[Progettone] Avventura Grafica

Liam Gallagher

Typing Monkey
Casualmente mi sono imbattuto in un simpatico programma per fare avventure grafiche (monkey island style) ho fatto 2-3 provette e porca boia mi par esserci saltato fuori su come funziona \o/

Il mio problema e' che le mie capacità come grafico sono praticamente NULLE... pero a livello di game design me la cavo parecchio...

Potrebbe essere carino fare un progetto di comunità dove le persone in pieno brainstorming tirano fuori idee su idee per la storia nel modo piu divertente e pieno di ilarità possibile (in pieno stile avventure grafiche)

Io posso metterci un po di tempo per la parte "tecnica" pero mi serve quanto segue:

1. Un buon grafico per tutto quanto riguarda la parte visiva e si parla di roba 2D sfondi, personaggi in vari frame e direzioni (4 direzioni di solito, 2 e' il minimo sindacale) servirebbe comunque una cosa cartoonosa, magari oghard potrebbe sbizzarrirsi coi suoi ciuchini, sarebbe simpaticissimo.
2. Qualcuno che mi dia una mano per i testi e la storia in modo da rendere il tutto scritto nel modo migliore e piu divertente possibile.
3. Un bel brainstorming per tirar fuori una storia esilarante, magari basata sul mondo dei Nerd che ne so :)

Ditemi cosa ne pensate.
 

Liam Gallagher

Typing Monkey
Meck ha scritto:
posso dare una mano sul punto 2 :sisidinet02:

Ottima cosa, anche se ahime senza un grafico con tempo e voglia nn si fa un cazzo e ahime dato che lo stile deve essere coerente o troviamo 2 grafici che riescono a disegnare uguale oppure non c'e' verso di averne piu di uno
 

Alaisch

Chosen one
un protagonista o gruppo di nerd che viene teletrasportato nel medioevo e deve tornare al presente.
 

Liam Gallagher

Typing Monkey
Alaisch ha scritto:
un protagonista o gruppo di nerd che viene teletrasportato nel medioevo e deve tornare al presente.

Mhh io sono un amante delle ambientazioni cyberpunk/futuristiche... il medioevo e' inflazionato :(

Un nerd che nel 2025 a furia di usare le nuove macchine per il sesso virtuale dove la tua coscienza viene trasferita in rete per "porcellonare" online a causa di un evento catastrofico anzi, di un "catastrophic failure" di "Windows 12" si ritrova intrappolato nella rete...

nel 2247 qualcuno ritrova il file della sua coscienza e lo trasferisce su un tostapane con le gambe... e da li inizia la storia :P
 

Drew

Spam Master
Un gruppo di nerd frequentatori di uno sconosciuto forum scoprono un'antica leggenda riguardante uno tra i primi nerd di origini giapponesi,la leggenda narra che questo misterioso nerd avesse trovato il sito pr0n perfetto e che abbia custodito il link in una chiavetta usb.
I nostri nerds allora dopo aver fatto svariate ricerche riguardo la misteriosa chiavetta,dopo essersi fappati e dopo una partita a Uo decidono di partire alla ricerca dell'antico manufatto.Il loro viaggio li porterà sull'himalaya dove troveranno un enorme mondo scavato sotto le montagne;ovviamente il viaggio sarà irto di pericoli e peripezie infatti in quelle grotte si imbatteranno nei famigerati Apache del terzo reich,dei nativi americani inviati da hitler alla ricerca di uno strano idolo dalle propietà miracolose nascosto in Asia.



non è granché però volevo dare un piccolo contributo :snob:
 

Meck

Typing Monkey
Drew ha scritto:
Un gruppo di nerd frequentatori di uno sconosciuto forum scoprono un'antica leggenda riguardante uno tra i primi nerd di origini giapponesi,la leggenda narra che questo misterioso nerd avesse trovato il sito pr0n perfetto e che abbia custodito il link in una chiavetta usb.
I nostri nerds allora dopo aver fatto svariate ricerche riguardo la misteriosa chiavetta,dopo essersi fappati e dopo una partita a Uo decidono di partire alla ricerca dell'antico manufatto.Il loro viaggio li porterà sull'himalaya dove troveranno un enorme mondo scavato sotto le montagne;ovviamente il viaggio sarà irto di pericoli e peripezie infatti in quelle grotte si imbatteranno nei famigerati Apache del terzo reich,dei nativi americani inviati da hitler alla ricerca di uno strano idolo dalle propietà miracolose nascosto in Asia.



non è granché però volevo dare un piccolo contributo :snob:

facciamo che siccome in un ipotetico futuro siano tutti nerd, si ritenga che la pheega sia estinta. E allora un gruppo di nerd, che abitavano tutti nello stesso condominio ma non si erano mai conosciuti appunto perchè nerd, si ritrovano uniti nella ricerca, dopo che un guasto tecnico ha fatto saltare la loro cabina della telecom
 

Liam Gallagher

Typing Monkey
Meck ha scritto:
facciamo che siccome in un ipotetico futuro siano tutti nerd, si ritenga che la pheega sia estinta. E allora un gruppo di nerd, che abitavano tutti nello stesso condominio ma non si erano mai conosciuti appunto perchè nerd, si ritrovano uniti nella ricerca, dopo che un guasto tecnico ha fatto saltare la loro cabina della telecom

Le avventure grafiche son da far single player ragazzi, non pensate a plot di gdr :P pensate a qualcosa che un singolo faccia da solo interagendo con l'ambiente con testo e azioni
 

Meck

Typing Monkey
qualcosa del tipo, sono tutti d'accordo, esaltati, muovi il tuo pg fuori dal palazzo e gli crolla alle spalle.. lui guarda perplesso e dice "damn"
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io ci stavo lavorando ad un'idea, avevo anche il fumettista che avrebbe disegnato personaggi e ambienti. Pero' in realtà pensava ad una trama più seriosa che a una cosa alla prima Lucasarts sul grottesco-esilerante.
 

Liam Gallagher

Typing Monkey
Rebaf ha scritto:
Io ci stavo lavorando ad un'idea, avevo anche il fumettista che avrebbe disegnato personaggi e ambienti. Pero' in realtà pensava ad una trama più seriosa che a una cosa alla prima Lucasarts sul grottesco-esilerante.

Beh te sei piu serioso :P io voglio far qualcosa.. la mia capacità di disegno e' ZERO totale quindi devo per forza trovare un disegnatore... il mio sogno sarebbe un avventura alla Blame o cmq cyberpunk o post apocalittica o cmq nel futuro... a me piace quel genere...

Una via di mezzo tra il cyberpunk e l'ilarità e' un po strana...

Altra alternativa se oghard c'ha voglia gli facciamo il gioco coi ciuchini
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io un tipo disposto a disegnare ce l'ho, non so darti quanto tempo abbia o che ma magari qualcosa te lo può tirare fuori.. gliene parlerò.
 

Liam Gallagher

Typing Monkey
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
È una bella idea ma non credo di avere le capacità per realizzare un'avventura grafica!

A dire il vero io penso tu le abbia eccome, semplicemente dovresti fare alcuni disegni in modo un po piu "ristretto" del tipo fare 4-5 disegni dello stesso personaggio durante una camminata a destra, in alto e in basso (la sinistra viene "specchiata" dalla destra) tutti della stessa dimensione e che visti in sequenza diano l'idea di un animazione.

Per gli sfondi invece e' una cosa un po piu artistica e semplicemente e' disegnare luoghi in 2D anche di grande dimensione da far "scorrere" mentre l'omino si muove o anche statici a "stanza" volendo non fa differenza.

Poi vabbe devi vedere te se puo interessarti la cosa, non deve necessariamente essere dettagliato, anzi, un bianco e nero con disegno un po "manuale" potrebbe essere molto molto piacevole
 
In passato in un forum di rpgmaker un tizio faceva i giochi che riguardavano la community

Una avventura grafica che riguarda la coomunity sarebbe una figata..

cmq che programma è?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Devil Dark Slayer ha scritto:
In passato in un forum di rpgmaker un tizio faceva i giochi che riguardavano la community

Una avventura grafica che riguarda la coomunity sarebbe una figata..

cmq che programma è?

Ci sta un'avventura grafica con tutti noi, sarebbe geniale :asd:
 
Alto