Technology Product key Windows 8

Nutellaccia

Ninja Skilled!
Devo formattare il pc di mio padre e non riesco a trovare sta cazzo di product key. Sul pc mi sa che c'è il cd di installazione di Windows 8, ma non ne sono sicura. Mi potete confermare o smentire?
207u9gg.png

Comunque, anche se fosse questo il cd, preferisco scaricare il SO su un altro pc e inserire la product key. Ho letto in giro che si dovrebbe trovare sul cd nel file pid.dll, ma non l'ho trovata. Mi sapete dire qualcosa?

Grazie amici :)
 

Nemo

Chosen one
Se era preinstallato dovrebbe esserci una adesivo con il seriale sul case del PC.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Se era preinstallato dovrebbe esserci una adesivo con il seriale sul case del PC.
O questo o è già inserita nell'installazione inclusa nel pc.

O lo fai tramite tasto nel boot oppure lo fai direttamente da windows (alcuni distributori lo offrono come opzione inclusa in windows) start -> scrivi "ripristino" e da lì dovrebbe essere abbastanza intuitivo
 

Nutellaccia

Ninja Skilled!
Ho fatto il ripristino, sia quello light (conservando i dati) che quello più drastico, ma il laptop non migliora: continua ad essere lentissimo e poco fa avast ha beccato SiteAdvisor, un add-on sospetto di chrome, che ho installato oggi e non ho praticamente usato (a meno che qualcuno non abbia usato il pc in mia assenza, ma non credo).
Onestamente ho le idee confuse, stavo iniziando a pensare che fosse un problema hardware ma sta cosa dell'add-on non mi convince, soprattutto perché l'avast browser cleanup non riesce a rimuoverlo. Eppure nè avast nè mcafee hanno rilevato virus da scansione completa. Cosa ne pensate?
 
Alto