Technology problema con mozilla-mplayer e ubuntu

Asmoug

Typing Monkey
oggi mi imbatto in questo video su repubblica
http://tv.repubblica.it/copertina/libert%C3%A0-di-stampa-ezio-mauro/36458?video

quasi comico che il motivo per cui non riesco a vederlo... è che vorrebbe farmelo vedere con mplayer (che è open e per linux) anziche', che so, flash (che è closed e poco linux friendly), caso in cui l'avrei visto senza problemi, credo....

detto questo... ho installato da repo il mozilla-mplayer plugin, provato a assegnare asf, asx e m-wm-asf (mi pare) all'mplayer, ma continuo a non vedere un tubo... any help?
 

Massi™

Typing Monkey
mplayers.png

Io lo vedo senza problemi con Gentoo, Firefox e gecko-mplayer.

Su Bubbuntu dovrebbe esserci un pacchetto tipo "mplayerplug-in" da installare.
 

Laitorn

SoHead Hero
Io ho aperto la pagina (firefox 3.5) e non partiva il video.

Ho installato mozilla-mplayer, riavviato firefox ed e' partito normalmente. Scusami la domanda molto stupida, ma i pulsantini sono piccolissimi e io non li avevo trovati... hai provato a premere play? :asd:
 

Asmoug

Typing Monkey


si, ho fatto play. se ci clicco col tasto destro mi mostra un menu' di totem quindi credo che sia perche' prova a lanciarlo con totem. pero' tra le opzioni di fuocovolpe ho messo che quel mime type va aperto con mplayer.

mplayerplug-in a quanto pare è solo un alias di mozilla-mplayer, che ho installato


l'indirizzo del video e' http://tv.repubblica.it/asx/search.php?player_id=36458
si vede chiaramente che il tipo e' "video/x-ms-asf". nelle preferenze di firefox ho messo quel tipo a "always ask". ma non mi chiede un tubo. boh?


edit: mi sa che ho risolto. il tipo in realta' e' "mms" e totem non lo supporta. quindi va cambiato in mplayer o vlc o quant'altro. pero' non lo apre nel browser. cosa ci devo mettere? :scratch:
 

Laitorn

SoHead Hero
Onestamente non lo so, perche' tutti questi passaggi non li ho dovuti fare... io mi sono limitato a installare quel pacchetto e basta.

Prova a dare un'occhiata nella documentazione non ufficiale di ubuntu
 
Alto