[Proposta] Oggetti Magici

The Shiran Reborn

Chosen one
stavo pensando al fatto che qui, a differenza di warhammer a cui tra l'altro non gioco da anni, mancano gli oggetti magici equipaggiabili dal warlord, dal campione e dal mago.
non è mia intensione complicare questo leader ma è mia intenzione arricchirlo con qualcosa in più e che non sia da "power player", se uno vuole avere oggetti magici bene altrimenti amen.
gli oggetti dovranno essere acquistabili nelle città e nei castelli per molti denari o ottenibili come ricompensa tramite le missioni oppure ottenibili "rubandoli" a pg o npg uccisi o catturati in battaglia che ne possiedono uno o più.
gli oggetti e le armi non devono essere sgravi, devono essere comprensivi di bonus e malus, ed ogni warlord ne puo' portare uno di base (non partite comunque con l'oggetto ma lo dovete trovare/comprare), un secondo a 50 di fama e un terzo a 100 di fama.
gli npc mago e campione ne possono portare solo uno, sceglietelo bene dunque.
da notare che se il warlord morirà o verrà catturato li perderà tutti, cosa identica per gli npc.
il giocatore che ve li ruberà potrà decidere se venderli a un'altro giocatore o npc oppure usarli.
comunque considerate che sono unici (uno solo in tutto il leader) e molto limitati di numero.

se avete suggerimenti o proposte fatele.



edit.
i bonus possono essere di "massa", ad esempio +1 disciplina ad un reggimento, oppure "singoli", -20% prob. di fallire il terzo incantesimo con un mago di liv. 5.
 

Panda

Chosen one
Sarebbe carino aggiungere qualcosa di simile, ma non mi piacerebbero regolamentati. Meglio se Mikh, a sua discrezione, introduce qualcosa di tanto in tanto
 

The Shiran Reborn

Chosen one
ripeto che non voglio complicare nulla.
due righe di regolamento non penso creino troppi problemi. :auhm:
c'è da rifletterci su.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Mikhail Mengsk ha scritto:
Il problema sono più che altro i bonus. +1 ad un reggimento magari di 500 soldati è un po' strano

beh, immagina uno oggetto che fa effetto ad area.
uno stendardo portato dalla guardia personale (oggetto del warlord) che da più gittata a tutti i reggimenti confinanti con quello che lo porta e che rende magari più stanchi dopo tot tempo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Stendardi e simili sono MOLTO interessanti. Sono scettico più su spade ecc, ovvero le classiche armi magiche.

Anche anelli possono andare bene, tipo per aumentare le % di sopravvivenza.

Buttate giù più idee possibili :zizi:
 

Arminio

Ninja Skilled!
Chessò, gemme protettive? Anelli che deviano gli incantesimi diretti contro un singolo pg?
 

Balto

Ninja Skilled!
Panda ha scritto:
Sarebbe carino aggiungere qualcosa di simile, ma non mi piacerebbero regolamentati. Meglio se Mikh, a sua discrezione, introduce qualcosa di tanto in tanto
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
SArebbero fighe le reliquie di altri warlords da mostrare per ispirare le proprie truppe o demoralizzare le altre.
Tipo non so, reliquie di un guerriero nano: -1 morale agli avversari nani, +1 alla propria fanteria pesante
Reliquie di un re o guerriero elfo: -1 al morale degli elfi avversari, +1 ai propri arcieri
Etc.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Mikhail Mengsk ha scritto:
Stendardi e simili sono MOLTO interessanti. Sono scettico più su spade ecc, ovvero le classiche armi magiche.

Anche anelli possono andare bene, tipo per aumentare le % di sopravvivenza.

Buttate giù più idee possibili :zizi:

studio qualcosa e poi lo scrivo.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Arminio ha scritto:
Chessò, gemme protettive? Anelli che deviano gli incantesimi diretti contro un singolo pg?

magari anelli one shot che si frantumano o durano solo una battaglia per poi ricaricarsi.
interessante. :auhm:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Butto giù qualche idea. I costi sono molto alti perché non vorrei vedere troppi oggetti magici in giro.

PROPOSTE
Gli oggetti magici si possono acquistare solamente nelle Città.


Da assegnare ai PG (tra parentesi il PG che può equipaggiarlo):

- Amuleto delle Sette Vite (warlord): Nonostante il nome, garantisce solo una "resurrezione in extremis". Costo 5000.
- Bracciali dell'Armatura Naturale (warlord): +20% probabilità di sopravvivenza del vostro pg. Costo 2000.
- Mantello del Grifone (warlord): +1 Diplomazia verso razze Legali e Neutrali. Costo 2000.
- Mantello di Viverna (warlord): +1 Diplomazia verso razze Caotiche. Costo 1000.
- Corona (warlord). +10 Lealtà dei Possedimenti. Si può solo creare tramite GDR (sentire il master), necessaria Fama >50.

- Arma Magica liv1-5 (Campione): +1-5 sul Dado in caso di duello. Costo 1000*livello.
- Armatura Magica liv1-5 (Campione): +1-5 sul Dado in caso di duello. Costo 1000*livello.

- Scettro Magico liv 1-5 (Mago): +1 al tiro degli incantesimi. Costo 1000*Livello.
- Libro degli Incantesimi (Mago): -25% possibilità di fallimento se si lancia un incantesimo più del limite. Costo 1000.
- Libro dei Veri Nomi (Mago): le creature Evocate sono molto più potenti. Costo 1000.

- Reliquia Sacra (Chierico/Prete/Sciamano): Il bonus al M diventa +2. Costo 1000.

- Pietra della Guarigione (Cerusico): Cura 50HP in più. Costo 1000.

- Daga Avvelenata (Assassino): +3 ai tiri di dado per assassinare. Costo 2000.

- Mantello Ombra (Spia): +2 ai tiri delle azioni di spionaggio. Costo 2000.


Da assegnare alle unità, max 1 per unità:

- Stendardo dell'Armata: +1 A, +1 D, +1 M. Si può solo creare tramite GDR (sentire il master), necessaria Fama >50.
- Stendardo da Battaglia: +1 M. Costo 1000.
- Stendardo della Furia: +1 A. Costo 1000.
- Stendardo del Falco: +1 T. Costo 1000.
- Stendardo del Tuono: +2 A in carica. Costo 1000.
- Stendardo della Perseveranza: +1 D. Costo 1000.
- Stendardo del Vento: l'unità si muove molto più velocemente del normale. Costo 1000.
- Stendardo del Terrore: fa testare M alle unità nemiche con -2 sul dado, non subisce malus al M. Costo 3000.
- Stendardo del Coraggio: l'unità non scappa mai. Costo 5000.
- Stendardo Antimagico: l'unità è immune alle Magie (anche quelle alleate). Costo 5000.
- Stendardo dell'Odio: scegli una Razza; l'unità avrà +1 A e +1 D contro nemici di quella Razza. Costo 1000.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
belli. Di stendardi se ne possono avere solo 1 per armata? Seconda domanda che non centra nulla ma non riesco a trovare la risp con il cellulare eppure mi pareva d'averla letta, il bg nella sezione gdr quanta fama fa prendere?
 

Joke

Chosen one
Ma lo scettro magico dà +1 ai tiri per inc ma riferiti al range o al numero di inc?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Aumenta la potenza degli incantesimi. Il range è sempre "infinito" sul campo di battaglia, il numero invece dipende dal livello.
 
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