Technology Problema Path

Alaisch

Chosen one
Praticamente per scriptare ho bisogno di implementare Java in modo che venga richiamato da Windows.
Per farlo vado in variabili di sistema, poi path e inserisco il percorso per arrivare al file java.
Vado in prompt, scrivo java-version ma mi dà errore perchè non lo associa a nessun file eseguibile.

Ho scaricato la versione di java a 64bit, inserendo nella path C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin ma nada. Anche quano scripto ignora l'algoritmo richiamato da Java.
 

Nohant

Chosen one
scusa, non devi mettere anche alla fine \java.exe o come diavolo si chiama?
oramai non uso win da mesi e non ricordo come si chiami il file eseguibile di java, credo tipo jar.exe o qualcosa di simile.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Hum, un pò di cose sparse.

Se hai installato la versione a 64bit, non dovrebbe essere nella cartella programmi x86, ricontrolla quale versione hai installato e sopratutto quale vuoi utilizzare, comunque no, non serve l'eseguibile, è proprio il concetto di variabile d'ambiente PATH a non richiederlo.

Controlla che in PATH non ci siano spazi tra una stringa e l'altra e sopratutto che hai diviso correttamente la stringa tramite il punto e virgola.

"java-version" non funziona, il comando corretto è "java -version" quello spazio è fondamentale, il -version è un parametro (tra l'altro credo che funzioni anche senza impostare il path)

btw se vuoi utilizzare la versione a 64bit in path dovresti inserire
X;C:\Program Files\Java\jreY\bin

X=strighe già presenti
Y=versione di java installata
 

Alaisch

Chosen one
Avevo provato con lo spazio, il problema è che negli anni passati avevo sostituito la stringa prima del ; e ora non capisco quale possa essere (ammesso che sia rilevante).

Forse ho capito il problema, non riesco a visualizzare la cartella Program Files, dovrebbe essere Programmi, quindi Windows dovrebbe vederla come program files.

Ho provato ma nulla.....
 
Ultima modifica:

Alaisch

Chosen one
Risolto, ho cercato un eseguibile.jar che riproponesse l'algoritmo che desideravo e l'ho richiamato direttamente nella piattaforma che uso.

Che culo
 
Alto