[Portogallo - Partner commerciali] Compagnia Mercantile Reale del Regno del Mare

L.Arrotino

Spam Master
I sovrani di Casa d'Aviz, tramite la Cancelleria Regia, inviano presso i Regni che intrattengono scambi commerciali con il Regno di Portogallo ed Algarve la notizia della fondazione della Compagnia Mercantile Reale del Regno del Mare, ad uso e beneficio del Regno di Portogallo e dei propri amici commerciali.

Dal comunicato, si evince che "la Compagnia Mercantile, grazie ai numerosi e proficui accordi stabiliti dal Regno di Portogallo con i sovrani di nazioni così distanti fra loro, ha il gran beneficio di produrre ingenti movimenti di merci e di schiavi, tanto da garantire futuri disavanzi di mercanzia. É interesse quindi del Portogallo garantire, visti gli accordi di mutua amicizia stabiliti con le Vostre Maestà, una continua distribuzione di tali merci, affinché il benessere sia condiviso dai più".

La Cancelleria Regia quindi invita i regni che intessono rapporti di commercio con il Regno di Portogallo a inviare richiesta d'adesione, così da inserire i porti designati come attracchi per le navi della Compagnia.

In sostanza, chi ha già un accordo commerciale con me (Spagna, Congo, Swahili, Siine, Wolof, Mali, Benin, Inghilterra, Norvegia, Svezia, Danimarca, Papato, Firenze, Milano, Provenza, gli Indiani che non mi ricordo come si chiamano) può aderire alla Compagnia Mercantile e ricevere una risorsa a turno a gratis fra Spezie, Avorio e Schiavi. Quando vengono aggiunte risorse rare ed esotiche alla rete commerciale, le risorse gratuite a turno vengono aumentate con le nuove risorse.
 

L.Arrotino

Spam Master
La Cancelleria Regia invia un ambasciatore presso Vienna per sancire un accordo commerciale con l'Arciducato d'Austria.
 

Panda

Chosen one
Il Regno di Norvegia ed Islanda mette a disposizione della Compagnia il porto di Oslo, ma solo se i suoi mercanti aderiranno alle disposizioni locali sulla licenza di commercio.
 

riki37

One of many
In Spagna hanno inizio lavori per la costruzione di un apposito quartiere navale a Siviglia atto a ospitare uno scalo della Compagnia.
 

L.Arrotino

Spam Master
Durante il varo delle venti navi iniziali della Compagnia, il Cancelliere Guillermo Joao do Porto annuncia agli operosi mercanti reali che, in quel momento, i regni di Spagna, Norvegia, Francia, Austria ed Ungheria hanno acconsentito allo scalo presso i loro porti per le navi della Compagnia.
 

Guy_Montag

Chosen one
L'Arciducato d'Austria mette a disposizione il porto di Trieste per il commercio verso l'europa centro-orientale
 

L.Arrotino

Spam Master
Nei primi giorni d'attività della Compagnia Mercantile, si registrano le adesioni, oltre a quelle già avvenute di Spagna, Norvegia, Francia, Austria ed Ungheria, anche di Congo, Swahili, Siine, Wolof, Mali, Benin, Danimarca, Provenza e Vijajanagar.
 

Balto

Ninja Skilled!
L'Inghilterra concede approdo sicuro alle navi mercantili facenti capo alla Corona o mercanti portoghesi.
 

L.Arrotino

Spam Master
Con soddisfazione, i regni facenti parte della compagnia mercantile vengono informati dell'entrata di Firenze nella rete commerciale.
 

L.Arrotino

Spam Master
Ulteriori notizie rendono la Compagnia Mercantile più solida nell'area baltica e settentrionale.

Con un accordo di distensione e compartecipazione, la Compagnia Mercantile Regia del Portogallo e l'Hansa di Lubecca stabiliscono sostegno reciproco in campo economico ed una partecipazione alle attività mercantili delle due unioni.
L'Hansa viene invitata, come rappresentante e distributore delle merci presso i propri affiliati, nella Compagnia Mercantile Regia.

Aderiscono alla Compagnia Mercantile anche l'Unione Polacco-Lituana, la Confederazione Svizzera ed il Ducato dell'Holstein.
 

L.Arrotino

Spam Master
La Compagnia Mercantile Regia espande i propri clienti, con il beneplacito del Re di Francia, anche per il Regno di Francese.

Viene quindi richiesto alla Sua Maestà di indicare un porto di riferimento dove verrà costruita la sede locale della Compagnia.
 

Nohant

Chosen one
visto il posizionamento perfetto per fare da ponte per i commerci all'interno del mare del nord, e successivamente per il raggiungimento dei paesi scandinavi, il porto che verrà destinato al commercio sarà quello di Brest, in Bretagna.

Così è deciso.
_il rappresentante, per conto di sua mestà Carlo VIII
 

Brainstorm

One of many
Milano aderisce pienamente alla compagnia mercantile portoghese offrendo attracchi presso corsica e genova
 

L.Arrotino

Spam Master
In un comunicato destinato ai Sovrani clienti della Compagnia Mercantile Regia del Portogallo, si rende noto che la rete commerciale, "grazie al profondo supporto ed apprezzamento ottenuto fra i Sovrani d'Europa, Africa ed Indie di Ponente e di Levante", ha ampliato le sue risorse pregiate, potendo garantire, nel prossimo carico, Tinture pregiate. Si prospetta, inoltre, un futuro arrivo di Incensi dall'est.
 
Alto