[Primo Turno Magia] - Carandor vs. Arkhosia

Monitor_Dundee

Spam Master
Dalla tenda bianca e nera del Dominio Arkhosiano, acclamato e circondato dai tifosi ultras corazzati e pronti ai pestaggi, esce un fierissimo ed enorme Dragonide.

DragonbornWizard.jpg


In mano regge un bastone con all'interno un Vetro di Drago, le sue vesti sfavillano al sole mattutino.

Grida nell'Antica Via della Voce scuotono ad intervalli regolari il terreno del Gran Torneo d'Ishitara.

Il cielo pare offuscarsi quando le tonanti parole, urlate nel Thu'Um, squarciano la terra, le nubi ed i timpani al passaggio del Mago.


Le parole in questione non sono i famosi Urli del Thu'Um che i Dragonidi utilizzano in battaglia, nelle violente discussioni che aprono le danze(ed a volte le concludono) nei combattimenti ed in guerra.
No.


FLOKI!
FLOKI!
RAG'NARSOHZ!
FLOKI!
FLOKI!
RAG'NARSOHZ!


Il nome del potente incantatore è ben comprensibile, anche perché nei giorni di permanenza dele delegazioni, tifoserie e campioni di ogni Regno erano state fatte delle estrazioni per abbinare gli scontri tra loro.


Quando viene il tempo di entrare nell'Arena di Sfida Magica, l'ultima delle grandi tenzoni del Torneo, dopo aver assistito passivamente o quasi a tutti gli scontri effettuati, i Dragonidi esplodono sulle tribune, creando un gran baccano.
Due di loro aggrediscono una marmaglia di Ogre e solo i Costrutti della Regina li potranno celermente (e fortunatamente) dividere prima che la rissa scaturisse in qualcosa di ben peggiore.
Altri attaccano briga con Justa, in maniera quasi inspiegabile data la pace trattata dal delegato del Dominio con quello della Repubblica sotto la giurisdizione dell'Antico Fuoco.
Un Dragonide viene ferito da un Elfo, non è chiaro se di Minnonar o Carandor, e risponde scaraventando il simpatico forse-non-troppo-maschio con la Forza Inesorabile, un urlo potente che fa finire il mal capitato dalle tribune proprio in mezzo al campo di battaglia.


Floki, mentre questo accade, pronuncia con vigore alcune parole nel Thu'Um e l'Elfo, invece di andare a spiaccicarsi sul terreno, viene afferrato da viticci morbidi e lucenti, come se l'erba ben tagliata del campo di scontro crescesse per accogliere il corpo del malcapitato.
I Costrutti della Regina scortano via l'Elfo, che verrà interrogato e punito per le proprie azioni(od almeno questo suppongono gli astanti).

La Sfida tra il Mago Elfico di Carandor e Floki Rag'Narsohz sta per avere inizio.


Preparati a soffrire, Elfo. I Draghi sono con me.

L'enunciato in Lingua Comune fa esplodere la folla, spinta a questo anche dall'abilità dell'Arkhosiano nel pronunciare queste parole letteralmente alitando un enorme ombra contornata di fiamme che s'innalza verso il cielo, rivelando il simbolo dei Due Draghi Primigeni, lo stemma del Dominio.

lascio la palla a @Falciatore :mazza:
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Voran era un piccolo elfo dalla carnagione pallida e dal portamento un pò gobbo. La sua figura certamente non provocava negli altri paura o soggezione ma soltanto un po' di pietà. Gli occhi di Voran eran invece un altro discorso. Nella sua lunghissima vita(si dice sia uno dei pochi primi nati originale) quegli occhi avevano visto di tutto, letto un infinita di libri e studiato milioni di pagine.
Guardò l'avversario con noncuranza come se stesse guardando un insignificante lucertola pronta a farsi mozzare la coda da qualsiasi animale più forte.
Nella sua mano aveva un piccolo bastone intagliato, color del rame, che continuava a far scorrere tra un dito e l'altro mormorando una litania in una lingua ai più incomprensibile.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Un solitario Ogre assiste dagli spalti. Per un attimo incrocia lo sguardo dell'Elfo e gli manda un saluto rispettoso.
 

morfeo

Spam Master
dei mercati di justa già un po' alticci, causa abbondanti dosi di vino, si siedono tra gli spalti. Uno di loro da' una borsa di monete ad un suo servitore gli ordina "presto, corri al mercato e compra tutta la frutta andata a male che puoi"
 
Ultima modifica:
Lo scontro sta per iniziare, quando il nutrito gruppo dei Dragonidi si zittisce e si prepara ad osservare la sfida.

E, dato l'incidente diplomatico dei giorni precedenti con l'Orda Ongari, si organizzano per stroncare sul nascere ogni genere di baruffa o gesta di scherno verso il proprio campione.
 

morfeo

Spam Master
Nel frattempo al piccolo gruppo di mercanti si erano aggiunti numerosi marinai della repubblica, presenti in gran numero in città essendo ishitare uno dei più grandi centri commerciali del continente. Alla comparsa dei Dragonidi sull'area vengono accolti con fischi e dal lancio di verdure e frutte adatte a male.
La situazione presto degenera dalle verdure si passa alle pietre, ad un tratto un mercante esclama: "10 monete d'oro per ogni coda di rettile che mi portante".
 

Silen

Get a life
L'incontro fra il draonide e l'elfo è uno dei più attesi del torneo, una vera e propria finale anticipata. Per un bel pò però, i due avversari sembrano soprattutto studiarsi, e le magie che lanciano l'un l'altro, forse per la rispettiva bravura nel parare i colpi dell'avversario, si fanno a malapena il solletico a vicenda. Occasionalmente qualche colpo va a segno, ma i danni inflitti rimangono pochi. Soltanto dopo una maratona durata diverse ore il campione di Arkhosia riesce a ottenere una vittoria di misura.
 

Regina

Lonely Fapper
Squilli di trombe e vessilli bianchi e neri a forma di Drago Bicefalo determinano la conclusione della Sfida di Magia, vinta dal Dragonide Rag'Narsohz.

I Costrutti Oscuri vengono subito schierati per contenere i Dragonidi, già portatori di disordini al Gran Torneo, ma non prima di aver imprigionato nelle Segrete della Bastiglia tutti gli Justani che hanno attentato alla Pace della Regina in maniera così spudorata.

La tribuna pare contendere le simpatie tra gli Elfi di Carandor, sconfitti nonostante la bravura del Mago Voran.

<< Floki, sono seriamente impressionata dalle enormi capacità magiche di Arkhosia. Una vittoria meritata, uno scontro avvincente. Si preparino i nuovi sfidanti della giornata!>>
 
Alto