Diplomazia [poseidonia] trattative 2

wezard78

Spam Master
Missione dell'oratrice Phryne per l'annessione diplomatica della provincia 20

Il regno di poseidonia organizza un viaggio via mare nell'egeo settetrionale per andare a parlare nei territori ancora neutrali sull'isola di Euboea, con lei erano stati mandati anche dei soldati a scortarlo perevitare situazioni spiacevoli come successe nell'arcipelago di athos.
 

giobia86

Spam Master
Il gruppo di esploratori approda su una bassa spiaggetta vicino a cui sorge un bel villaggio, subito da questo si fanno avanti un uomo a dir poco imponente con una splendida armatura e un suo compagno di aspetto assai più modesto
"Benvenuti stranieri, cosa vi porta sulle nostre spiagge?" dice il primo
il secondo si fa avanti "permettete che ci presenti il mio nome è Artrotogo e sono compagno del grande e prode Pirgopolinice, il più grande eroe dell'ellade, tanto che si dice sia fratello e pari allo stesso Achille"
 

wezard78

Spam Master
Ascolta la presentazione e poi va a rispondere con gentilezza “io sono phyrne e vengo da poseidonia siamo qui per offrire la possibilità a queste terre di unirsi al nostro impero ed è un onore conoscere voi e il vostro compagno, sono certa che Teseo figlio di Poseidone e sua moglie figlia del re tritoni sarebbero lieti di avervi come ospiti e attende poi una sua replica
 

giobia86

Spam Master
"bene allora sarete miei ospiti, a casa mia discuteremo, venite e gioite della mia somma generosità"
Durante il tragitto Artrotogo loda il suo signore e mentre questi si ferma nella piazza per pagare generosamente alcuni mercenari che ha assoldato Artrotogo si preoccupa di ordinare che nella casa di Pirgopolinice sia portato ogni ben di dei per un banchetto.
Giunti infine alla grande casa di Pirgopolinice, una delle due case più grandi del villaggio, viene allestito un sontuoso banchetto, da Artrotogo viene addirittura assunto un musico che canta le lodi di Pirgopolinice, come quella volta ad esempio in cui ha ucciso un elefante con un solo pugno o quell'altra in cui, durante un'assedio, era riuscito con uno stratagemma degno di Ulisse a entrare nei magazzini della città assediata e, non potendo portare via tutto in una sola notte, aveva mangiato tutto quello che c'era nei magazzini costringendo la città alla resa, era li che si era guadagnato il soprannome, che era anche il suo nome alla nascita
Pirgopolinice: il nome, un composto di tre parole, significa "espugnatore di fortezze e città" da pyrgos, "fortezza", polis, "città", e nike, "vittoria"
Questo mostra infine la sua ultima conquista una bellissima schiava, Filocomasio, che ha appena catturato e che vuole fare sua concubina.
Pirgopolinice interroga quindi gli ospiti, essere al servizio di semidei suoi pari gli aggrada come idea ma vuole sapere cosa offre Teseo per avere un grande eroe come lui al suo servizio.
 

wezard78

Spam Master
Sorride mentre vede come elogia e decanta le geste del nobile eroe e sente sopratutto le ultime parole per poi rispondere “non saprei cosa Teseo può offrire ma il nostro re potrebbe offrire oro, cibo in abbondanza , donne e la gloria che un eroe del suo calibro merita” è un po’ sospettosa su tutti questi elogi magari è solo un ciarlatano ma al momento gli da spago pensa tra e se
 

giobia86

Spam Master
Pirgopolinice si mostra interessato all'offerta ed è pronto ad accettare, sia ratificato il suo status di eroe e gli siano date 50 monete per i suoi uomini che si uniranno all'esercito di Poseidonia, intanto mentre l'oratore si assenta per svuotare la vescica viene avvicinato da una delle sue guardie.
"mio signore, con permesso, ho visto qualcosa che potrebbe interessarvi, ero sul tetto che stavo inseguendo una scimmia..." (il banchetto è veramente sontuoso e sfrenato) "...quando mi sono accorto che la concubina del padrone di casa era in giardino e stava baciando uno dei servi, ho osservato il servo e sono sicuro che sia un impostore, le mani e il modo di camminare sono troppo puliti e aristocratici, ho messo uno dei nostri a tenerlo d'occhio e che non lo perda di vista"

1 segui la guardia e interroghi il finto servo che si è infiltrato
2 lo denunci al padrone di casa
3 chissene chiami la missione conclusa qui in fondo pirgopolinice ha accettato
 
Ultima modifica:

wezard78

Spam Master
Ascolta il dire dell’eroe e della guardia subito dopo e rimane un momento interdetto da quella confessione “si andiamo” mentre dalle sue guardie fa catturare il finto servo e va per interrogarlo “i vostri modi vi hanno tradito voi non siete un servo, parlate o vi darò in pasto a sagoma una creatura marina malvagia che si ciba delle persone”

Off: scelta 1
 

giobia86

Spam Master
Il giovane vedendosi scoperto confessa subito, dice di chiamarsi Pleusicle e di essere figlio dell'altro nobile dell'isola, il vecchio Palaios, spiega che in realtà Filocomasio è la sua promessa sposa e che Pirgopolinice l'ha rapita mentre era in viaggio per venire a sposarlo, lui ha un piano per farla fuggire e se lo aiutano cercherà di convincere suo padre a unire l'isola a Poseidonia, non ha preso d'assalto la casa di Piropolinice perchè lui e i suoi mercenari sono troppo forti per essere affrontati solo da lui.

1. aiuti il ragazzo e poi negozi con suo padre
2 lo consegni, Pirgopolinice abbasserà le sue richieste
 

wezard78

Spam Master
Ascolta con attenzione le parole del ragazzo “ti aiuterò ma indirettamente, io mi intratterrò con pirgopolince tutta la notte mentre i miei soldati terranno occupati i mercenari facendoli bere e tu dovrai far scappare la tua futura moglie, se fallirai significa che non sarai degno di lei poi farò partite lui è i mercenari alla volta di poseidonia mentre io mi trattengo per parlare con tuo padre

Off: comunque è femmina l’oratricr
 

giobia86

Spam Master
Tornata al banchetto, l'attrice vede con stupore rispuntare Pleusicle accompagnato da una donna decisamente somigliante a Filocomasio che mette a fianco di un Pirgopolinice decisamente ubriaco.
Pleusicle sta per andare via.

1: lo lasci andare
2: Pirgopolinice domattina si accorgerà dello scambio e sarà furioso, meglio denunciarlo ora
 

giobia86

Spam Master
Ok, avendo aiutato Pleusicle lui convincerà il padre, se le condizioni di Pirgopolinice vengono soddisfatte l'acquisizione del territorio è automatica (devi mettere l'azione che lui diventa eroe e pagare le 10 offerte più le 20 monete per lui come azione del sacerdote e le 50 monete per i suoi uomini, totale 1 pa) altrimenti procedo col tiro
 

giobia86

Spam Master
se vuoi che la cosa sia automatica ti metti un'azione in scheda tra gli ordini dove paghi un tot pere le condizioni, ricordati di mettere anche l'azione di annessione da parte dell'oratrice
 
Alto