Magia [Primo turno] Tehenauintizn vs Zahsis

Balto

Ninja Skilled!
I maghi di corte di Sylvania, dispostisi a cerchio e pronti ad intervenire in caso di bisogno, fecero un cenno all'araldo che annunciò i due contendenti.

master: Balto giocano: @Basileus , @Silen
 

Silen

Get a life
Il minotauro Zahsis, pur essendo uno sciamano e non un guerriero, è comunque una figura imponente nelle sue barbariche vesti di pellicce conciate. Nella mano destra, un bastone di legno finemente intagliato, decorato da scene di adorazione e di fede alla cui estremità superiore è legato il teschio di un Ogre, dipinto con strisce gialle erosse. In effetti il bastone da solo appare sufficientemente massiccio da far pensare che un comune umano od elfo difficilmente sarebbe in grado di sollevarlo, ma Zahsis sembra maneggiarlo con la facilità di una piuma.
In attesa del suo avversario Zahsis rimane immobile a fissare il centro dell'arena, senza guardarsi nè a destra nè a sinistra: il solo dilatarsi delle froge fa capire che il minotauro è una creatura vivente e non una statua proveniente da un qualche bizzarro pantheon pagano.
 

Basileus

Ninja Skilled!
Il confronto con l'Ardente non poteva che essere più diverso.
Ove il minotauro indossava pelli di animale il servo di Apsu vestiva di stoffe e sete dai colori sgargianti: rosso, giallo e bianco, simili alle vesti dei sacerdoti di Apsu. Una collana d'oro inciso con formule magiche di protezione e alcuni anelli dalle gemme color sangue completavano il vestiario.
Certo era meno imponente dell'avversario ma gli occhi, freddi e calcolatori come quelli di un serpente, brillavano di intelligenza.
l'Ardente camminò sino al centro dell'arena ponendosi di fronte al minotauro, quindi si girò verso il parlo ducale e fece un piccolo movimento del capo per poi rigirarsi verso l'avversario "Che le Sette Benedizioni del Primo Padre siano con te minotauro. Io sono Tehenauintzin dell'Antico Fuoco e per me sarà un'onore battermi con te" fece nuovamente un piccolo inchino e salmodiò una parola in un linguaggio arcano. Uno degli anelli improvvisamente si illuminò e proruppe in una fiammata che si trasformò in un bastone infuocato per poi raffreddarsi. Il bastone magico, di semplice legno nero, sulla sommità ospitava una fiamma perenne che ardeva combattiva.
 

Silen

Get a life
"In nome di tutti gli dei, della Terra, dell'Acqua, dell'Aria e del Fuoco io ti saluto Tehenauintzin dell'Antico Fuoco" rispose il minotauro con voce tonante, battendo il bastone a terra ogni volta che nominava gli dei, ovvero una volta per ciascun elemento "sembra che un grande pubblico si sia radunato qui oggi. Diamo loro qualcosa da ricordare!" con queste parole le orbite vuote del teschio dell'ogre si illuminarono di una fiamma interna, luminosa, ardente ma fredda. Le mascelle del teschio iniziarono a muoversi come se nel teschio ci fosse ancora un alito di vita "Gli spiriti vogliono un combattimento pulito e leale" commentò il minotauro "Così sarà.".
 

Balto

Ninja Skilled!
Fu Tehen... chiamalo coso... è un nome troppo complicato... per favore. d'accordo... eh... come preferite Vostra Maestà... fu.... "Coso" ad iniziare per primo.
Un incantesimo potentissimo eruppe dal bastone e colpì violentemente il minotauro, obbligandolo addirittura a spaziare meglio le poderose zampe per mantenere l'equilibrio.
La risposta di Zahsis non fu da meno, avendo colpito l'Ardente il pieno petto.

I combattenti sembravano essere alla pari e lo scontro interessante!

Un secondo incantesimo di Teh...."Coso"... dello stesso calibro del primo, colse impreparato il minotauro, obbligandolo ad effettuare alcuni passi indietro per non cadere.
Evidentemente frastornato e confuso, il minotauro mancò il bersaglio, infrangendo il proprio incantesimo sulla barriera magica a protezione del pubblico.

Lo scontro si fece più serrato... "Coso", grazie ai due potenti incantamenti lanciati in apertura aveva ottenuto un discreto vantaggio su Zahsis, ma entrambe i contendenti sembravano avere ancora parecchie forze e tutto poteva ancora accadere.

@Silen @Basileus 24hr di tempo per intervenire con gdr se lo ritenete
 

Basileus

Ninja Skilled!
Al suono del gong L'Ardente prese l'iniziativa.
Senza nemmeno pronunciare l'incantesimo puntò il bastone verso il Minotauro quindi liberò la fiamma perenne. Il getto di fuoco, dal calore insopportabile per ogni non Ardente, proruppe dal bastone con un ruggito e colpì il minotauro in pieno petto nonostante le protezioni che lo circondavano, costringendolo a puntare i poderosi zoccoli per non essere sbalzato via. Dopo pochi secondi, che all'avversario parvero parecchi minuti, i sigilli del bastone dell'Ardente tolsero energia al colpo lasciando il posto al puzzo di pelo bruciato.
Il minotauro, dal petto ustionato, muggì dal dolore e lanciò un colpo di pura energia contro L'Ardente il quale fece a malapena a tempo ad attivare i sigilli della collana. La magia lo prese in pieno petto facendolo arretrare, grazie ai glifi della collana, molti dei quali si creparono a seguito del colpo, la maggior parte dell'energia venne deviata.
I due avversari si squadrarono per un minuto quindi L'Ardente rilasciò nuovamente le fiamme del bastone in una spirare che colpì il minotauro ai lati.
Frastornato dal dolore lo sciamano puntò il bastone a casaccio mandando il colpo contro la cupola di protezione lasciando all'Ardente campo libero.
 

Silen

Get a life
"Per essere un piccoletto la tua magia è potente" ammise il minotauro aggrappato al proprio bastone, in stato di palese difficoltà, la peluria fumigante per l'attacco dell'uomo-lucertola "Ma ancora non è detta l'ultima parola" proseguì raddrizzandosi "e gli spiriti sono dalla mia parte." il minotauro iniziò a battere ritmicamente il terreno con il bastone mentre gli occhi delt eschio sembravano accendersi ancora di più e strane figure eteree si metrializzavano nell'area "Vediamo come te la cavi contro gli spiriti dei miei antenati...se dovessi batterli, beh allora avrai meritato di vincere!" disse in tono di sfida.
 

Basileus

Ninja Skilled!
L'Ardente gettò un'occhiata sprezzante agli spiriti "chiami i morti per aiutarti? Dalle mie parti verresti arso vivo per una tale bestemmia" quindi fece un movimento con la mano. Immediatamente una delle gemme degli anelli si ruppe sprigionando una fiammata che andò ad avvolgere l'Ardente come uno scudo
"Ma qui non siamo nell'Unione, quindi mi limiterò a batterti" disse mettendosi in posizione
 

Balto

Ninja Skilled!
"Uh... morti? Chi ha detto morti?! Quei cosi sono non-morti?!? Mmmmmh...... Mannfred... secondo te? E' un necromante? Lo dobbiamo decollare?"

@Silen
 

Silen

Get a life
"Gli sciamani usano di questi trucchetti Konrad...evocano spiriti. Spiriti degli elementi, spiriti degli antenati, spiriti degli animali...non direi proprio che si tratti di non morti. E poi, non è gentile decollare gli ospiti" quando Manfred usava quel tono non si riusciva mai a capire se stesse scherzando o parlando sul serio.
 

Balto

Ninja Skilled!
Konrad si afflosciò un poco alla notizia, l'entusiasmo iniziale smorzato dalla consulenza del fratello.

"Oh....bhè.... d'accordo.... però se evoca dei non-morti io lo decollo chiaro?! Anzi... magari lo do da mangiare a Jaghash.... è bello grosso il minotauro... sicuramente sarà sufficiente come antipasto almeno.... chissà quanto mi verrà a costare mantenerlo.... ehi ma... di un po'.... DOVE CAZ.... ehm.... perdonate.... dove diamine si è cacciato il mio giullare?! Qualcuno trovi quel maledetto Jenny! Dovrebbe essere qui a distrarci e farci ridere!"

@dixie
 

dixie

Ninja Skilled!
eccolo!

Arriva il buon Jenny, si era ritirato un attimo per...RUBARE LA CORONA DEL DUCA, che ora tiene sul capo, perchè lui voleva una corona lo aveva detto.

"Aho! a Krokkio te chiama e io arriva, zenti qua non è che porti il cibo che gente rotta cazzo di vedere Mukki combattere contro BizciaConGambe? dai zu zei il Kapo fa il Kapo Cazzo..."

Poi si mette su un rialzo, perchè ovviamente non è alto e...

"RE JENNY!!!"

sbracciandosi come meglio può, tra le ovazioni degli altri Goblin li prensenti per guardare lo scontro.

"allora allora...Mukki o BizciaConGambe mh?"

quindi, dopo aver pensato a cosa fare, parte con il suo coro da stadio

"i Mukki fanno muh! ma uno c'ha gli zpiriti!
e adezzo gli Zii del Mukko ti zpezzan le gambe caro il mio Bizcione
Zangue e Ozza da tutte le parti!
Facciamo Muh Muh per il Mukki con il Baztone!"


(OFF: per il ritmo)


Pare chiaro che i Goblin patteggino per il Minotauro, mentre dagli spalti riservati alla moltitudine Goblin...

"Daje! Facce vedè come zi zcappa dai 'Recchieapunta! vai Mukko! EZCILE!!!"
 

Balto

Ninja Skilled!
"Complimenti, sgorbio... bella canzone.... ehi... ma di un po'.... quella Corona di Ferro dove l'hai presa eh? Ma io ti faccio decollare razza di.....mmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhh!!!!!!"
"Konrad... non è carino decollare i giullari..."

Il Duca ignorò completamente le parole del fratello e prese ad inseguire Jenny per il palco, spadone alla mano, cercando di riprendere la propria Corona.

Lo scontro, nel frattempo, infuriava mentre i goblin continuavano a creare scompiglio e cantare

Ripresosi dalla sorpresa, e forse rinfrancanto dal tifo goblin, fu Zahsis a colpire per primo questa volta, mandando a segno il proprio incantesimo.
Tehenauintizn non fu da meno.
Lo scambio di colpi si fece rapido e serrato.

"EHI TU KOZO! ZI TU!!! LUCERTOLO ZGORBIO! PUZZI DI KULO!!! AHAHAHAHAH"

la distrazione dei goblin si rivelò disastrosa per il lucertoloide, che mancò il bersaglio in una fase cruciale della gara.
Il vecchio Zahsis, forte della propria esperienza, colse al balzo l'occasione colpendo l'avversario e costringendolo in ginocchio.

Vedendo l'avversario in difficoltà, Zahsis si avvicinò e scagliò l'incantesimo che avrebbe chiuso l'incontro

"TI HO PRESO RAZZA DI SGORBIO MALEDETTO! Ridammi la corona!"
grande gesto atletico di Konrad che riuscì a placcare Jenny... ma che causò la caduta di entrambe dal palco facendoli finire ai bordi dell'arena

La distrazione fu sufficiente al lucertoloide, con un ultimo colpo di reni, scartò di lato e schivò l'incantesimo di Zahsis, colpendolo a sua volta sul fianco con una potentissima fiammata e facendolo cadere a terra esanime.

Il pubblico letteralmente impazzì e prese ad acclamare il lucertoloide storpiandone il nome palesemente troppo difficile per la lingua umana.

@Silen @Basileus @dixie
 

Felix

Just a newbie
"Duca un po' di contegno" disse la Voce mentre faceva crescere delle radici per bloccare il goblin
 

Balto

Ninja Skilled!
"Oh.... ehm.... sì perdonate.... è che ci tengo alla mia Corona.... ecco.... eh.... grazie.... scusate..."

sibilando al goblin

"Fammi un altro scherzo del genere e giullare o no giuro che.... mmmmmmh!!!!"

e un po' mestamente, si rimise sul palco al proprio posto trascinando Jenny per la collottola
 

Basileus

Ninja Skilled!
l'Ardente si rialzò da terra mentre fiamme e bastone riprendevano il loro posto negli anelli quindi, senza considerare duca e goblin appena caduti, si avvicinò al minotauro e creò un glifo di fiamme molto scenico sullo sconfitto, un simbolo di sconfitta un po' troppo simile, fece notare qualcuno poi, a quello usato per indicare le vittime dei sacrifici, quindi fece un piccolo inchino rivolto al pubblico.
"Duca" disse poi rivolgendosi al sovrano sylvaniano che, poco duchescamente, stava scalando il palco ducale con il goblin tra le mani "credo che la prassi sia che Voi mi nominiate vincitore"
 

Balto

Ninja Skilled!
"Uh? Ah sì sì... già... basta che tu non mi voglia fregare la corona... ti tengo d'occhio sai! Ehm... bhè.... complimenti suppongo... bello scontro.... credo... non so.... ho sentito le urla del popolo più che altro.... eh.... NOI, DUCA VON CARSTEIN, DICHIARIAMO TEHENAHEHAEN.... THEHANSDNA.... TE..... IL LUCERTOLOIDE VINCITORE DEL PRIMO TURNO!"
 

Silen

Get a life
Poco dopo un paio di minotauri più giovani, probabilmente apprendisti del vecchio sciamano, accorsero sull'arena per soccorrere Zahsis, aiutandiolo a rimettersi in piedi ed uscire dall'arena, ancora stordito da quell'ultimo colpo.
Fra il pubblico, diversi minotauri che erano venuti insieme alla delegazione di Zungaria si alzarono ed uscirono borbottando, ritenendo che il trambusto sugli spalti avesse falsato l'esito dello scontro.
 
Alto