ha scritto:
hmm però nohant se vi piazzate già in 3 poi noi non riusciamo a giocare perché lagga a morte. Magari la migrazione fatela quando avremo un server più performante, ora siamo più che altro in una fase di test in cui ci appoggiamo su Artista che però ha risorse di connessione limitate. Magari tra un po prendiamo un server su netsons per hostare giochi come era in prospettiva da diverso tempo.
la mia connessione è solida come la roccia e adattabile come l'acqua, disse il saggio maestro dell'internet.
tu porta pure, così ne approfittiamo pure per testare quanti giocatori regge il server e la connessione. se sono pure attivi sul forum è anche meglio.
per i pezzi: un processore multicore è inutile perchè il server ne usa solo uno. la ram questo ce l'ha già maxata a 2gb (ddr2, due banchi da 1) e non so se ne regge di più, se hai un banco di DDR2 da 2gb facciamo la prova. io sto a bologna però, non so quanto ti venga comodo.
per la scheda video, non serve ad una sega tanto la macchina è quasi headless, c'è su una debian senza interfaccia grafica.
 

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
Eh ragazzi se avete pazienza io prima o poi tiro su un Mac mini proprio carino e ho fartweb, ma devo anche capire come fare perché non ho un ip pubblico ora come ora.
Ci vorrà qualche mesetto
 

artista.

Uomo del Popolo
Amidee ha scritto:
Eh ragazzi se avete pazienza io prima o poi tiro su un Mac mini proprio carino e ho fartweb, ma devo anche capire come fare perché non ho un ip pubblico ora come ora.
Ci vorrà qualche mesetto
con fartweb mi sa serve hamachi per forza, non so se no-ip funziona.
se vuoi possiamo fare qualche prova e ben che vada ti spedisco il server direttamente, più che altro perchè su mac non gira proprio una favola minecraft, nè client nè server. altrimenti ci metti debian anche tu.
 

artista.

Uomo del Popolo
mi correggo un poco: la ram non è un bottleneck particolare, 2gb possono comodamente gestire anche una quarantina di giocatori.
a questo punto l'unica spesa che mi sembrerebbe sensata è per un hard disk da mettere in raid1 (software, perchè la mobo regge solo l'ide) così da proteggere meglio i dati. con 10 euro dovrei poter trovare un 80 giga al negozio dell'usato (che per quello che deve starci è pure troppo).
 

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
Al massimo faccio da backup quando è giù il tuo.
Tanto prima devo cambiare il mio iMac, che va a mia madre, che ha il mac mini in questione.
 

artista.

Uomo del Popolo
mi passeresti qualche specifica tecnica del suddetto macmini? sempre ammesso che sia possibile risalire alla configurazione hardware di un pc apple.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Raufestin ha scritto:
hmm però nohant se vi piazzate già in 3 poi noi non riusciamo a giocare perché lagga a morte. Magari la migrazione fatela quando avremo un server più performante, ora siamo più che altro in una fase di test in cui ci appoggiamo su Artista che però ha risorse di connessione limitate. Magari tra un po prendiamo un server su netsons per hostare giochi come era in prospettiva da diverso tempo.

gia si comincia con il pallone è mio e ci gioco io :look:
 
Alto