problemi da moderatore...

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Torniamo a cose serie, forse sarebbe il caso di fare una votazione per vedere se il metodo proposto da alcuni qui può andare bene. O comunque riprendiamo la discussione che ritengo molto importante, a riguardo di questo volevo solo chiedere un favore a Samael. Fino a che non decidiamo qualcosa di preciso si può levare l'avviso nel forum Politica? Messo lì è un po' brutale e mi pare che in tanti qui non condividano il delete come metodo per fermare i flame :look:
 

Mabelrode

Get a life
Secondo me non siamo nella condizione di aver bisogno di un poll... siamo ancora in pochi e per ora andiam bene così..
 

Norat

Spam Master
Su un'altra board dove modero c'è una zona chiamata il mattatoio dove i moderatori spostano messaggi / stralci di discussione off topic / flammosi senza cacellare o censurare nulla. I diretti interessati, se vogliono, proseguono la loro diatriba li. Vi assicuro che è uno strumento davvero efficace per spegnere i flame. Nel momento in cui i contendenti vengono spostati in una zona franca, senza i riflettori della sezione ufficiale (ovviamente il mattatoio non lo legge quasi nessuno), come per magia smettono.
Potreste provarci, vi assicuro che:
a) funziona
b) mette al riparo da eventuali rigurgiti democatico-liberali su libertà di espressione/censura, dal momento che non prevede alcuna cancellazione.
 

Mabelrode

Get a life
Qui diventerebbe il forum più frequentato, regno del flame e dello spam più vergognoso.
Ma non sono certo che sia una brutta cosa se messo con il +0 :look:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:
Qui diventerebbe il forum più frequentato, regno del flame e dello spam più vergognoso.
Ma non sono certo che sia una brutta cosa se messo con il +0 :look:

Beh...da quello che ho capito utilizzano in molti questa tecnica collaudata, non sarebbe male provarla. Tanto per ora flame esagerati non ci sono stati. Alla fine in 8 pagine di questo 3d si son dette sempre le stesse proposte. Proviamo per quel poco che si usa ora, e vediamo come va.
Ovviamente appoggio il +0
 

Mabelrode

Get a life
Sono assolutamente d'accordo con il provare questa soluzione quando sarà il momento... non credo sia ancora il momento.
 

Samael

Ninja Skilled!
IMHO si puo` provare, ma ci sono post che per loro natura vanno cancellari (es. richieste di/offerte di software piratati)... non so poi se e quali responsabilita` comporterebbe per gli admin un eventuale post lesivo verso una persona (o piu`) e/o di propaganda razzista/nazzista.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
abbiamo capito malb

poi uno si chiede come hai fatto ad arrivare a 1000 :snob:


edit io direi offese gravi apologie varie e diciture evidentemente illegali di editarle
 
A

Anonymous

Guest
Perché non spostarle direttamente nel lamerozzo, invece di creare un forum a parte?
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
AlastoOOor ha scritto:
Perché non spostarle direttamente nel lamerozzo, invece di creare un forum a parte?

tu ce lo vedi un " Cossiga parla dell'operazione gladio " dentro il lamerozzo :nono:
 

Norat

Spam Master
E poi il lamerozzo qua è il forum più frequentato, quindi si otterrebbe l'effetto opposto. L'obiettivo invece è quello di relegare queste discussioni in un posto che nessuno caca di pezza (magari direttamente in fondo alla lista delle sezioni), in modo che si spengano da sole, dal momento che i flame si alimentano con l'audience degli utenti.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Samael ha scritto:
IMHO si puo` provare, ma ci sono post che per loro natura vanno cancellari (es. richieste di/offerte di software piratati)... non so poi se e quali responsabilita` comporterebbe per gli admin un eventuale post lesivo verso una persona (o piu`) e/o di propaganda razzista/nazzista.

Sammy ovviamente richieste software pirati e/o cose contro la legge vanno cancellate, io mi riferivo più che altro alla gestione dei flame o di insulti in forum che non sono il Lamerozzo :look:
 

Mabelrode

Get a life
Zaratustra ha scritto:
edit io direi offese gravi apologie varie e diciture evidentemente illegali di editarle

Direi che per ora andiamo bene così e non ha senso prendere provvedimenti adesso.










ok..
Anche io credo che il discorso fatto fino ad ora valga solo per i flame o gli OT eccessivi.. bestemmie, pubblicità o simili devono esser deletate definitivamente.
E non sono assolutamente d'accordo nel rendere il Lamerozzo un forum letamaio quindi, in caso (quando sarà il momento Zara.. solo quando sarà il momento), se ne crea un altro.
 
A

Anonymous

Guest
Arrivo in ritardo e so di essermi perso pagine e pagine di reply (letto la 1° e l'ultima), e so anche che non ho assolutamente vissuto la comunità per capire la realtà dei fatti, e quindi il mio potrà essere solo ed unicamente un contributo teorico.

Ammesso che la Jail non la si vuole utilizzare (chissà perchè poi),

mi fate capire perchè una persona che scade nell'insulto, nell'offesa diretta ha la possibilità di far leggere il suo insulto, a chi arriva prima del Mod, il quale poi verrà editato e il "sunto" del suo messaggio arriverà comunque nonostante l'errore iniziale?
Insomma ha la facoltà di fare arrivare 2 messaggi, quello insultante e quello che contribuisce realmente alla discussione.

Così facendo non limiterai mai il "valore insulto" perchè chi lo pratica in maniera vivace, come strategia di discussione, sa benissimo che AL MASSIMO, dopo un pò, gli verrà editato il messaggio e quanto dice arriverà comunque. E RIPETO, arriverà sia l'Insulto (prima) e sia Il Contenuto reale (dopo l'edit). A sto punto è meglio insultare, così ti togli lo sfizio di dirne 4 a quel cazzone là e poi il messaggio concreto rimane bello e conservato.

Naaa.
Non sono d'accordo, assolutamente.

Per me chi insulta, chi offende in maniera diretta o indiretta merita una punizione, che può essere la Jail o la cancellazione totale del suo messaggio. Se un forum vuole essere di "discussione" spero lo si intenda in maniera costruttiva, dove costruttivo è tutto quello che produce considerazioni positive. E in "considerazioni positive" non possono rientrare flame dovuti ad insulti.
 
Alto