[Post Referendum] SB II ha parlato

Thewo

Chosen one
Last3d ha scritto:
quando non sai che dire la butti in casciara. smetti di attribuirmi questo "non ne sbaglia una" che non ricordo di aver detto ed eventualmente poteva riferirsi a qualcosa di molto più specifico, per cui non è estrapolabile. questo atteggiamento da tifoserie contrapposte non mi sfiora minimamente dal momento che non ho mai fatto il tifo per una parte politica, a parte il fisiologico antiberlusconismo. in altre parole: cosa cazzo vuoi che mi freghi di fli? a suo tempo e nei thread appositi ho espresso la mia opinione su questo, ma in questo momento c'entra 0.
si perchè il post per tirare dentro la posizione di un partito come argomentazione contro il mio interlocutore l'ho fatto io, mica tu.
sei l'unico caso di trolling involontario che conosco, le tue risposte sono talmente sconclusionate che è impossibile farti stare sul pezzo e metterti di fronte alle tue idee.

-ma visto che non so che cazzo dire su quello che hai detto, ma allora, vogliamo parlare della posizione del PD? eh? eh?
-ma guarda, visto che richiami la posizione del partito che ritieni più vicino a me, ti vorrei ricordare che il partito che segui tu in confronto sul tema ha fatto ridere
-ahhhhh tifoserie contrapposte! che cazzo c'entro io con fli! non l'ho mai detto! sono stato frainteso! non c'entra niente!

sei dissociato
 

Ilario

Ninja Skilled!
stai delirando, te ne rendi conto vero?
guardo con speranza al progetto di fli perché vorrei avere una destra non berlusconiana come opzione da votare. questo vuol dire essere schierato? per quanto assurdo avrebbe più senso darmi del prodiano o del dipietrista visto che ho votato prodi/idv, avendo in passato espresso parole di apprezzamento per l'idv, e non avendo invece mai votato fini. che discorso fai? mah...

in realtà io non mi sono ancora schierato con un partito e questo mi permette di vedere le cose in modo più analitico e oggettivo possibile, sbagliando anche ma eventualmente per conto mio e non per sostenere la propaganda di qualche partito. al contrario tu sei totalmente infognato nel pd che anche quando ti rendi conto di certe cose, perché non ci credo che non sei d'accordo con me data la banalità e l'evidenza del concetto che ho espresso, ti ostini comunque a venirmi contro. ormai hai raggiunto un livello di tifoseria da stadio allucinante. ormai con te si riesce a fare un discorso di senso compiuto solo quando ti si da completamente ragione, perché non appena si inizia a obiettare qualcosina partono i deliri.

come si fa a non ammettere che bersani non ha mai avuto in mente questo referendum e che si è messo in scia per motivi tattici e pochissimo nobili? la propaganda pro referendaria è sfuggita di mano al pd, che si è fatto prendere dall'entusiasmo andando a criminalizzare l'ingresso del privato nella gestione di servizi come quello idrico. ora da questo punto di vista l'opinione pubblica è contro. questi sono dati evidentissimi ma tu puoi continuare a ignorarli quanto ti pare, nessun problema.
 

Samael

Ninja Skilled!
Last3d ha scritto:
è per questo che hanno dato delle garanzie (il famoso 7% sulle tariffe) affinché l'interesse dei compratori fosse assicurato. se metti all'asta un bene è ragionevole pensare che vada via al prezzo di mercato, a meno di illeciti. sia chiaro: questa sulla scadenza io l'ho sempre ritenuta un'ottima argomentazione, però non mi pare che sia determinante tanto da rendere tutta la legge così orribile. si poteva procedere in un modo migliore, su questo non ci piove.


pia illusione, per tanti motivi, ne cito un paio:
a) l'acqua è un bene essenziale, non se ne può fare assolutamente a meno
b) mentre magari per il cibo tu puoi comprare da tanti posti diversi, in concorrenza tra loro, per l'acqua non avresti 100 società che te la vendono e decidere da chi comprare. Oggi come oggi mi pare enormemente improbabile che in un comune (soprattutto quelli piccoli) ci siano 4-5 società di gestione in concorrenza tra loro, saresti oobligato a comprare dall'unica fonte disponibile e come è successo ovunque avresti immediati rincari in bolletta senza che questi siano accompagnati da un servizio migliore.


Per fare un altro esempio, già oggi sul fronte dell'acqua abbiamo un grave problema legato alle multinazionali che hanno diritto di sfruttamento delle fonti di acqua minerale: spesso prelevano molta più acqua del dovuto, mancano i controlli e il risultato sono città a secco...


e ricordo comunque che l'interesse del privato è fare soldi col minimo investimento (spesso nullo), il pubblico non dovrebbe far soldi ma badare solo ad un pareggio di bilancio che non significa affatto zero investimenti....
 

Spam Rulez

Chosen one
Last3d ha scritto:
ignoro le parti irritanti che servono solo a coprire la superficialità dei contenuti rigurgitati come formule religiose

l le varie cricche non si smuovono per opera dello spirito santo. che il prezzo lo fanno i compratori è ovviamente una bufala clamorosa perché, come è noto, nel mercato i prezzi li fanno sempre i compratori. la svendita avviene quando si tratta di roba avariata che non vuole nessuno, quindi pochi compratori e basso prezzo. ma siccome ci avete spiegato che si trattava di un mega affare per i privati perché mai avrebbero dovuto esserci pochi compratori? infine evidentemente non sai che le responsabilità con la legge ronchi restavano sempre tutte alle amministrazioni locali, solo le costringevano a fare gare trasparenti entro un tempo preciso.


Blu_logo.png

Amministratore delegato Enrico Casini
 

Thewo

Chosen one
Last3d ha scritto:
in realtà io non mi sono ancora schierato con un partito e questo mi permette di vedere le cose in modo più analitico e oggettivo possibile, sbagliando anche ma eventualmente per conto mio e non per sostenere la propaganda di qualche partito. al contrario tu sei totalmente infognato nel pd che anche quando ti rendi conto di certe cose, perché non ci credo che non sei d'accordo con me data la banalità e l'evidenza del concetto che ho espresso, ti ostini comunque a venirmi contro. ormai hai raggiunto un livello di tifoseria da stadio allucinante. ormai con te si riesce a fare un discorso di senso compiuto solo quando ti si da completamente ragione, perché non appena si inizia a obiettare qualcosina partono i deliri.
mi sto sbellicando
 

Thewo

Chosen one
Reflex86 ha scritto:
ah... la coerenza :pippotto:

Spam Rulez ha scritto:
Shhh. Zitto o Thewo insulta anche te.

scusate un attimo, ma fatemi capire
secondo voi quello che dice Bersani in quel video ha qualche attinenza con la legge Ronchi che è stata parzialmente abrogata nel referendum?
ma l'avete mai letta la legge Ronchi?
ma l'avete mai letta la proposta di legge del PD che si è contrapposta alla legge Ronchi in parlamento, molto prima che il referendum fosse indetto (con buona pace di Ilario)?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
secondo me non hanno visto neanche il video, oltre as non aver letto e capito le due leggi...
 
Alto