Proposte [proposta] Flotta mercantile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rolek

Spam Master
I CoT, i mercati, non sono compartimenti stagni a se stanti ma sono in realtà interconnessi tra loro.
Ho pensato che volendo potremmo introdurre questo concetto senza aggiungere nulla in scheda (a parte le entrate derivanti dai traffici - semplice voce in entrate) e gestendo tutto da un topic stickato sempre aggiornato.

In pratica si potrebbe, idea partorita ora, stabilire che tutti i CoT attualmente conosciuti necessitano di X navi mercantili.

Le navi mercantili battono la bandiera del proprietario ma sono mezzi "civili" e di conseguenza non compaiono in scheda.
Anche stati senza accesso al mare, per intenderci, potrebbero acquistarne.

Guy apre il topic sulla flotta mercantile e dice "servono 1000 navi mercantili per coprire i traffici".
A questo punto ognuno compra tante navi mercantili quante ne vuole (a prezzo stabilito da guy).
Il guadagno derivante dai traffici mercantili sarà poi stabilito in modo proporzionale a quante navi aveva richiesto guy, qualcosa tipo 1000 (navi richieste) / 1300 (navi acquistate in totale -esempio) o qualcosa di simile.

Anche per stabilire quante navi servono per coprire i traffici mercantili basterebbe fissare questo valore alla somma dei valori dei CoT

Come vi sembra?
 

Rolek

Spam Master
E' probabilmente la cosa più semplice di tutto il leader :pippotto:

Se leggi la proposta si gestisce tutto tramite un topic e due numeri.
La scheda non viene minimamente toccata a parte per una voce nelle entrate :zizi:
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Beh io son sempre del parere che il gioco più semplice è meglio è, ne giova l'interpretazione.
 

Rolek

Spam Master
Pensavo di aver formulato una proposta estremamente semplice ma visti i commenti direi che mi sbagliavo :zizi:

Ritiro la proposta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto