Proposta per i decreti pubblici di Papato e SRI

Rolek

Spam Master
Che SRI e Papato abbiano forum privati è cosa buona e giusta.
Che quanto venga legiferato al loro interno, visto la portata di queste istituzioni, è abbastanza strano :V

Propongo che si crei un sottoforum pubblico dove buttare tutte le leggi passate dentro l'SRI o decreti Papali, qualcosa come già fatto nel 1453 per intenderci.
Questo affiancherebbe i forum privati dove i vari membri possono continuare a complottare :zizi: però intanto non si crea un compartimento stagno abbastanza anomalo.

Cosa ne pensate?
 

Panda

Chosen one
Secondo me bastano due thread stickati, non servono due sottoforum.

Comunque qualcosa del genere serve anche secondo me.
 

Rolek

Spam Master
Abbiamo un 100% di favorevoli tra chi si è pronunciato :bello1:
Si può sperare in una cosa simile a breve quindi?
 

Nohant

Chosen one
favorevole anche io, per nascondere le cose c'è lo spionaggio, non vedo possibile nascondere delle decisioni prese dall'intero gruppo "imperiale"
 

Rolek

Spam Master
Legiferano Lega Protestante ed Ortodossi? :auhm:

Il senso è che è assurdo che il Sacro Romano Impero espanda i suoi confini e il resto del mondo non lo sappia, per dirne una.
O che il Papato indice una crociata e non si sa se la cosa rimane confinata nel forum privato.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Beh ma per quello basta fare un post nel pubblico in cui si aggiorna la situazione dell'impero o del papato, non vedo il motivo di aprire sezioni in cui non scriverebbero i diretti interessati ma solo un riassunto di ciò che può essere considerato pubblico.
L'espansione dell'Impero, per dirti, perchè dovrei dirtela prima della fine turno?tu mi dici dove mobiliti i tuoi uomini? eppure sicuramente lo saprei se si avvicinano ai miei confini.
Altra cosa, editti privati all'interno del SRI, perchè mai dovremmo renderli pubblici? dovrei farti capire quanto guadagno da certe cose, quanto potere ho in altre e cose simili, non ne vedo il senso, perchè storicamente ci son un sacco di cose che son diverse e che teoricamente si saprebbero prima che passino 5 anni e si venga presi alla sprovvista da un'attacco congiunto di un vicino e non si reagisca per 5 anni.
 

Rolek

Spam Master
Dimentichi che il SRI legifera, la Lega Protestante e gli ortodossi non legiferano :V

Oltretutto il SRI ha una struttura per la quale rendere segrete certe cose è semplicemente impossibile.
E la stessa struttura su cui si basa l'SRI rende possibili anche i bonus vari di cui giovate.

Se vuoi paragonare SRI a Lega Protestante/Ortodossi per me va anche bene, però a questo punto vogliamo regolamenti appositi e bonus appositi anche per le nostre alleanze.
Il punto è proprio che il SRI è più di una "alleanza".
 

The Shiran Reborn

Chosen one
è visibile nel cestino, non ho editato.

per quanto mi riguarda non ci son problemi, non posso parlare a nome di tft o di kiev però.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Ma sai che Bonus c'è a essere nel SRI? e poi in base a cosa verrano divulgate le cose che decideremo? faremo un nuovo sottoforum e le faremo via pm in caso, ma è un gioco il forum serve per discutere cose private, le cose pubbliche verranno gia postate nel forum pubblico.
 

Rolek

Spam Master
Le cose legiferate dalla Dieta imperiale che, a meno che ci sono state apposite modifiche, quando fa una legge imperiale la pubblica e non la nasconde :pippotto:
Tipo l'omologazione dei pesi in tutto l'Impero, per intenderci.

Nessuno chiede di pubblicare cose private ovviamente.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
E come fai a sapere dell'omologazione dei pesi in tutto l'Impero? :asd:

per me si può anche fare, ma vedo in tutto questo una ricerca di vantaggio in game piuttosto che una ricerca di divertimento, di gioco di ruolo.
 

Rolek

Spam Master
Stai accusando TUTTI (compresi stati imperiali) di cercare un "vantaggio in game piuttosto che una ricerca di divertimento, di gioco di ruolo".

Vediamo di non cercare complotti dietro ogni angolo, è una soluzione già adottata in altri leader e fino ad ora, a parte te, si sono tutti espressi favorevolmente.

P.S. l'omologazione dei pesi è stata prima proposta pubblicamente, poi trasferita nel forum privato. All'epoca proposi come Scandinavia di aderire (e come me altri). Poi la cosa scomparve fino ai report. Tra l'altro questo è un esempio del perchè l'attuale sistema è un po' meh :V
 

Falciatore

Ninja Skilled!
MI hai un pò rotto le palle con questi attacchi continuati, via pm e via post, cercando di dirmi cosa sto cercando di fare, non siam bambini e dopo un pò uno si stufa.
l'idea l'hai proposta tu, han risposto in ben pochi e qualcuno ha proposto piuttosto due topic in cui postare il succo di quel che può trasparire dai forum in questione.
le cose pubbliche appaiono comunque nei report, cosa che dovrebbe essere già quella definitiva, se è comodo per qualcuno avere una tabella che dice tutto quel che dicono i report su quel che succede nell'impero, beh Montag può benissimo farla, ma non vedo perchè dovrebbero apparire cose di cui si sta discutendo nel turno, a meno che non desideriamo noi stessi che esse appaiano.
 

Rolek

Spam Master
"Attacchi continuati"? :V
Vabbe falcia, dopo questultima direi che possiamo anche chiuderla qui.
Mi dispiace che la hai presa sul personale leggendo chissa cosa in ogni mio post, spero che si risolveranno le cose appena passerà questa fase :zhat:

Ah, per i due topic stickati guarda che sono favorevole anche io eh, basta che il SRI non diventi una cassaforte chiusa che legifera a mezza mondo ma segretamente. Cosa su cui tutti quelli che stanno seguendo la cosa concordano.

Aspettiamo che si pronuncino contro/favore anche eventuali altri giocatori e tiriamo le somme di chi è contro e chi è pro come richiesto dal master.
Se la maggioranza vota contro no problem
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Rolek ha scritto:
Stai accusando TUTTI..

...Se mi ragioni da fanatico anche nelle trattative vere...
devo continuare? continui ad accusarmi di "stupidità" conf rasi come
"tu stai facendo questa cosa, attento!" come se io non sapessi cosa sto facendo e tu avessi al verità in tasca.
Come in questo topic.
TUTTI sono te, panda che è l'iberia e che sostiene un'idea su cui concordo, e due tuoi alleati che han tutti gli interessi in questa proposta.
Stati imperiali per ora favorevoli 0.
Io sono favorevole a che editti votati nel SRI vengano scritti nel report, così che tutto il mondo possa sapere quel su cui abbiamo deciso, prima dei report non ne vedo l'utilità(per dire le frontiere aperte è stato postato in pubblico quando potrebbe essere anche una faccenda privata, non godiamo di particolari vantaggi(Pa) a farli privatamente nel forum.
 
Alto