Politica interna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TFT

Ninja Skilled!
Per politica interna intendiamo tutto ciò che riguarda la politica all'interno dello Stato.
Leader: nome del leader
Età...
Religione....
Cultura...
Onore: il valore dell'onore del personaggio
Terrore: il suo valore di terrore
Fede: il suo valore di fede
Salute: lo stato di salute.

Cerchia dei fedeli: in sostanza quelle persone che per amicizia, meriti, lignaggio sono vicini al sovrano e lo assistono. In questa categoria rientrano generali, ammiragli, vescovi e quant'altro. C'è il nome, l'età, il tipo e il grado di parentela

Matrimoni: qui la lista degli stati con cui avete matrimonio reale. Non serve possedere una persona da usare per il matrimonio, si da per scontato che qualche nobile abbia sempre un figlio volenteroso di entrare nei giochi di potere. Il matrimonio reale non ha un'utilità vera e propria se non quella di legarti idealmente ad uno stato e di fare gdr su questo. Se stipulerete matrimonio reale con i grandi NPC questi vi vedranno maggiormente bene. Il massimo numero di matrimoni stabilibili è 3

Matrimonio familiare: questo tipo di matrimonio viene fatto tra un personaggio della vostra cerchia dei fedeli ed un personaggio della cerchia dei fedeli di un'altro popolo. Questo matrimonio è molto, molto importante sia a livello politico sia perchè fa legare in modo sostanziale la vostra fara con un'altra.

Successione: in questa tabella potrete vedere come è messa la successione al trono. Per le monarchie stabili (tipo Armenia) avrete un erede pronto a sostituire il vostro attuale re. Per quanto riguarda i barbari ci saranno solitamente più candidati, ognuno dei quali sostenuto da una schiera di famigliari.Quello che pensano i nobili: In questa sezione vedrete ciò che i nobili vi spingono a fare e il loro portavoce, che solitamente è uno dei pretendenti al trono.Per esempio il vostro re è filoromano ed è sostenuto dai nobili come lui, poi c'è una fazione isolazionista sostenuta da un pretendente al trono e un'altra a caso.Non è sempre detto che il governatore goda della maggioranza dei favori. Per esempio potreste avere un nobile filoromano ma la gran parte della nobiltà antiromana.Questa schermata è importantissima per i barbari tribali e i loro ovvi problemi di successione.
Avere un erede è fra le cose più importanti del gioco. Anche se avete una legge si successione valida ma NON nominate un erede sarà tutto vano poichè nessuno la rispetterà e nobili di altre fare potrebbero approfittare di voi.

Ecco le caratteristiche che possono avere le persone della vostra cerchia:
Generale: quest'uomo è un generale, c'è poco da dire al riguardo
Ammiraglio: come sopra
Vescovo/sommo sacerdote/sommo druido/sommo sciamano: quest'uomo agisce in materia religiosa e si occupa anche degli affari terreni. Di solito è un uomo colto e può dare consigli. Può anche condurre un'armata con immensi benefici al morale delle truppe ma malus alla tattica. Per i pagani germani non esiste una figura simile poichè le Volve germaniche non sono riconducibili ai sommi sacerdoti o simili.Rifugiato: quest'uomo è scappato da un Paese ad ha ottenuto asilo in una nuova patria. Può dare preziosi consigli riguardo alla sua terra d'origine
Ostaggio: Questo personaggio è ostaggio nella nazione X e al momento non è utilizzabile
Leccapiedi: Quest'uomo sembra essere un gran consigliere ed amico del sovrano ma in realtà è li solo per i piaceri mondani. Occupa slot, se interpellato fornisce consigli casuali, influenza casualmente le varie fazioni.
Bambino: un bambino bellissimo! può essere dato come ostaggio o alzare il morale del sovrano stringendogli le guanciotte paffute.
Vecchia volpe: un uomo su d'età che ne ha viste di cotte e di crude, una specie di tuttologo.
Esperto: un uomo che per varie vicissitudini è diventato esperto in qualcosa. Per esempio esperto in architettura romana o nelle faide tribali germaniche.
Mentore: un tizio dai grandi valori che è adatto a trasmettere tutto il suo sapere alle nuove generazioni. Stabilire un mentore per un bambino significherà dargli una decisa impronta in basa a quella del suo insegnante.
Mercante: un soggetto che si occupa di commerci e simili. può controllare la produzione di un'intera regione, donare prestiti e simili. Con la scusa del commercio può essere inviato in terre straniere come un'ottima spia

Sudditi: la felicità generale dei tuoi sudditi divisi in Nobili, Sudditi, Servi, Minoranze. Possono essere entusiasti, felici, indifferenti, scontenti, furibondi
Quali sono le cose che possono rendere felice un gruppo?
Cosa si aspettano da te?

Nobili: maggior potere, maggiori terre, minor tassazione, più servi
Sudditi: minor tassazione, maggior libertà individuale e mobilità sociale
Servi: ottenere lo status di "suddito"
Minoranze: cose che sono a favore delle richieste delle minoranze

[size=1.35em]Cos'è l'onore?

[/size]L'onore è un valore che va da -10 a +10 e simboleggia quanto il sovrano si sia fatto notare agli occhi della sua gente. Un valore di onore positivo indicherà un sovrano benvoluto e in cui la gente crede, un valore negativo il contrario. Solitamente l'onore è settato a 0, cioè la gente non pensa niente di voi, vi ritiene il loro sovrano legittimo e nulla più. Per aumentarlo bisogna fare cose degne di onore nella mentalità barbarica, in sostanza prendere scelte anche rischiose ma che tengano alta la possibilità di vita del vostro popolo, per esempio affrontare una battaglia guidata dal vostro re con un esercito numericamente inferiore e non delegando la cosa ad altri. Più agirete con onore più la vostra stabilità crescerà di pari passo e la gente vi seguirà anche in situazioni in cui normalmente non lo farebbe.
Onore positivo=maggiore stabilità interna
Onore negativo=minore stabilità interna

[size=1.35em]Cos'è il terrore?
[/size][size=1em]Il terrore è quanto il vostro sovrano è temuto dagli altri con un valore di -10, +10. Più il terrore sarà alto maggiormente i nemici vi riconosceranno come un avversario temibile ed avranno paura di voi. Al contrario un basso livello di terrore vi farà percepire come dei deboli o degli smidollati.

[/size][size=1.35em]Cos'è la fede?[/size][size=1em]

Indica quanto il vostro sovrano è percepito come pio da -10, +10. Più questo valore sarà alto maggiore sarà il rispetto del popolino e degli ecclesiastici e maggiore sarà anche il vostro zelo e quello dei vostri uomini nel combattere gli infedeli. Maggiore questo livello sarà baso più sarete percepito come un senza Dio.

[/size][size=1.35em]Cos'è il prestigio?[/size]

Il prestigio è un valore che va da +10 a -10. Sta a simboleggiare quanto il personaggio sia visto come guida di una nazione tanto più forte quanto è il suo prestigio individuale. A differenza di tutte le altre caratteristiche, che sono plasmate in base alle azioni del personaggio stesso, il prestigio è dato unicamente da terre, titoli e lignaggio del soggetto, percui è solo parzialmente modificabile in gioco.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto