Giostra [primo turno] Clio Argyros vs Rayla la Nera

Balto

Ninja Skilled!
viene eretta la palizzata la centro dell'arena ed i contendenti annunciati.

Al palco d'onore, bella come sempre, Lisbeth von Carstein

Master: Balto giocano: @Silen @Felix
 

Felix

Just a newbie
Clio fece il suo ingresso su uno splendido cavallo color nocciola. La leggera gualdrappa verde con l'albero d'oro simbolo del reame garriva al vento, così come le folte foglie che facevano parte della chioma della spriggan. Dopo il tradizionale cenno del capo al Duca e il profondo inchino alla Regina Eterna la spriggan fece un piccolo cenno di saluto all'avversaria e si mise in posizione, lancia in resta.
 

Silen

Get a life
Rayla arrivò poco dopo in groppa ad un roano pezzato. La mercenaria aveva uno smagliante sorriso come sempre ed era in armatura completa eccetto che per la testa scoperta. Nella destra stringeva una lunga lancia alla quale era appeso lo stendardo che Silene aveva scelto come simbolo dell'impero meridionale: un mano artigliata che stringe un globo verde e marrone, il tutto su sfondo azzurro.
"Non ho mai sentito parlare di driadi a cavallo, Dama Clio" salutò Rayla con un cenno amichevole del capo e tono di voce privo di qualsiasi ironia: la mercenaria sembrava solo sinceramente curiosa "Ma sono certa che aarà un piacere mettere alla prova la nostra abilità in questo gioco. La vostra razza ama bere alcolici? Dopo la gara potremmo andare in una taverna a festeggiare il vincitore. Magari potremo chiedere a Shani di farci compagnia" la donna ridacchò al pensiero della litigiosa mezzelfa e di quello che le avrebbe probabilmente risposto se le avesse fatto una simile offerta.
 

Felix

Just a newbie
"Una Spriggan non può sentire l'effetto degli alcolici mercenaria mortale. Tuttavia non vi saranno problemi ad accompagnarvi... e qualche cortigiano umano sicuramente sarebbe lieto di unirsi a noi ritengo"
la Spriggan mosse una mano ed attorno ad ella da alcuni semi portati in cintura uscirono rami e radici che l'avvolsero completamente andandosi a solidificare nel corrispondente di un'armatura pesante per le altre razze.
 

Silen

Get a life
"Ci conto allora" disse semplicemente Rayla calzando l'elmo sui propria capigliatura ribelle, testardamente nera nonostante la guerriera si avviasse ormai oltre la quarantina "Forse potremo trovare qualche argomento di conversazione interessante, per quanto le vostre foreste si stendano assai lontano dal caldo meridione."
 

Balto

Ninja Skilled!
La gara si mise subito tutta in salita per Rayla... lo strano modo di cavalcare della driade l'aveva messa fuori fase al punto che mancò il bersaglio alla prima passata.
Clio, dal canto suo, colpì in pieno lo scudo di Rayla, spezzando la sua lancia e procurando una contusione alla mercenaria.

Alla seconda passata, di nuovo, Rayla non riuscì a far connettere il colpo, facendolo sfilare sul lato dello scudo della driade che, come prima, mise a segno un altro colpo.

Il pubblico già rumoreggiava contro l'umana.

Le cose iniziavano a mettersi male... forse temendo le conseguenze di un terzo passaggio fallimentare, Rayla tentò il tutto per tutto... gettando la cautela alle ortiche, evitò completamente di parare, incassando il colpo della driade che la colse in pieno petto... ma questo consentì all'umana di infilare la sua lancia nelle difese avversarie, colpendo Clio appena sotto la gola e disarcionandola.

Clio sembrava messa discretamente meglio della sua avversaria, avendo superato indenne le prime due passate dell'umana, Rayla invece, aveva l'armatura visibilmente ammaccata... ma aveva ora il vantaggio di essere a cavallo contro un avversario appiedato.

All'umana la scelta se smontare e continuare lo scontro a piedi, concedere alla sua avversaria di rimontare in sella, oppure proseguire con i suoi attacchi sfruttando il vantaggio.
@Silen @Felix
 

Balto

Ninja Skilled!
@Silen @Felix

scusate... sono un coglione io... è la terza passata... si deve per forza proseguire a piedi. proseguo a calcolare il risultato finale
 

Balto

Ninja Skilled!
Gli araldi suonarono il corno.
Una nota bassa e profonda.

Segnale che i campioni avrebbero dovuto smontare e proseguire lo scontro in armatura a piedi.

Qui, Rayla, si trovò molto più a suo agio.
Rispose colpo su colpo alla driade che presto si trovò in difficoltà, specie quando la mercenaria riuscì a deviare la punta della spada avversaria, che la colpì senza arreccare danno alcuno, sul piastrone pettorale dell'armatura, mentre colpiva la driade in un'apertura alla spalla destra limitandola poi fortemente.

Pian piano, Rayla recuperò tutto lo svantaggio che aveva accumulato e riuscì a ribaltare la situazione, ma lo scontro ormai durava da svariato tempo ed era chiaro che entrambe i campioni erano allo stremo.
I colpi, ormai ampi e sporchi da entrambe le parti, sortivano quasi nessun effetto, ottenendo solo il risultato di stancare ulteriormente entrambe.

Dopo un lunghissimo combattimento, andato avanti ad oltranza, la driade crollò esausta e Rayla, emerse vincitrice.

Ma era una vittoria di Pirro: l'armatura completamente ammaccata e bozzata e la campionessa sudatissima e stanca morta.

@Silen @Felix

nota: decido unilateralmente di appioppare un -1 a tutti gli scontri successivi per Rayla per il semplice sfinimento --> combattimento lunghissimo con una serie impressionante di colpi mancati da ambo le parti.
 
Alto